Salve ragazzi ..vorrei appunto un consiglio magari anche qualche altro telefono .. Grazie in anticipo e tenete conto che mi devo durare minimo 2 anni 2 anni e mezzo rotfl
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi ..vorrei appunto un consiglio magari anche qualche altro telefono .. Grazie in anticipo e tenete conto che mi devo durare minimo 2 anni 2 anni e mezzo rotfl
Uno costa il doppio dell altro.. 300vs500 ovvio che il One x è superiore quad core vs dua
l core
Se è quad core non è neccessariamente meglio, attenzione. Android è ancora acerbo x i quad core. Un cellulare dual core ben ottimizzato nn è inferiore poi così tanto anzi. Il One X è migliorato molto con gli aggiornamenti ricevuti e cmq si trova on-line anche a prezzi + vantaggiosi. Per ora è top di gamma e quindi jb e magari un altro update lo riceverà. Il mod per Htc è un po scarso, ma c'è comunque. Il GNexus a già jelly bean di os ed essendo un cellulare google è di sicuro più supportato, ma a mio parere gli aggiornamenti non sono tutto, soprattutto se la mentalità delle case di smart continuerá nel fare cell con hardware inutile per l'os che c'è. Altri cell validi sono HTC One S e Xperia S. Ed anche GS2, superottimizzato.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Credo che prenderó htc one x ..perchè dato che ha un processore quad core secondo me mi durerá di più perché tra qualche anno diventerà uno standard il quad core ovviamente sui top di gamma e poi con jelly bean diventerà sicuramente molto performante perché secondo me jelly bean e stato sviluppato attorno al tegra tre ....quindi molto probabilmente prenderó one x ...cmq avrei una domanda anche se non c'entra niente :) ..ho letto in giro che non e ancora possibile sbrandizzare il one x ..é vero ??
Apparte il fatto che si capisce a fatica qualcosa :S il fatto che jb sia stato costruito attorno a tegra3 è una bestialità...
Scusa é che sto con l'ipad ...cmq io intendo che jb é ben ottimizzato per il tegra 3 perché cmq il primo dispositivo con cui é uscito e il nexus 7 che ha un tegra 3 ... Cmq mi sapresti rispondere alla domanda che ho fatto .. Grazie tante cmq :D
Vero che nexus 7 monta t3, ma guarda gnexus :) monta un a9 cortex, ormai "vecchio", ma gira da dio JB, con una fluidità incredibile :D
Comunque il brand non penso sia un problema. Se non l'hanno già scoperto, ci manca poco. E comunque già flashando qualsiasi cosa di fatto lo sbrandizzi :)
Grazie mille .. Non so dov'e il tasto thanks perché se no lo avrei premuto ... Grazie ancoraaa
Alla fine del post dell'interessato a sinistra
LoL Grazie Jennenz
Unica pecca one x secondo me la batteria da 1800 mah non rimovibile
L'altra volta ho letto un post che diceva che la mugen aveva fatto batterie maggiorate per one x e che a breve usciranno quindi ..
Mica sapete se avrò problemi usando un htc one x brandizzato Vodafone con una SIM Wind ???
Si il prezzo per quella da 3200 mah è di 95$ circa...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
discorso tecnico a parte, il concetto di smartphone che "deve durare almeno 2 anni, 2 anni e mezzo", è un grosso errore di fondo...
Dire "spendo un po di soldi per uno smartphone adesso, ma me lo faccio durare per un tot di anni" secondo me è un approccio sbagliato... al termine dei 2-3-4 anni che ti è durato, avrai buttato via i 4-500 euro dell'acquisto... dato che non avrà mercato...
secondo me ha piu senso ragionare dicendo "quale terminale manterrà mercato fra X mesi?" Momento in cui lo vendi e passi a un nuovo terminale... paradossalmente si spende forse meno, ma avrai sempre un terminale di ultima (o quasi) generazione..
Mi potete rispondere alla domanda che ho fatto prima .. Per piacere ?????
perché ho letto che un possessore di htc one s ha dei problemi con la SIM Wind .. Grazie
Sì ok in parte è sbagliato.. Ma, permettimi di dirti che se compro un cellulare tipo ONE X fra 4-5 anni sarà sempre un signor cellulare.. Non per forza devo avere l'ultimo cellulare uscito. Prendo questo, me lo ritrovo fra 3-4 anni, va bene perchè cambiarlo? Aggiornamenti beh mi 'accontento' di vedere un Jelly bean sul cellulare..
