Visualizzazione stampabile
-
Regalo per mia moglie
Ciao a tutti sono qui a chiedere un parere sui vostri terminali.
Vi spiego volevo regalare un nuovo smartphone a mia moglie, attualmente ha un huawei ideos con cm 7.2.0 official.
Volevo prenderle un galaxy nexus ma con una scusa l'ho portata in un negozio e senza farle capire nulla ho capito che a lei non piace, la sua esclamazione è stata "è enorme, perché sti cosi li fanno sempre più grossi? Sono orribili."
Quindi mi sono messo a vedere altri smart da 4" tipo il mio atrix ed ero propenso per un huawei honor, poi ho scoperto che è stato abbandonato a ICS da huawei e la ROM stock ha qualche problemino, mi sono detto poco male metto su una cm10 tanto ho visto che huawei ha rilasciato i sorgenti del kernel 3. Ma sorpresa non esistono cm10 per questo terminale.
A questo punto, dopo tutta sta storiella, chiedo a voi un consiglio.
Mi serve un telefono possibilmente non Samsung (per il gnexus chiudevo un occhio), schermo massimo 4" di dimensioni compatte (tipo Atrix), con JB o cm10. Che vada bene per una donna. Sinceramente stavo pensando ad un LG nexus 4 8Gb a 299€ non è affatto male ma lei già si lamentava del gnexus.
Forza fatevi sotto con i consigli le donne sono ben accette.... :D:D:D:D:D
Inviato dal mio MZ601
-
alcatel ot995...elegante sottile e molto femminile,schermo 4 pollici e fotocamera da 5 mp,video in hd,memoria espandibile fino 32gb,
l unica pecca è l android 2.3.5 di serie x il resto lo vedo un buon prodotto dato che si trova anche a 150 euro piu' o meno...poi se devo dirla tutta io dell alcatel mi fido molto ma molto molto!
-
R: Regalo per mia moglie
Quote:
Originariamente inviato da
123321
alcatel ot995...elegante sottile e molto femminile,schermo 4 pollici e fotocamera da 5 mp,video in hd,memoria espandibile fino 32gb,
l unica pecca è l android 2.3.5 di serie x il resto lo vedo un buon prodotto dato che si trova anche a 150 euro piu' o meno...poi se devo dirla tutta io dell alcatel mi fido molto ma molto molto!
Grazie del suggerimento ma lo devo scartare per mancanza GPU e da una rapida ricerca ha poco supporto dalla casa e dalla comunità, cioè niente JB.
EDIT: Facendo una ricerca in rete tra tutti i terminali da 4" ho trovato:
- Sony xperia P - PRO: mi sembra carino esteticamente, dual core 1Ghz, GPU mali400, 1 Gb RAM, 16 Gb ROM, fotocamera full HD - CONTRO: batteria, no SD, no JB.
- LG optimus dual - PRO: CM10 OFFICIAL JB, dual core 1Ghz, GPU tegra 2, memoria espandibile + 8 Gb di ROM, fotocamera full HD - CONTRO: batteria, estetica, RAM 512Kb.
- Huawei Honor - PRO: batteria, processore non male, fotocamera frontale 2mpx, fotocamera HD, memoria espandibile - CONTRO: no CM10 no JB, RAM 512Kb,
Se scopro che xperia P ha una CM10 official guadagna un altro punto a favore anche se la batteria da 1305 mAh è veramente ridicola.
Anche xperia S non sembra male. Bo sti giorni vado a fa un giro per negozi. Comunque i possessori di questi terminali facciano i loro commenti e se ci sono cm10, non so se si è capito ma sono un fan cm.. :D:D:D:D
Inviato dal mio MZ601
-
grazie a tutti non vi accalcate con i consigli..... :p:p:p
ma non ci sono donne qui?
-
Budget a disposizione? Prova a dare un occhiata a P1 ed a One S che sono molto carini e piccoli.. E la Sense può far guadagnare qualche punto a favore magari.
PS: Il Nexus 4 a 299 euro non lo vedremo mai, anche perchè quel prezzo è semplicemente legato al Play Store.
-
Quote:
Flambert
Budget a disposizione? Prova a dare un occhiata a P1 ed a One S che sono molto carini e piccoli.. E la Sense può far guadagnare qualche punto a favore magari.
PS: Il Nexus 4 a 299 euro non lo vedremo mai, anche perchè quel prezzo è semplicemente legato al Play Store.
