Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni0610
Grazie per la risposta... finalmente c'è qualcuno che gentilmente mi permette un confronto.
Diciamo che ci ho pensato al Nexus 10 ma ho letto che non ha qualche problemino (forse mi sbaglio).
Infatti si stava paventando un'altra idea... E se tenessi il Galaxy Note 10.1 e ordinassi un nexus 10? Si ma... il Tegra 3 per la grafica ?? :-(
Sono davvero confuso e devo decidermi perchè mi resta soltanto domattina per effettuare il cambio con Il TF700.
Eppure il Note mi piace un sacco, anche il feeling al tatto mi soddisfa... Diciamo che Dead Trigger (esempio) ci gira stupendamente... Ma credo che sul Tf700 sarà strabiliante!
Grazie per aver rilanciato la sfida :-))) Anche io ci vado matto per i confronti...
le questioni oggettive le abbiamo dette, rimangono forse quelle soggettive.
Per i miei gusti, l'estetica della ASUS (parlo del TF700 ma per esempio anche il TF300 ricalca lo stesso stile) e' molto piu' piacevole e sobria. L'aspetto del Note10, con quello "orecchie" laterali (leggi: altoparlanti) stona un po'. Ma penso che ci si abitua... :-)))
Parlando di motore grafico, certamente la NVidia ha fatto un bel lavoro con il Tegra 3 (in particolare il chip grafico del TF700 e' il piu' potente sfornato), ma di pari passo ritengo che anche il Mali400 del Samsung non dovrebbe essere male (uso il condizionale perche' non ho avuto ancora l'occasione di metterlo sotto "torchio").
Invece pare che la grafica del Nexus 10 sia ancora piu' potente (stando alle schede tecniche Samsung/Exynos). Si parla del Mali604, con velocita' di clock doppia rispetto al Mali400 (e ricordando che la GPU grafica e' anch'essa un quad-core), dovrebbe significare prestazioni 8 volte superiori... Non e' poco!!!
E' adesso come la mettimo???
<aggiunta> P.S. ci sta benissimo che anche il Nexus 10 abbia qualche problemino. D'altronde chi non c'e l'ha? La perfezione non appartiene a questo mondo, poi, diversamente dal, a noi tutti ben-noto "Winzoz" in cui ogni problema si aggira in qualche modo, Android deve ancora arrivare alla piena maturita'. Solo ultimamente ha fatto passi da gigante in termini di affidabilita' e funzionalita'. L'importante avere una buona e solida base hardware. Per il software si puo' solo sperare (io non ce la penso appieno nell'installare ROM "cucinate" facendo decadere la garanzia. Di fronte ad un spesa economica di un certo rilievo, il diritto alla garanzia e' prezioso, e per me rappresenta 2 anni di tranquillita'. Anzi, se ci sono inconvenienti software, sarebbe dovere della casa madre a correre per rilasciare aggiornamenti. Ma in realta' purtroppo forse non e' sempre cosi').
-
Tutto esatto... non fa una grinza...
Ma mettere le mani su un nexus 10 adesso è davvero complicato....
A questo punto mi sa che mi tengo il mio Galaxy Note 10.1 e aspetto che in Nexus faccia capolino da queste parti... ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni0610
Tutto esatto... non fa una grinza...
Ma mettere le mani su un nexus 10 adesso è davvero complicato....
A questo punto mi sa che mi tengo il mio Galaxy Note 10.1 e aspetto che in Nexus faccia capolino da queste parti... ;-)
Buona fortuna e grazie per il thanks.
ciao
-
Grazie a te e alla prossima. ;)