Beh non so quanto ti convenga, visto che comunque c'è il G330 che sui dualcore, ha pochi eguali.
Visualizzazione stampabile
Ho visto anche il newman n1 e il jiayu g3, l'ultimo lo trovo bellissimo..però costa anche un pò di più su etotalk rispetto al newman n1 e lo zte v970... Non so proprio cosa scegliere...so solo che, se lo compro, lo compro su etotalk che sembra avere i prezzi più bassi...il problema è quale dei 3 prendo? Il g330 ho visto un pò di video e non mi piace tanto...
Io vorrei prendere l'huawei u9508 quadcore ..ma sono undeciso..:)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Quindi ora che devo togliere di mezzo il v970 cosa prendo? Vale la pena il jiayu g3 per 180 $ escluso dogana e dhl?
Innanzi tutto puoi prendere indistintamente tutti e 3. Sono tutti WCDMA, anche il V970 a differenza di quanto ti hanno detto. Il V970 è già un buon telefono, il Newman N1 ha in più la bussola (e-compass o magnetic sensor), il Gorilla Glass ed una batteria con 100mAh in più (1700mAh), lo Jiayu G3 ha in più lo schermo da 4.5" in HD invece che QHD ed ha una batteria maggiorata da 2750mAh. C'è inoltre da aggiungere che da poche ore Jiayu ha reso disponibile la 4.1.2 mentre gli altri due ufficialmente sono fermi alla 4.0.4.
Lo Jiayu costa qualcosina di più ma ha caratteristiche superiori, unico difetto (soggettivo) è casomai il design o il fatto che sia più ingombrante/pesante. ;)
ragazzi volevo porvi un quesito, nei cellulari quad core, le differenze tra i terminali in termini di ram (1 gb vs 2 gb) saranno marcate, tanto da far propendere a spendere qualcosa in più al momento dell'acquisto, oppure è un fattore da poter "trascurare" ?
Principalmente 1gb di ram basta e avanza, però essenso che da adesso in poi tutti i nuovi saranno quasi standard con 2gb purtroppo, per essere aggiornati è molto meglio avere già i 2gb anzicchè 1 se si vuole essere aggiornati, visto che sempre più app e giochi aumentano il consumo. Stessa cosa dei processori, un buon dual core 1.5 o 1.7 sarebbe stra-ottimo se ottimizzato, o anche un dual core da 1.9/2ghz. Però ormai tutti fanno i Quad, Quad..quad...quad, e la differenza tranne che nei giochi non si vede (e nemmeno tanto). Ad esempio se prendi un's3 e giri il sistema, ti accorgerai che qualche lag o impuntamento lo trovi, anche senza app aperte. Tornando alla domanda, dipende da te. 1GB è ottimo, se non ti serve essere al passo con le novità e se non usi particolari giochi o molte app aperte.
Quando uscira jiayu g4?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Bisogna fare una premessa per il discorso 1/2GB; innanzi tutto già riempire 1GB di RAM è necessario tenere aperte un sacco di applicazioni, poi Android nel caso riempa la RAM può utilizzare una tecnica per "liberare" memoria, le app inutilizzate vengono "congelate" in swap. La differenza tra 1GB e 2 per ora è poco significativa, a mio avviso è un fattore che può essere tranquillamente trascurato. Lo stesso Nexus 7 gira perfettamente con 1GB, se già chi detta le specifiche hw, Google nello specifico, si è fatta produrre da Asus con una tale quantità di RAM non vedo nel breve termine nessuna esigenza di ampliare la quantità a 2GB! ;)
Vero è che i quad core con Jelly Bean e le future evoluzioni potrà far giare applicazioni contemporaneamente, un po' come si può già fare con il Galaxy Note; questo farà si che sarà necessaria più RAM perché facendo girare contemporaneamente più applicaizioni il SO non potrà più congelare app per recuperare RAM. Ma questo intenso uso sarà una prerogativa di un ristrettissimo numero di utenti e casomai sceglieranno anche un processore della fascia top e non della middle-range nel quale si posizionerà il MT6589. :)
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio perchè non so più cosa fare.......... vorrei acquistare un thl w7 modello grigio ma non sò se aspettare l'uscita di qualche quad-core con risoluzione e fotocamera migliore..........