@Jimi97 Non avrai nessun problema, il one s aveva un bug per questo non andava con l'aggiornamento ricevuto va bene ;)
Io gli smartphone lì tengo finché si (li) rompono (rompo), poi li vendo su ebay a 5 euro per pezzi di ricambio,
Forse io sarò l'unico a fare così oramai ma che tu mi venga a dire che cambiando telefono più spesso e rivendendo si risparmia è matematicamente impossibile (almeno che non vendi telefoni a polli che li comprano a prezzo di lancio) oltre che almeno per quanto mi riguarda (IMHO) schifosamente consumistico è poco morale, io posso permettermi smartphone da 800 euro ma ho in mano un Sony xperia U, perché??? Perché fa tutto quello che ho bisogno che faccia, quando sentirò il bisogno di uno schermo più grande aspetterò che si rompa e cambierò smartphone...
Scusate la sfuriata anacronistica ma mi è venuta così
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
D'accordissimo... E ricordiamoci che l'usato android NON ha mercato. Se ho comprato one x a 599 ora lo posso rivendere a poco più di 400, e già comincia a essere tanto. L'unico device che puoi rivendere a prezzi alti è iPhone.
comprato n73 a 140 euro in offerta. Venduto a 110 dopo 7 mesi.
comprato nokia 5800 seminuovo a 130 euro. Venduto a 100 euro dopo 6 mesi.
comprato Galaxy SCL in offerta a 230 euro a settembre. Venduto settimana scorsa a 190 euro.
Comprato Galaxy Nexus a 299 euro. Vuoi dirmi che fra 6 mesi non lo vendo a 250?
Non è una politica conveniente la mia? Se io nel 2005 avessi preso l'n73 a 400 euro e l'avessi tenuto per 4-5 anni... non avrei buttato 400 euro (ora un n73 vale meno di niente) arrivando ad oggi con uno smartphone obsoleto?
Sarà un'opinione consumistica la mia, ma sinceramente mi vien male a pensare di comprare un cellulare a 4-500 euro e tenerlo fino a quando mi muore... Tenerlo in un cassetto pensando di averlo pagato tutti quei soldi mi farebbe piangere il cuore. Cosa c'è di sbagliato a venderlo a qualcuno che potrà sfruttarlo quando non rispecchia piu le mie esigenze?
E per la cronaca di certo non mi sento uno schifo.. dato che i cellulari che uso, quando li vendo sono PARI al nuovo visto come li tratto. I compratori mi fanno sempre i complimenti per le ottime condizioni.
@ Flambert: sei proprio sicuro di quello che dici? Guarda il Galaxy S... il suo lancio risale esattamente a 2 anni fa.... era il top, costava i suoi 4-500 euro.. non è neanche passata la metà degli anni che tu hai preventivato che ora come ora lo possiamo bollare come cellulare ormai sorpassato...
Comunque direi che stiamo andando off-topic... ma forse neanche tanto... una delle premesse dell'autore è che deve durare almeno un paio di anni.... e si ritorna punto e a capo... la cosa ha poco senso.
Bo valuta ste cose:
se deve durarti a livello HARDWARE: HTC
se deve durarti a livello SOFTWARE: NEXUS
ovviamente non intendo per quanto riguarda la qualità.... ma per quello che è l'aggiornamento...
Ma se il cellulare che ho OGGI - DOMANI e DOPODOMANI mi fa ancora quello che mi deve fare e lo fa egregiamente perchè dovrei cambiarlo ?
Perché sei in bambino viziato che se non ha l'ultimo telefono chè c'è in commercio si butta dal balcone, caro flambert :)
Per i prezzi, non so dove hai trovato, a chi vendere un galaxy s scl per 190 quando si trova tranquillamente sui 180... Ma...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Stero io intendevo in termini di anni :D Se avessi soldi da spendere preferirei andare a fare qualche viaggio.. se leggi sopra ho detto che se oggi mi prendo il one x e fra 3-4 anni fa ancora il suo sporco lavoro egregiamente perché dovrei cambiarlo? Fa tutto ciò che chiedo e lo fa bene perché cambiarlo? E te ne parlo da possessore di EVO3D, che il cell che ho fa tutto alla perfezione e bisogno di cambiarlo non ne ho. Quando passerà a miglior vita si cambia.
Invece interventi come questi sono sinonimo di grande maturità giusto? Se uno non è d'accordo con il mio pensiero, gli do del bambino viziato. Ottima linea di pensiero.
Purtroppo però hai toppato alla grande. Lavoro e mi sto per laureare, so cosa vuol dire contare ogni singolo centesimo, dimmi quello che vuoi, ma che son viziato non esiste. E mi pare palese.. dato che i telefoni che ho comprato li ho presi sempre in offerta e di certo non erano top di gamma e/o al lancio. E di certo non ti puoi permettere di farmi i conti in tasca.
Mi chiedo: come fai ad affermare che fra 3-4 anni il One X farà ancora il suo sporco lavoro? Ripeto l'esempio del Galaxy S: uscito esattamente 2 anni fa, sembrava (ed era) il top.. faceva tutto alla perfezione, il telefono definitivo. E poi sono usciti i dual core... e tanti saluti... ora è poco piu di un entry level.
