Dubbio: passaggio da S2 a GNex
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da esperti.
Secondo voi ha senso passare dal S2 al GNEX ? Conguagliando 50-100 euro ...
Premetto che sono un "mezzo" smanettone, ne provo di cotte e di crude sul cellulare e mi piace essere sempre aggiornato.
Per questo motivo sto cercando di piazzare il mio S2 e passare al GNEX.
Voi cosa ne pensate ?
R: Dubbio: passaggio da S2 a GNex
Io sono passato da s3 a nexus e ne sono felicissimo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Dubbio: passaggio da S2 a GNex
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Ciao,dunque il Galaxy Nexus è un ottimo terminale per il prezzo a cui si trova sul mercato ovvero circa 329 euro.Rispetto all'S2 vanta un Display Super Amoled HD con risoluzione a 1280x720p.Inoltre se come dici tu sei uno smanettone bè il Nexus si può dire che è nato per essere Moddato :D
Per quanto riguarda la multimedialità entrambi girano video a 1080p a 30fps ma il Galaxy S2 ha una fotocamera da 8 Megapixel contro i "soli" 5 Megapixel del GNexus,ma attenzione,non ti far ingannare dal numero dei Megapixel che contano davvero poco,perchè la fotocamera del GNexus scatta fotografie davvero molto belle a mio parere un pelo superiori a quelle dell'S2.Diciamo che i Megapixel si apprezzano quando passi una foto dal telefono al pc,ma per il resto contano poco.
Per quanto riguarda la CPU entrambi hanno una Dual-Core da 1.2 ghz con 1 GB di RAM,entrambi sono molto veloci ma secondo me il GNexus essendo un Google Experience è più veloce rispetto all'S2 perchè Google ha ottimizzato molto bene il Software.Inoltre non dimenticarti che GNexus è il primo a ricevere gli aggiornamenti di Google quindi sarà aggiornato per molto più tempo rispetto all'S2.
Tuttavia voglio darti un quadro completo di questo device analizzando anche i suoi contro.Il difetto maggiore che ho riscontrato su questo terminale è l'audio basso.Questo device infatti ha un'audio davvero basso,tuttavia il problema può essere superato tramite l'installazioni di ROM oppure utilizzando App come Volume+ che migliorano l'audio del 20/30% circa.
Secondo me vale la pena fare questo passaggio ;) Pensa che io sono passato dal Note al Nexus e sono davvero felicissimo di avere fatto questo passaggio.Se vuoi sapere altre informazioni su questo terminale chiedi pure,sarò felice di risponderti ;)
Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks.
Quoto anche se il gs2 ha un processore e gpu leggermente migliore del nexus ma in compenso, è meglio ottimizzato!!
Ti può interessare la discussione: galaxy nexus tanto inferiore al gs2? Voi come la pensate?
In ogni caso la differenza tra i 2 terminali è minima..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Dubbio: passaggio da S2 a GNex
Ecco accontentato: https://www.androidiani.com/forum/co...a-pensate.html :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2