Che cellulare prendere da 4 pollici?
Ciao a tutti: ho idea di comprare un cellulare android, visto che il mio Nokia mi ha lasciato. Mi piacerebbe un bel cellulare da ~4 pollici e che vada abbastanza veloce.
Fino ad oggi ho visto l'Huawei Ideos X5, un cellulare che è molto buono (a quanto dicono le recensioni).
Il mio budget è di 160€ - sia usato che nuovo; vorrei cercare di evitare Samsung.
Questo è quello che mi piacerebbe trovare nel cellulare:
- Schermo da 4+ pollici (anche 3.8 va bene)
- Risoluzione almeno 800x480
- Processore overclockabile e veloce (1ghz va bene)
- Recovery standard (ovvero, ci posso mettere la CWM)
- Fotocamera 5mp
- Buona qualità della chiamata
- Aggiornabile a Jb o ICS
- Resistente, solido
- Assolutamente da evitare cellulari "iphone style" (vedi tutti i cellulari Samsung)
Cosa mi consigliate? So che 160€ sono pochi per queste caratteristiche, ma se sono riuscito a trovare l'Ideos, non credo che cellulari simili non ce ne siano!
R: Che cellulare prendere da 4 pollici?
Con il budget che hai a disposizione la vedo un pò dura riuscire ad acquistare un cellulare con le caratteristiche che hai descritto... Potresti scendere a compromessi per quanto riguarda la dimensione del display e puntare magari su un 3.7", poi una volta trovato il modello guarda se è possibile fare il root e in quel caso cerca nel relativo forum se sono uscite o sono in sviluppo rom ics o jb. Quest'ultima cosa la devi fare perché con la cifra che vuoi spendere riesci a prendere un cell o vecchiotto o di fascia bassa e difficilmente questi vengono aggiornati a versioni di Android superiori...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Attualmente l'unico che mi viene in mente che ha tutte le caratteristiche che hai descritto è l'htc Desire (il primo), ma in tutti i casi x 160 euro lo trovi forse usato.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il nexus s è un pure google. Pur essendo ormai concluso il periodo di aggiornamenti sicuri da parte di google, la community che gira intorno al terminale è ampissima e di ottima qualità.
In generale vale la regola: se puoi prendere un device nexus, fallo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Perché non puoi prenderlo? Comunque io resto con flambert su nexus s, poi la decisione è tua :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Buono a 150 vai sezione Xperia U Per le ROM
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2