Come budget pensavo intorno hai 300€, il problema principale è la dimensione. Stavo vedendo la serie xperia ma o hanno un processore poco potente, o non hanno la SD, o costano troppo, o sono troppo grandi, o hanno lo schermo troppo piccolo e poi le batterie sono sempre abbastanza piccole...
Ascend p1 e HTC one s non li ho trovati a meno di 350/380€, p1 credo che gli possa anche piacere ma ha supporto (aggiornamenti) ufficiale o della comunità? Adesso faccio qualche ricerca.
Quasi quasi gli prendo gnexus e basta, anche se lei ha detto che è troppo grande ma come caratteristiche hw al prezzo che si trova credo non abbia paragoni, aggiornamenti sicuri, certo la qualità di Samsung lascia un po a desiderare, ma .... che scatole sceglie i regali.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Inviato dal mio MZ601
-
Beh guarda, le dimensioni sono importanti sì.. Ma il fatto sta che dopo qualche settimana poi ti ci abitui, ed a tornare indietro son cavoli amari :D . Comunque a parità di prezzo fra one s e p1, andrei di One S attenzione però alla versione, deve avere l'S4 come processore. La butto lì, un Lumia 900? Ormai si trova sulle 299 euro è molto fluido ed ha un'ottima cam.. Ok che non verrà aggiornato a Win Phone 8, ma come terminali non sembra malaccio.
-
Per il lumia no deve essere android, già da symbian ad android è stato un calvario per lei, per il one s sono sicuro che non le piacerebbe molto come estetica. Domani vedo di fare qualche giro per negozi per vederli dal vivo, il primo fattore deve essere l'estetica per lei e gli xperia dovrebbero piacerle, il problema è che l'unico che ha la cm10 ufficiale è il T ma 500€ adesso sono troppi e poi comunque è sempre troppo grande.
Anche io credo che dopo un po ci si abitua alle dimensioni anche se l'ideos l'ha scelto solo per quelle...
Inviato dal mio MZ601
-
Oggi ho visto in negozio sia l'ascend p1 che one s ma sono troppo grandi, ho visto anche xperia u e xperia j. L'U è piccolino e potrebbe andare anche se non ha la SD. L'ho visto acceso aveva GB 2.3.7 molto fluido ed ha un ottimo schermo. Il J ha già ICS ma è single core , ha la SD e lo schermo è da 4" anche se la risoluzione è uguale ma dovrebbe essere meno definito, non ho potuto provarlo. Mia figlia spinge per il J perché è più sottile. Credo che prenderò il J sempre dopo averlo provato.
Altra cosa il negozio era Tim e aveva l'U a 199€ e il J a 249€ come sono come prezzi? Sono brandizzati? La commessa non lo sapeva e su l'U non mi è sembrato di vedere icone Tim.
Voi cosa dite?
Inviato dal mio MZ601
-
Sì è Xperia U è migliore in ita disponibile solo Brand Tim. Io te lo consiglio... Unico problema 8gb memoria non espandibile.
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
-
Quote:
__xEpiiC_Us3R-
Sì è Xperia U è migliore in ita disponibile solo Brand Tim. Io te lo consiglio... Unico problema 8gb memoria non espandibile.
Ma come supporto come sta messo avrà/ha ICS o meglio JB? La comunità rilascia ROM alternative?
Inviato dal mio MZ601
-
Io ti dico il Sole a questo punto, ha la memoria espandibile display 3.7" ed è simile. Entrambi hanno ICS ufficiale ;)
(spendere 249 euro per un single core mentre a 20 euro in più c'è un Galaxy Nexus......)
-
Quote:
Flambert
Io ti dico il Sole a questo punto, ha la memoria espandibile display 3.7" ed è simile. Entrambi hanno ICS ufficiale ;)
(spendere 249 euro per un single core mentre a 20 euro in più c'è un Galaxy Nexus......)
Oggi giorno è veramente diventato difficile scegliere un telefono... il sole l'avevo scartato per la mancanza della fotocamera frontale, non è che il J abbia una grande fotocamera ma almeno c'è.
Comunque diciamo che sono orientato verso un Sony li sto studiando tutti e mi sto documentando. Una cosa che ho visto fino ad ora è che non c'è un Sony, prezzo medio, completo o manca una cosa o un'altra. In questo devo ammettere che la gamma Samsung è più completa.