Cosa mi consigliate...........
Il thl mi piace moltissimo ma ho visto l'imminente arrivo sul mercato dei quad-core (con cpu, risoluzione e fotocamera migliori) non so più cosa fare........tra questi mi piace il Mogu Phablet, però non capisco tra quanto esca......
Lanciato ufficialmente il 18 gennaio il primo quad core, il Ginoee GN708W a circa 290$ ;)
Per gli altri ci vuole molta pazienza
preferisco il GN818T, il 708w non mi sembra un granchè, la fotocamera è 8 megapixel e non ho capito bene lo schermo cosa sia.....
Lo schermo è un 4.5" QHD, quindi 960x540 e batteria da 2100mAh. Bisogna accontentarsi di quello che passa il convento; il "fratello" avrà uno schermo leggermente più grande in HD e una scocca in carbonio, quindi sarà leggero e resistente e costerà un sacco di dinari per questa "esclusività". Comunque il 708 ha fatto segnare oltre 13000 con Antutu, niente male; non va ad intaccare la leadership dei top di gamma dei brand più blasonati, ma come middle-range non è affatto male ... :p:p
Ci vuole solo pazienza ...
ho letto qualche notizia dove si dice che i phablet mogu avranno diagonali che vanno da 5" fino a 6.1" , beh che dire se esce presto, e ad un prezzo onesto, io il padellone me lo prenderei volentieri :p
C'è Anche da Dire che Le CPU MTK hanno Caratteristiche uguali da device a device , può cambiare massimo la qualità della cover il design ed il display! il bello e che girano a 28nm process
Test a Confronto Sull IC Del Processore!!
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=FR9LDITYvSk
è il TCL Il primo a Lanciare L'89
TCL Y900 MTK6589
http://cute-android-phones.net/wp-co...Front-View.jpg
Processor MTK6589 Quad Core, 1.2GHz
Internal Memory 1GB RAM + 4GB ROM
Screen 5.0-inch IPS 1280 x 720 Pixels
Cameras 1.3MP + 8.0MP
Battery 2500mAh (<<< Un pò La Potenza della batteria Mi scoraggia )
OS Android 4.1
Dimension 144 x 75 x 8.5mm
Price Unknown
La CPU hanno caratteristiche identiche, ma non ci giurerei sul PCB e tutta l'elettronica che ci gira attorno, dai sensori, fotocamere, display, touch, audio, radio, etc. ;)
Senza mettere in dubbio le ottime caratteristiche dei 28nm bisogna prendere con le pinze i video dei confronti; della serie "oste com'è il tuo vino? :)
E' stato annnciato per il 20, Ginoee l'ha lanciato il 18 ... :)Quote:
è il TCL Il primo a Lanciare L'89
Considera che il TCL viene venduto dalle ns parti con il marchio Alcatel. A parte la potenza della batteria il dato più preoccupante è che la cover dietro non è rimuovibile quindi la batteria non può essere sostituita comodamente; la microSD e le microSIM hanno degli sportellini sui fianchi!Quote:
TCL Y900 MTK6589
Processor MTK6589 Quad Core, 1.2GHz
Internal Memory 1GB RAM + 4GB ROM
Screen 5.0-inch IPS 1280 x 720 Pixels
Cameras 1.3MP + 8.0MP
Battery 2500mAh (<<< Un pò La Potenza della batteria Mi scoraggia )
OS Android 4.1
Dimension 144 x 75 x 8.5mm
Price Unknown
La "corsa" a realizzare telefoni sempre più sottili porta a queste soluzioni "discutibili"; io preferisco un telefono più spesso ma con la batteria facilmente sostituibile ... ;)
Il display sicuramente visto che monta un 720HD da 5" invece che un 4.5" QHD, ma la fotocamera è identica, semrpe 8MP, anche se poi bisognerebbe fare una prova comparativa. Comunque se si ha fretta bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento ... altrimenti pazienza! ;)
ho letto che pantech dovrebbe proporre un cellulare quad-core con diagonale 6.1" però a dire il vero io non ho mai sentito questa azienda (americana) chi sa dirci qualcosa in più ?
ma gli mtk6589 sono quad core??