Così accadrà per i dual core e poi per i quad core....
Non ci vuole molto a capirlo... l'ambiente informatico è in continua evoluzione... escono tecnologie nuove in continuazione.... fra 4 anni (anche meno), un One X sarà abbondantemente obsoleto.
E' cosi stupido il mio discorso allora? A me pare calzi alla perfezione...
Ripeto: mi son fatto due conti... e li ho scritti qui nella discussione... dopo ogni acquisto-vendita ci ho rimesso veramente ben pochi soldi.. e ho sempre un telefono piuttosto recente...
Comunque non sarebbe il caso di tornare on-topic?
Non stiamo parlando di nuove tecnologie e di progresso informatico, ma di utilità.
Sai quanta gente c'è che ha ancora galaxy s, magari da più di un anno, o due? Parecchia. E perchè? Perchè funziona, fa quello che deve fare, e per loro necessità è sufficiente. E allora mi chiedo, perchè cambiarlo?
Esempio lampante di "corsa al consumismo". E la chiudo qua, che tanto è inutile.
EDIT: ... C'ho ripensato ...
Quoto ;)
Ma io mica contesto chi si vuole tenere il suo Galaxy S... Come non contesto chi usa un vecchio 3310... se rispecchia le sue esigenze, ogni altra funzione in più è inutile.
Ma il mio discorso era ben diverso. Ma evidentemente non è stato colto.
Si lasciamo stare che stiamo solo rompendo le palle all'autore del topic, e non è il caso di continuare su questa che a nulla serve :)
galaxy nexus o one x?
... Mmmh, anche se diventerà obsoleto, come tutto del resto, direi one x :)
Come detto qualche post fa, nella previsione a lungo termine:
il Nexus ha dalla sua un supporto software da parte di google più duraturo.
l'HTC invece avrà un hardware che tenderà a invecchiare piu lentamente.
Vedendo come è importante l'ottimizzazione software, direi di puntare su Nexus.
Ho paura che il One X diventi uno dei tanti terminali "abbandonati".
Bene, punti di vista, ora vediamo che l'autore del topic si faccia vivo :)
Esatto... ma credo che se l'utente ha paragonato un HTC di ultimissima generazione con un ormai datato Nexus, mi sa che ha un occhio di riguardo anche per il supporto di google...
Viceversa puo capitare che il One X venga accolto molto bene dalle community e anche a livello SW lo sviluppano per lungo tempo.. abbinato all'hardware sicuramente di prim'ordine, può essere la scelta azzeccata...
Bhe se vuoi un cell che duri due anni sia come hardware che come software perché non aspettare il nuovo nexus che dovrebbe arrivare per dicembre?
Stunt-R permettimi di dirti che in parte sei stato anche fortunato riusciendo a piazzare io tuo scl a 190, invece io non riesco a venderlo nemmeno a 150,ed anch'io,come te lo ho trattato in modo maniacale né un graffio né niente,tenuto inoltre dal primo giorno con la pellicola, ed avendo ancora lo scontrino con ancora piú di un anno di garanzia
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
... E magari non ha neanche 6 mesi :)
OFF TOPIC: diciamo che mi ritengo bravino nelle vendite.. metà del successo di una vendita dipende da come viene presentata l'inserzione...
Non riguarda gli smartphone, ma l'ambito motoristico... complice un aumento dei listini, mi è capitato in passato di vendere componenti usati da me a piu di quanto li avessi pagati nuovi...
OT: Permettemi, e dopo chiudo, ma io personalmente non la chiamo "bravura", ma disonestà. Poi è un opinione personale, se ti ho offeso, mi scuso, ma così è come la vedo.
si è un'offesa bella e buona e ringrazia che non ti segnalo.
E adesso continuiamo via PM, dato che abbiamo (AVETE) pasticciato abbastanza questa discussione.
Shark non voglio aspettare dicembre perché e da più di 4 mesi che voglio un nuovo smartphone quindi lo vorrei comprare al più presto e comunque il nexus appena uscirà costerà minimo 600 euro e per aspettare che si abbassi ci vorrano ancora altri mesi... Secondo me e meglio comprare un htc one x perché ha un hardware che per diventare obsoleto ci vorranno anni .. Quindi credo che avrà minimo altre 2 versioni android... Ma secondo voi ci saranno più rom (anche se cmq ci sono ) per hox?? Perché mi sembra che per evo 3D cmq ce ne siano tante ..lo so che non c'entra molto peró... :)
P.s. Grazie a tutti per tutte queste risposte rotfl
Quote:
Originariamente inviato da jimi97
Vai su one x, ha una buona community e hai detto bene, cé ne vorrà a farlo diventare obsoleto
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App