Salve a tutti vorrei sapere dei motivi per cui dovrei passare da iOS a Android e semmai quale dispositivo acquistare
Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti vorrei sapere dei motivi per cui dovrei passare da iOS a Android e semmai quale dispositivo acquistare
Grazie in anticipo
Il motivo è uno:
Modding.
Per quanto riguarda il dispositivo da acquistare, hai fatto una domanda troppo generale.
Almeno dicci su che budget vuoi stare.
Modding , cosa sarebbe di preciso e cosa mi permette di fare (intendi che posso modificare il dispositivo ?)
Per quanto riguarda il budget é 700 euro
Con modding si intende la possibilità di plasmare il software del telefono a tuo piacimento. Già di default android é più malleabile di ios, ma attraverso le custom ROM e i vari kernel oltre che migliorare le prestazioni del telefono anche dal punto di vista dei consumo, puoi aggiungere nuove funzionalità in maniera semplice. Anche dal punto di vista grafico ovviamente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Modificare il tuo dispositivo a tuo piacimento e/o velocizzarlo.
Hai libertà assoluta, in più una community che è pronta ad aiutarti in qualsiasi cosa.
Con un budget di 700 € puoi comprarti praticamente quello che vuoi.
Questi i Top di Gamma di ogni casa:
Samsung Galaxy SIII
HTC One X
Sony Xperia S
Huawei Ascend P1
Galaxy Nexus
LG Optimus 4X HD
Per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni , non penso sia una cosa che attira un user iOS dato che di default l'iPhone é una scheggia..tieni conto che con jelly bean la differenza di fluidità che c'é sempre stata tra iOS e android é scomparsa..quindi ti consiglio di prendere un terminale che ha o riceverà sicuro l'aggiornamento a jelly bean
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dei 5 che mi hai elencato secondo te qual'é il migliore e perché? In particolare quali modifiche posso apportare al terminale? Ci sono giá dei rumor che riguardano l'uscita di un nuovo nexus?
Grazie
Sinceramente non saprei quale dirti, aspetta qualcuno che magari li ha provati.
Se proprio devo dirtene uno: Samsung Galaxy SIII, soltanto per il fatto che la community aumenta di giorno in giorno.
Però magari anche altri di questi terminali hanno una vasta community.
Per quanto riguarda il prossimo Nexus non so proprio nulla.
Le modifiche che puoi apportare sono una marea, ti consiglio di darti una letta su internet.
Grazie potresti linkarmi qualche sito dove vengono spiegate le modifiche che si possono fare? Avrei ancora una domanda: sul Play Store ci sono meno app che su iTunes Store ?
HTC One X è il migliore tra i 5 elencati
Se mastichi bene l'inglese questa è il link dove puoi trovare le risposte a tutte le tue domande .
Android Forums & Windows Phone Discussion @ xda-developers
Per quanto riguarda le applicazioni per adesso il play store ne contiene meno ma sono in continuo aumento.
perchè sarebbe il migliore?
per quanto riguarda l'inglese non é un problema ... esiste già un thread che ne parla?
Guarda qua si va a gusti, ciascuno ha le proprie preferenze..io andrei di Galaxy SIII
Dire qual'è il migliore è molto difficile perché ci sono sempre preferenze personali . Devi guardare l'hardware , i materiali ma soprattutto la comunità che c'è dietro al terminale scelto perché più grande è e più possibilità di modding ci sono. Io sceglierei o samsung o htc.
Ciao, guarda io posseggo attualmente:
i9003
ipod touch 4g
acer iconia a501
ipad 3th generation 4g
insomma ho entrambe le facce della medaglia sotto mano.
Quello che ad iOS manca rispetto ad android è sostanzialmente la personalizzazione del sistema in modo più o meno invasivo, su android facilmente puoi stravolgere l'aspetto, e se ti metti a farlo in modo pesante puoi cambiar di tutto
su android esistono anche tante rom diverse rispetto a quella stock, ma c'è da fare un distinguo tra rom patchwork (ovvero insieme di cose prese su xda e messe su a volte anche a caso) e rom realmente compilate da 0 basate su asop, ovvero i sorgenti google
le rom basate su asop, come la cyanogen, la aokp, la miui, sono rom che effettivamente cambiano in qualche modo l'esperienza d'uso del terminale, le altre le reputo come una mezza porcheria, tra l'altro come feci al tempo, una rom del primo tipo te la puoi fare benissimo tu.
esistono poi kernel modificati, tweak etc per overcloccare i dispositivi, qualcosa del genere viene fatto anche su ios, come qualcosa di modding, ma è molto più marginale
iOS invece è molto più "prendilo così e goditelo", il supporto è tendenzialmente migliore di quanto i terminali android ricevano dai propri produttori, hai gli aggiornamenti sicuri (nb per android vale la stessa cosa sui dispositivi google) per 2-3 anni mi pare.
prestazionalmente, per quello che posso vedere io, ios è in grado di dare prestazioni migliori, il mio telefono è overcloccato ma la navigazione è più fluida sull'ipod touch che è solo a 800mhz (contro i 1200 del samsung) e sul tablet nonostante la cm10 l'ipad è decisamente più veloce (entrambi dual core, ma l'a501 è a 1.2ghz)
è tra l'altro curioso che almeno sui miei dispositivi chrome funzioni molto meglio su ios che su android -.-
per le app ci sono tante cose in entrambi i market, su android trovi un po' più di merda perchè fino ad ora google ha lasciato un po' fare e tante app sono copie mal riuscite di altre, i giochi in generale se non sono tegra hanno una grafica peggiore da quel che ho visto, ma non gioco tanto
cmq chiedere su un forum android se è meglio android è decisamente il modo migliore per avere una visione sfalsata della cosa...
Io ti consiglio di aspettare il nuovo Nexus o i nuovi Nexus, probabilmente saranno 3, uno Sony, uno Samsung e uno LG.
Io ti direi di guardare anche l'LG Optimus G, sarà una bomba, speriamo solo LG cambi modo di fare con questi nuovi smartphone, ottimi smartphone.
Per ora ti direi: tieniti l'iPhone, hai un budget molto alto quindi meglio comprare qualcosa di nuovo.
PS: da notare anche Note II