Non ho capito cosa costava a Sony fare un xperia J dual core con video HD almeno a 720. Sarebbe stato perfetto... bo
Inviato dal mio MZ601
-
Ora che ci penso c'è anche il G330 a 199 euro dual core 4''.
-
Quote:
Flambert
Ora che ci penso c'è anche il G330 a 199 euro dual core 4''.
Esteticamente visto in foto sembra passabile, le caratteristiche non sono male, sicuramente meglio del U, da una ricerca rapida ho capito che lo posso trovare solo da wind, lunedì faccio un giro per provarlo e cerco di provare anche il J.
Grazie del consiglio.
Inviato dal mio MZ601
-
Falmbert ancora grazie della segnalazione.
ho fatto delle ricerche in rete e dalle videorecensioni mi sembra molto interessante, poi huawei come qualità non è affatto male. adesso vedo un pò come è sul lato supporto software, ho visto che ci sono rumors su un probabile aggiornamento a jb. per quanto riguarda la comunità sicuramente è presto. domani vado in un centro wind a vederlo dal vivo e speriamo che lo facciano provare.
mia figlia lo preferisce al xperia j come estetica, anche su a me il j sembra più femminile....
-
Che sia dual o single core si, è importante ma non ridurre tutto a ciò... su j hira benissimo ICS senza problemi, e per un uso normale va più che bene.
Potevo parlarti di xperia s ma da quel ho capito è troppo grande. Sinceramente? O sole o g330...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
alamd
Ma come supporto come sta messo avrà/ha ICS o meglio JB? La comunità rilascia ROM alternative?
Inviato dal mio MZ601
Ha ics ed è molto supportato. Credo che riceverà JB nel Q1 2013
-
Ti consiglio anche io Huawei g330!Ho visto delle recensioni e in rapporto al prezzo garantisce ottime prestazioni!
Per me l'unico difetto che ha è che da un punto di vista estetico non è niente di che!
-
Quote:
__xEpiiC_Us3R-
Ha ics ed è molto supportato. Credo che riceverà JB nel Q1 2013
Se fosse così non sarebbe male, credo anch'io che ci siano buone possibilità in JB, huawei di solito almeno di una versione ha sempre aggiornato i suoi device e poi rilascia spesso il codice sorgente almeno del kernel, vedi honor.
Quote:
Kaiser_Ralf
Ti consiglio anche io Huawei g330!Ho visto delle recensioni e in rapporto al prezzo garantisce ottime prestazioni!
Per me l'unico difetto che ha è che da un punto di vista estetico non è niente di che!
Ormai sono orientato verso di lui, aspetto fine mese ma almeno che non esca ancora qualcosa con un rapporto prezzo/qualità/prestazioni migliore di questo lo prendo di sicuro. Purtroppo non riesco a trovarlo in negozio, ancora non è arrivato. Domani sono a Roma vedo lì in qualche centro commerciale/centro wind
Inviato dal mio MZ601
-
Oggi finalmente ho avuto la possibilità di confrontare il g330 e l'experia j in un centro expert. La mia scelta ricadrà al 90% sul g330. Erano entrambi non brand. L'huawei è molto più fluido del Sony. Lo schermo del Sony ha colori più vivi. L'huawei ha i power widget stile cyano ed ha la possibilità di scegliere tra tre temi tra cui quello stock android.
Mi dispiace per Sony ma huawei in questo paragone la batte alla grande. Un vero peccato....
Inviato dal mio MZ601
-
Ho visto la video recensione di Galeazzi del J non mi sembrava tutta sta gran roba... Il sole che oramai costa uguale (online) è decisamente meglio...
-
Ti consiglio di provare anche Xperia U..
J è inferiore ad u
Anche se io tra g330 ed U prenderei g330 per memoria espandibile e 4"
-
Quote:
__xEpiiC_Us3R-
Ti consiglio di provare anche Xperia U..
J è inferiore ad u
Anche se io tra g330 ed U prenderei g330 per memoria espandibile e 4"
Per gli stessi motivi ho già scartato experia u da un bel po di tempo....
Inviato dal mio MZ601
-
sapete qual'è l'xperia più potente?
-
Quote:
abdullak
sapete qual'è l'xperia più potente?
Credo sia il T costa circa 590€, perché?
Inviato dal mio MZ601
-
mi piacerebbe acquistarne uno
-
Quote:
abdullak
mi piacerebbe acquistarne uno
Se lo vuoi vedere è uscito da poco nei negozzi...
Inviato dal mio MZ601