Nuovo smartphone top gamma. Mille indecisioni.
Come da titolo vorrei cambiare cellulare perchè il mio O1 ormai sta dando qualche piccolo problemuccio, dopo 3 anni di onorata carriera e smanettamenti di rom varie :)
Il problema è la decisione. Questa volta sono deciso a prendere un buon cellulare top di gamma che mi duri e che non dia problemi di impuntamenti e SW e nemmeno HW e "fisici".
Avevo scartato il sony perchè non mi ispirava, idem per HTC one X o S (anche se non sono male come terminali gli HTC, ma mi scazza un po' il discorso dei colori soprattutto il bianco tendente al rosastro). Mi attira il Razor max per la sua mega batteria, ma anche lì motorola non mi conforta e come design non mi dice nulla.
Sono restati quindi:
- Galaxy Nexus: di cui ho sentito parlare molto bene e anche dalle video recensioni e confronti con altri terminali si è comportato molto bene e il display pare sia favoloso, spiace per la fotocamera da soli 5mpx, però quello è. Interessante la storia degli aggiornamenti (anche se non ho chiaro se è possibile rifiutarli o meno, più che altro perchè non vorrei che mi ritrovo il sistema aggiornato ma acerbo e con bug.
- Galaxy S3: HW potente (anche troppo visto il quadcore), ottima fotocamera, bel display e davvero tante piccoli funzionalità (anche inutili a volte). Pecca il costo che è davvero alto, giran le palle per gli accessori sul sito terminati e per i problemi con S Exclusive. Mi frena parecchio il fatto che a quanto pare si creino delle crepe a lato e la scocca dietro si rovini troppo facilmente. Per il costo che ha sono inaccettabili queste cose!
- Galaxy S2: Se pur datato e con l'erede già uscito, resta sempre un ottimo terminale e riesce a tener testa anche al suo successore. Anche lui avrà Jelly Bean, grossi problemi non mi pare di averne letto in giro, Bel display, ottima fluidità e fotocamera. Mi frena il fatto che comunque sia è datato e tecnicamente è vecchio. Però si va sul sicuro con questo e il prezzo non è più esorbitante.
Questa è la mia indecisione. Se avete consigli, esperienze da dare o suggerimenti su altri terminali fate pure. Motivate però le scelte, almeno mi faccio un'idea di massima ^^
NB: Il Nexus usa una Sim o la Micro Sim?
Grazie a tutti per gli aiuti ;)