galaxy nexus, lg nexus 4, galaxy s 3
buon pomeriggio a tutti...
Con il natale alle porte, un pò come molti, sto pensando di farmi un regalino e di conseguenza come nn pensare a un nuovo smartphone.
Le mie attenzioni si sono concentrate tutte su lg nexus 4, però dato i continui ritardi nella distribuzione in italia e i vari bug e problemi che stanno emergendo sul web, mi chiedo se sia la scelta giusta, e per questo ho allargato i miei orizzonti anche a galaxy nexus e galaxy s3.
A me piacerebbe avere un terminale che si possa aggiornare a firmware ufficiali quanto più tempo possibile dato quello che si spende per questo volevo sapere se con fm 4.2 ci fossero enormi differenze tra nexus 4 e galaxy nexus e se con i prezzi che girano nn mi convenga prendere s3 invece che nexus 4.
Grazie a tutti per i consigli.
R: galaxy nexus, lg nexus 4, galaxy s 3
18mesi??Due anni dalla produzione??
... Sbagli di brutto! La Samsung non è la Google.. La maggior parte dei terminali li lascia con O.S di uscita non credo che sarà due anni dietro al gs3..
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
Quote:
Originariamente inviato da
__xEpiiC_Us3R-
18mesi??Due anni dalla produzione??
... Sbagli di brutto! La Samsung non è la Google.. La maggior parte dei terminali li lascia con O.S di uscita non credo che sarà due anni dietro al gs3..
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
Aspetta facciamo due calcoli: galaxy sII è uscito a maggio 2011 ed ora siamo a fine novembre 2012 e viene aggiornato a
Jelly bean. A casa mia fanno 18 mesi. Lo stesso vale per galaxy note, uscito un anno fa abbondante e tutt'ora tenuto aggiornato. Addirittura entrambi riceveranno mulriview. Sicuramente i cellulari "sfigati" come galaxy mini o galaxy s plus non vengono aggiornati ma come ti ho appena fatto notare i top di gamma si. E visto che il galaxy sIII sempre a casa mia è un top di gamma (ed ha venduto ancora più del galaxy sII)... Forse ho più ragione di quello che pensi
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Scusami tra l'altro ho visto che possiedi un galaxy s2, non ti sei reso conto che è stato aggiornato? Lol
beh in quanto all'hardware il gnex è nettamente inferiore agli altri 2.tuttavia, beneficiando perbun altro annetto degli aggiornamenti google in quanto a reattività e velocità si difende alla grande. dei bug di cui parli nn so nulla. se ti riferisci a quello del mese di dicembre lo hanno appena risolto. detto ciò. io prenderei il nexus 4 ad occhi chiusi, ma ad un prezzo umano.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio8891
quindi se acquistassi un lg nexus 4 con il fatto che è nexus e con l hardware che si ritrova starei in grazia di dio per i prossimi 4...5 anni giusto??
E invece per i vari bug e problemi che si leggono su internet che mi dici...per questo chiedevo anche di s3 e galaxy nexus....cioè io vevo un nexus per la google experience, ma volevo sapere se la spesa per lg nexus 4 valesse l impresa o sarebbe meglio dirottare quei soldi sul top di gamma samsung...o magari sapere che a livello prestazioni la differenza tra i due nexus non è cosi marcata e quindi dirottare attenzioni su galaxy nexus.
Preciso che non è una questione economica, ovviamente i soldi non li trovo per terra :) si tratta solo di farecla scelta più giusta.
Scarta il gnexus visto che il budget ce l'hai. Non perché non sia un buon telefono, ma perché presto inizierà a mostrare di essere un cel di due generazioni fa. Nel senso, è un ottimo cell, ma ripeto che la GPU powerVR 540 inizierà prima o poi ad essere un limite, per cose come i giochi o programmi che hanno grandi necessità grafiche. Non ci dico nulla di nuovo ricordandovi quanto la tecnologia proceda velocemente, quindi a mio parere anche prendendo un nexus 4, tra un paio di anni ti troverai con un terminale "vecchio", superato. Ciò non toglie che prendendo un nexus 4 ( o anche il gs3) prenderai un prodotto che rimarrà al passo coi tempi molto più a lungo rispetto al galaxy nexus. Se non hai necessità di grandi archiviazioni la scelta migliore potrebbe essere effettivamente il nexus 4. Per quando riguarda i "bug" vale quanto detto sopra da un altro utente. I 500€ che spendi per il nexus 4 a mio parere li vale davvero tutti.