consiglio tra note e note 2.
ciao ragazzi, sono possessore di un galaxy nexus ( provenivo da un telefonino nokietta che faceva solo telefonate e sms ), ad un certo punto ho deciso di entrare nel mondo degli smartphone ed ho scelto appunto il nexus. ora mi ha preso la scimmia e vorrei cambiarlo. terminali validi ce ne sono parecchi in giro, ma la mia attenzione si e' soffermata sui due note, se non altro per lo schermo ampio, visto che ormai, avendo 56 anni, la vista comincia a diminuire. se gentilmente qualche utilizzatore di note volesse darmi qualche ragguaglio gliene sarei grato. se le risposte fossero positive sarebbe meglio secondo voi aspettare il note2 o prendere il primo note ormai collaudato. facendo tale operazione potrei passare il nexus a mio figlio si 18 anni che non ha il coraggio di chiedermelo, ma so da parte dei suoi amici che ci muore sopra. ringrazio fin d' ora per i vostri eventuali suggerrimenti. ciao da walter.
R: consiglio tra note e note 2.
Ciao walter :-) beh tra il note 1 e il 2 che ancora deve uscire io preferisco il 2 ma solamente per un fattore di prestazioni aggiuntive che il primo non ha come la ram. Il galaxy note 1ho avuto la fortuna di provarlo per una settimana tramite un mio amico ed è fantastico, schermo bellissimo in hd e veloce a fare tutto, poi con l aggiornamento ad ics è ancora piu fluido ed ottimizzato. Nel tuo caso credo che il note 1 faccia per te sia perche ha uno schermo leggermente piu largo rispetto al 2 e se non hai grandi necessità hardware come far girare grossi giochi dalla grafica notevole il note 1 è ottimo in tutto il resto. Ora si trova anche a 500€ o poco piu :-)
R: consiglio tra note e note 2.
Walter hai perfettamente ragione poco fa ho sbagliato dicendo che ha uno schermo più piccolo, intendevo dire che ha una risoluzione leggermente più bassa (1280×720) e in 16:9 rispetto il note1. XD. In realtà ha uno schermo più grande. Per quanto riguarda la questione ram, ti specifico subito che il note 2 ha 2 gb di ram (rispetto 1gb del note) e un Processore Quad-Core da 1.6 Ghz (rispetto al dual core del note). Mi riferivo proprio a questo quando parlavo a livello hardware quindi sotto questo punto di vista il note 2 è migliore addirittura del galaxy s3, ma nonostante ciò il note rimane comunque un ottimo terminale, veloce, affidabile e una buona autonomia. Comunque hai azzeccato in pieno anche io lavoro di notte anche se ora sono in ferie ma le abitudini purtroppo rimangono :-) hehe se hai altre domande ti consiglierò volentieri :-)