Visualizzazione stampabile
-
Consiglio Dual Sim
Utilizzo, penso come molti, due cellulari, uno per il lavoro(Nokia n97Mini) e uno privato (Smart 858 vodafone). Mi piacerebbe passare ad un solo apparecchio per comodità ma ho qualche dubbio e qualche richiesta.
Per il privato non ho problemi, nel senso che lo uso solo per telefonare e mandare qualche SMS (sim Vodafone)
Per il lavoro le esigenze sono un po' più complesse.
Mi serve riallineare la rubrica (circa 600 contatti) , gli appuntamenti e le note con outlook sul pc, scaricare le mail ed utilizzare il navigatore, il tutto su una sim di tre.
Mi attizza per il prezzo il Samsumg s duos anche se le recensioni non sono eccezionali specialmente perchè si tratta di u nterminale vecchio riadattato. Per le prestazioni mi sembra ottimo l'NGM Legend XL ma non ho molta casistica sul produttore.
La scelta vorrei ricadesse su u ntermonale Android perchè mi piace pasticciare con le ROM anche se, se i lterminale va bene, non ne vedo la necessità
Consigli? Ovviamente anche altri apparecchi che non conosco.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabdotgab
Utilizzo, penso come molti, due cellulari, uno per il lavoro(Nokia n97Mini) e uno privato (Smart 858 vodafone). Mi piacerebbe passare ad un solo apparecchio per comodità ma ho qualche dubbio e qualche richiesta.
Per il privato non ho problemi, nel senso che lo uso solo per telefonare e mandare qualche SMS (sim Vodafone)
Per il lavoro le esigenze sono un po' più complesse.
Mi serve riallineare la rubrica (circa 600 contatti) , gli appuntamenti e le note con outlook sul pc, scaricare le mail ed utilizzare il navigatore, il tutto su una sim di tre.
Mi attizza per il prezzo il Samsumg s duos anche se le recensioni non sono eccezionali specialmente perchè si tratta di u nterminale vecchio riadattato. Per le prestazioni mi sembra ottimo l'NGM Legend XL ma non ho molta casistica sul produttore.
La scelta vorrei ricadesse su u ntermonale Android perchè mi piace pasticciare con le ROM anche se, se i lterminale va bene, non ne vedo la necessità
Consigli? Ovviamente anche altri apparecchi che non conosco.
Grazie
I dual sim sono un pò carenti con le rom, ma con NGM credo proprio che stiano a zero, quindi se per te è una priorità pasticciare meglio il Samsung, altrimenti l'NGM è ottimo
-
No,no non la metto nelle priorità, forse mi sono espresso male.E tra il Legend XL e il Legend 2 cosa dici?
-
Quote:
gabdotgab
No,no non la metto nelle priorità, forse mi sono espresso male.E tra il Legend XL e il Legend 2 cosa dici?
A quanto mi ricordo è una questione di dimensione
-
ci sono 100 euro di differenza e 512 MB di ram
-
Quote:
gabdotgab
ci sono 100 euro di differenza e 512 MB di ram
Se usi molte app che hanno bisogno di rimanere attive la ram serve e parecchio, con il mio ne ho 370 mi pare e non posso tenere acceso nulla perchè come avvio una nuova app mi chiude le altre.
-
-
Quote:
gabdotgab
ma tu cosa hai?
io ho un Samsung Galaxy Y DUos
-
e va bene? Costa anche molto meno degli altri!
-
Quote:
gabdotgab
e va bene? Costa anche molto meno degli altri!
Solitamente io ci chiamo, ci mando messaggi, whatsapp, leggo e rispondo ad email e con un pò di pazienza riesco anche a navigare.
-
E' passato qualche giorno magari non mi leggi più, però mi è venuta una domanda.
Con un telefono dual sim è tutto doppio? Intendo ci sono due account gmail con due rubriche distinte? (che poi è quello che mi interessa!)
-
R: Consiglio Dual Sim
Quote:
gabdotgab
E' passato qualche giorno magari non mi leggi più, però mi è venuta una domanda.
Con un telefono dual sim è tutto doppio? Intendo ci sono due account gmail con due rubriche distinte? (che poi è quello che mi interessa!)
Le rubriche sono distinte, ma puoi scegliere di unirle, per l'account gmail non capisco, ne puoi mettere quanti vuoi anche nei monosim.
Inviato dal mio GT-P7510
-
Quote:
13ciccio87
Le rubriche sono distinte, ma puoi scegliere di unirle, per l'account gmail non capisco, ne puoi mettere quanti vuoi anche nei monosim.
Inviato dal mio GT-P7510
Intendo l'account di riferimento del telefono, non quelli di posta che puoi caricare. Adesso io uso la rubrica del telefono con i contatti su gmail in modo che si salvano automaticamente. Pensavo di fare la stessa cosa col dual sim in modo di non avere niente sulle sim. Per cui due sim, due account, due rubriche di contatti gmail. COnfermi?
-
R: Consiglio Dual Sim
Sul mio dual sim veniva richiesto un solo account gmail in quanto esso e legato al dispositivo e non alla sim. Credo che puoi tranquillamente inserirne due e suddividere le rubriche, ma questo credo si possa fare su tutti i dispositivi.
Inviato dal mio GT-P7510
-
Quote:
13ciccio87
Sul mio dual sim veniva richiesto un solo account gmail in quanto esso e legato al dispositivo e non alla sim. Credo che puoi tranquillamente inserirne due e suddividere le rubriche, ma questo credo si possa fare su tutti i dispositivi.
Inviato dal mio GT-P7510
Penso che acquisterò un NGM Legend, probabilmente XL. Direi che la NGM dovrà darti le provvigioni. Grazie Mille
Aggiornato il 22-07-2013
Alla fine ho acquistato un NGM Infinity e per ora il giudizio è estremamente positivo