Si, sono dei quad core a 28nm basati su core Cortex-A7. Ti ricordo che il processore montato su un Galaxy SIII è un Exynos 4412 quad core a 32nm basato su Cortex-A9.
Per quanto riguarda la potenza un MTK6589 non arriva ai vertici dei concorrenti, Qualcomm/Exynos/Tegra, pressapoco raggiunge circa l'80% dei competitors. Il core A7 infatti è meno potente di un core A9, ma consuma decisamente meno. ;)
Il THL W8 è già in stock; anche il Cubot A6589 è diventato ordinabile ... :)
ragazzi, ma dell'oppo non si sa più niente?
L'Oppo Find 5 lo trovate a circa $650
Salve gente volevo un consiglio, fino a dicembre ero un fan apple (anche se ho ancora iphone3gs) rimasto deluso dal 5 che per natlae mi sono comprato un tablet sansung galaxy tab2 e..... sono rimasto impressionato da android e come prossimo smarphone ho deciso di convertirmi, pensavo al prossimo S4 ma leggendo su internet ho visto che i "cinafonini" sono anche meglio e vorrei un consiglio, quale è meglio tra :
OPPO FIND 5
XIAOMI M2
MEIZU MX2
grazie da un neoandroidiano
Sono tre ottimi telefonini,le recensioni (molte qui su androidiani) ne parlano bene,quindi dipende abbastanza dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere.
Tutte e tre non sono commercializzati in europa,quindi per quanto riguarda la garanzia di un anno che effettivamente ti danno all'acquisto,dovresti rispedirlo a tuo spese in cina in caso di riparazione necessario,con tempi ovviamente lunghi. Shop italiani che fanno assistenza non ne conosco (ma magari qualcuno ne è a conoscenza).
Dal punto di vista del prezzo l'oppo è il più "impegnativo" poi viene il Meizu e infine lo Xiaomi. Tutte e tre sono aziende con ottimi feedback in asia.
L'oppo è un padphonino da 5 pollici,bello grandicello,mentre gli altri hanno misure nettamente più umano con diagonali da 4.4 e 4.5 pollici.
Tutti e tre sono quadcore con ottime prestazioni,display full hd ecc ecc.
Non sono molto informato sull'oppo 5 perchè è troppo grande per i miei gusti,ma riguardo agli altri due ti rimando alle discussioni di questo forum,dove troverai tutte le info che vuoi ;) .
Meizu https://www.androidiani.com/forum/tu...yme-os-41.html
Xiaomi https://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-two/
Beh, se non sbaglio il meizu monta lo stesso processore del galaxy s3 che, almeno sulla carta, è inferiore allo snapdragon s4, poi ha pure una batteria che mi lascia perplesso... per questo io l'ho scartato subito... tra oppo e xiaomi, beh processori medesimi, ram da 2gb per tutti e due, cambiano le dimensioni (5 pollici per oppo e 4.3 per xiaomi) e la risoluzione (full hd per oppo e "solo" hd per xiaomi), poi lo xiaomi ha pure un' interfaccia che deve piacere, la MIUI (poi va beh, se non piace si risolve con un launcher alternativo)... un ragionamento logico che mi viene da fare è che con il medesimo processore lo xiaomi abbia prestazioni migliori avendo una minor risoluzione, ma questa è un ipotesi, non so... tutti e due non hanno memoria espandibile, però su xiaomi c'è la batteria estraibile, così puoi mettere anche quella maggiorata invece su oppo no... io preferisco oppo per il design e per lo schermo più grande, perchè io il mio 4 pollici me lo sento veramente piccolo (ho anche delle mani un po' grosse) quindì preferisco un bel 5 pollici poi vedi tu... son gusti ;)
ragazzi il mio cell si è rotto, pensavo a comprarmi già un tablet android cinese ma in concomitanza di questo evento mi vorrei comprare un cinafonino.. ma ci sono tante di quelle marche e modelli che non so dove dirigermi, e vorrei almeno sapere quali sono quelli migliori per qualità almeno sui 150 euro
si anche per me 5 pollici sono troppi quindi l'OPPO lo escludo e mi sa che alla fine mi farò lo Xiaomi, mi sapete consigliare un sito sicuro dove poterlo ordinare?