CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Tablet per fotografia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung S21

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tablet per fotografia

    Buongiorno a tutti!
    Vorrei chiedervi un consiglio: sto valutando l'acquisto di un tablet per "aiutare" la mia attività di fotoreporter per una piccola testata giornalistica delle mie zone.
    Mi capita di avere l'esigenza di inviare in redazione le fotografie nel minor tempo possibile. Non possiedo un portatile, quindi attualmente l'unica alternativa che ho è correre a casa, attaccarmi al pc e inviare tutto.
    Ormai si vede in giro per la città e nei negozi una grandissima quantità di tablet che, forse, potrebbero essermi utili per questo scopo. Il problema è che ce ne sono troppi! Non so davvero dove orientarmi.
    Dunque, iniziamo a mettere qualche paletto:
    1. il costo: deve essere baaaaaaaaaaaaasso... già mi pagano poco, se poi devo anche investire molto per loro non ne vale più la pena (certo, il tablet lo userei anche per altro, naturalmente). Credo che sotto i 200€ sia ragionevole.
    2. supporto flash e java: mi servono, specie il secondo, per accedere al servizio di pubblicazione delle fotografie nel portale del giornale.
    3. non voglio apple (e manco ci arriverei, visto il budget), troppo blindato, non mi piace.
    4. mi serve avere la possibilità di collegarci un lettore di SD/CF per scaricare le foto (in realtà basterebbe anche la possibilità di collegare il cavetto della reflex (mini USB) direttamente al tablet e vederla come periferica di massa, alla stregua di una qualsiasi penna USB), aprirle con qualche programmino (Adobe Photoshop Express oppure Adobe Photoshop Touch) per un rapidissimo e basilare editing (luminosità e contrasto, raddrizzamento dell'immagine, crop, ridimensionamento e salvataggio) e per l'invio al sito del giornale.
    5. ho uno smartphone (Samsung Galaxy Ace) con connessione flat: lo voglio sfruttare per il tethering, non intendo prendere chiavette aggiuntive per la connessione a Internet.
    6. vorrei il display piuttosto grande... 7" temo siano pochini.
    Ciò detto... cosa mi consigliate?
    Sono attirato, esteticamente ed "economicamente", dai prodotti Mediacom, ma guardando nel sito ce ne sono un macello, saranno 40 modelli, non si capisce nulla.
    Nei vari centri commerciali ho visto Acer, Asus, Hannspree (la Hannspree va benone coi monitor pc e le tv, ma coi tablet?!?).
    Insomma.. di carne al fuoco ne ho messa, vi prego di aiutarmi!
    Grazie!

    Andrea
    Ultima modifica di supersimo_74; 26-09-12 alle 15:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung S21

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Inizio con un modello... Mediacom 860 S2: dual core, 1.5GHz, 8". Che ve ne pare?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung S21

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Up!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy