Galaxy Note 2, HTC One X+ o lg nexus 4?
Salve a tutti ragazzi!
come da titolo vorrei acquistare uno di questi terminali ma sono molto indeciso!
io vengo dal galaxy note1 e mi sono trovato davvero benissimo, quindi stavo pensando di passare al 2 senza troppi dubbi. Solo che alcuni miei amici mi hanno detto che il One X+ e il nexus4 sono terminali davvero fantastici, probabilmente superiori al note 2 come esperienza d'uso, e quindi sono pieno di dubbi adesso!
Voi cosa consigliate tra questi (chiaramente se avete altre proposte -che non siano iphone e S3- dite pure) ?
R: Galaxy Note 2, HTC One X+ o lg nexus 4?
io non ho avuto il One x + ma il primo One x che si differenziano solo per un Clock di 200mhz in più e non credo che facciano chissà quale differenza tra i due one x ora ho il note2 e ti posso assicurare che è molto ma molto meglio quest'ultimo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Se i 5.5 pollici di display non ti spaventano vai dritto su Note 2, funzionalità uniche e hardware ottimo..anche gli altri 2 non scherzano in quanto a caratteristiche tecniche ma secondo me One X+ è "castrato" da 1 solo GB di RAM, nel multitasking la mancanza di 1,5-2 GB si sente eccome, mentre Nexus 4 ha quei 16 GB (12 effettivi) di memoria che alla lunga secondo me non bastano ;-) dipende tutto dalle tue esigenze!
Inviato dal mio HTC One X++
Se non sbaglio Padfone 2 ha alcuni bug abbastanza fastidiosi..anche se presumo che con l'aggiornamento a JB siano stati risolti in linea di massima..sul lato hardware nulla da eccepire anzi, credo che al momento sia lo smartphone più potente sul commercio italiano, in attesa delle nuove bestie da 5" full HD :-)
Inviato dal mio HTC One X++
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Adesso un cellulare è castrato con 1GB di ram, direi che è a dir poco assurdo.
Per la mia esperienza sì, sia su Nexus 7 che su One X, nel web browsing o più in generale quando ci si trova a dover passare tra più applicazioni nello stesso tempo assisto spesso a fastidiosi ricaricamenti delle pagine web o delle app stesse..che poi per carità si tratta di aspettare un paio di secondi, però per quanto mi riguarda un 512 MB in più non dispiacerebbero :-)
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
il ricaricamento delle pagine internet a volte non è un problema di ram, ma del browser, hai provato ad installarne un altro?
Ovvio che sì, il problema è la gestione del multitasking con la Sense, diciamo che non è proprio ottimale..su Nexus 7 mantiene in memoria più cose in confronto (ovviamente la personalizzazione di HTC incide molto sul quantitativo di RAM ;-) } stiamo andando un po'off topic comunque!
Inviato dal mio Nexus 7
Ics del note1 è stato solo un caso, nel senso che Samsung supporta eccome i suoi dispositivi, prendiamo l's2 che tra un po avrà jb nonostante siano passati quasi 2 anni dal suo lancio, nessuna casa aggiorna terminali così a lungo termine, stessa cosa per il note1 ha quasi un anno e mezzo e sarà aggiornato a breve a jb, per quanto riguardava ics è vero che le prime erano fastidiose ma poi con la stock tedesca tutto è tornato a funzionare alla grande e con molta fluidità, te lo dico perché anche io ho avuto note1,per quanto riguarda Samsung è l'unica che sta aggiornando questi due terminali nati con gingerbread a jb, molte case esempio Sony ha lasciato molto dispositivi molto più recenti di questi due e nati con ics di serie A quest'ultimo è questa uo la definisco poca serietà, per quanto riguarda il padfone2 lascia perdere le recensioni sopratutto di hd blog, io l'ho avuto per meno di un mese e sono passato al note2, la cassa per le chiamate gracchia, ascoltare musica dall'altoparlante non è il massimo visto la resa del suono non ottimale e la musica nelle cuffie altrettanto, io usavo le dr dre che su padfone2 non facevano la differenza metre sia su one x che su note2 è tutta altra musica nel vero senso della parola, per tornare al note2 io l'ho moddato perché sono un fissato del modding ma tr tutti i telefoni provati fino ad oggi è né ho provati tanti questo è l'unico che si può tenere anche stock perché è perfetto così, tra padfone2 e note2 sullo schermo dipende dai gusti, i bianchi padfone2 sono leggermente migliori, ma Samsung con questa nuova tecnologia di schermi ha migliorato i bianchi di tantissimo, tu hai note1 e puoi vedere che tendono sul grigio o azzurrino ora sono realmente bianchi, per quanto riguarda i neri invece quelli del display pentyle del note2 sono molto più profondi e più belli da vedere, la batteria è il più alto punto di forza del note2, io ci faccio quasi 2 giorni pieni con 7 ore di schermo acceso ora che è moddato, da originale ci facevo 2 giorni quasi pieni con 6.30 ore di schermo acceso, il padfone2 a stento arriva a sera e se lo spremi manco ci arrivi, ripeto lascia stare le recensioni qualsiasi telefono tu decidi di prendere ti consiglio di girare per negozi e provarli entrambi e poi decidi, un'ultima cosa il touch del note2 è più sensibile di quello del padfone2 ed è veramente una goduria scriverci sia con la tastiera che con il pennino
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2