ma gli mtk6589 sono quad core??
Visualizzazione stampabile
ma gli mtk6589 sono quad core??
Si, sono dei quad core a 28nm basati su core Cortex-A7. Ti ricordo che il processore montato su un Galaxy SIII è un Exynos 4412 quad core a 32nm basato su Cortex-A9.
Per quanto riguarda la potenza un MTK6589 non arriva ai vertici dei concorrenti, Qualcomm/Exynos/Tegra, pressapoco raggiunge circa l'80% dei competitors. Il core A7 infatti è meno potente di un core A9, ma consuma decisamente meno. ;)
Il THL W8 è già in stock; anche il Cubot A6589 è diventato ordinabile ... :)
ragazzi, ma dell'oppo non si sa più niente?
L'Oppo Find 5 lo trovate a circa $650
Salve gente volevo un consiglio, fino a dicembre ero un fan apple (anche se ho ancora iphone3gs) rimasto deluso dal 5 che per natlae mi sono comprato un tablet sansung galaxy tab2 e..... sono rimasto impressionato da android e come prossimo smarphone ho deciso di convertirmi, pensavo al prossimo S4 ma leggendo su internet ho visto che i "cinafonini" sono anche meglio e vorrei un consiglio, quale è meglio tra :
OPPO FIND 5
XIAOMI M2
MEIZU MX2
grazie da un neoandroidiano
Sono tre ottimi telefonini,le recensioni (molte qui su androidiani) ne parlano bene,quindi dipende abbastanza dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere.
Tutte e tre non sono commercializzati in europa,quindi per quanto riguarda la garanzia di un anno che effettivamente ti danno all'acquisto,dovresti rispedirlo a tuo spese in cina in caso di riparazione necessario,con tempi ovviamente lunghi. Shop italiani che fanno assistenza non ne conosco (ma magari qualcuno ne è a conoscenza).
Dal punto di vista del prezzo l'oppo è il più "impegnativo" poi viene il Meizu e infine lo Xiaomi. Tutte e tre sono aziende con ottimi feedback in asia.
L'oppo è un padphonino da 5 pollici,bello grandicello,mentre gli altri hanno misure nettamente più umano con diagonali da 4.4 e 4.5 pollici.
Tutti e tre sono quadcore con ottime prestazioni,display full hd ecc ecc.
Non sono molto informato sull'oppo 5 perchè è troppo grande per i miei gusti,ma riguardo agli altri due ti rimando alle discussioni di questo forum,dove troverai tutte le info che vuoi ;) .
Meizu https://www.androidiani.com/forum/tu...yme-os-41.html
Xiaomi https://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-two/
Beh, se non sbaglio il meizu monta lo stesso processore del galaxy s3 che, almeno sulla carta, è inferiore allo snapdragon s4, poi ha pure una batteria che mi lascia perplesso... per questo io l'ho scartato subito... tra oppo e xiaomi, beh processori medesimi, ram da 2gb per tutti e due, cambiano le dimensioni (5 pollici per oppo e 4.3 per xiaomi) e la risoluzione (full hd per oppo e "solo" hd per xiaomi), poi lo xiaomi ha pure un' interfaccia che deve piacere, la MIUI (poi va beh, se non piace si risolve con un launcher alternativo)... un ragionamento logico che mi viene da fare è che con il medesimo processore lo xiaomi abbia prestazioni migliori avendo una minor risoluzione, ma questa è un ipotesi, non so... tutti e due non hanno memoria espandibile, però su xiaomi c'è la batteria estraibile, così puoi mettere anche quella maggiorata invece su oppo no... io preferisco oppo per il design e per lo schermo più grande, perchè io il mio 4 pollici me lo sento veramente piccolo (ho anche delle mani un po' grosse) quindì preferisco un bel 5 pollici poi vedi tu... son gusti ;)
ragazzi il mio cell si è rotto, pensavo a comprarmi già un tablet android cinese ma in concomitanza di questo evento mi vorrei comprare un cinafonino.. ma ci sono tante di quelle marche e modelli che non so dove dirigermi, e vorrei almeno sapere quali sono quelli migliori per qualità almeno sui 150 euro
si anche per me 5 pollici sono troppi quindi l'OPPO lo escludo e mi sa che alla fine mi farò lo Xiaomi, mi sapete consigliare un sito sicuro dove poterlo ordinare?