Visualizzazione stampabile
-
sostituzione iphone
Sono appena tornato da un viaggio di lavoro ed ho perso il mio iphone 4. Era piuttosto danneggiato lo schermo ma comunque ancora funzionante.... Comunque ora ho bisogno di un nuovo cellulare non necessariamente iphone, vsti i prezzi!
Problema (o forse no): a casa ho un Mac, non so se questo sia un ostacolo all'uso di un android o window smarthphone? Soprattutto: la musica che ho su itunes la vorrei riutilizzare sul nuovo cellulare!
Quello che a me interessa principalmente oltre alla musica sarebbe poi:
e-mail, connessione ad internet.
fare foto e' comodo ma potrei anche sopravvivere senza una camera "al top".
Da tenere presente infine che per lavoro sono a bordo di navi molto spesso e per periodi lunghi: ho computers vari a bordo a cui collegarsi con l'iphone era sempre complicato (autorizzazioni ecc. ecc.), vorrei maggior flessibilita' di collegamento anche con window pc o workstation linux.
Infine, vedo e leggo di questo ormai ben famoso problema con il Nexus 4: mio fratello viaggia spesso per l'Europa, se lui potesse comprarmene uno in Germania o Inghilterra quanto mi verrebbe a costare e merita?
Il Nokia Lumia rispetto agli androd, come va?
Per adesso mi fermo, non vorrei esagerare
-
il nexus 4 nello store online(quello che ti fa risparmiare) di tutte le nazioni è esaurito perciò lo compreresti ad una cifra simile e inferiore ai 500 euro. Ma non penso ti convenga tutta questa potenza se il tuo obiettivo e internet, email, musica. Basterebbe un buon dual core.
Nokia lumia rispetto ad andorid non si può paragonare sono due mondi diversi e ognuno ha i suoi vantaggi. Io con android collego subito il mio smartphone al pc, non avendo un mac non ti so dire bene come avviene il collegamento, ma credo sia allo stesso modo. Android è di fatto un sistema basato su linux visto che usa il suo kernel(cuore).
Tra i consigli ci sono: google nexus, lg l9, HTC Desire X, Huawei Honour ecc
sono tutti terminali sotto <= 300 euro dual core e con 1 ghz di ram. Io preferire il nexus anche per la sua aggiornabilità, ma gli altri terminali sono tutti ottimi.
Se vuoi qualcosa al di sotto si può fare certamente.
-
essemario ma il tuo budget è di??
cmq confermo cio ke ha detto l altro utente, x internet un dual core va benissimo, io posso dirti ke un quad core l ho provato e la differenza è quasi nulla o cmq molto piccola...
-
Un buon terminale con un'ottima navigazione internet potrebbe essere l'ancora valido Galaxy S2.
-
Il mio budget: per fortuna il 26 di questo mese e' il mio compleanno e alla solita domanda dei famigliari "cosa vuoi per il tuo compleanno?" a cui di solito non so rispondere chiedero' un contributo spese per il nuovo telefono. Detto questo vorrei comunque restare entro i 500 se ho ottimi contributi :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
essemario74
Il mio budget: per fortuna il 26 di questo mese e' il mio compleanno e alla solita domanda dei famigliari "cosa vuoi per il tuo compleanno?" a cui di solito non so rispondere chiedero' un contributo spese per il nuovo telefono. Detto questo vorrei comunque restare entro i 500 se ho ottimi contributi :-)
A questo punto spendi un centino in più e prendi il top di gamma di Samsung,HTC,Sony e sei apposto per 3 anni!Dato che cerchi cose standard puoi tranquillamente scegliere quello che ti piace di più dato che tutti gli smartphone android possono funzionare tranquillamente con il MAC attraverso delle app presenti nel play store!
-
Quote:
essemario74
Allora per la navigazione e musica sotto quel budget trovi il Note 1 che se le dimensioni non ti danno fastidio, è il telefono perfetto per te.
Altrimenti potresti vedere un buon Xperia S che col comparto musicale è davvero ottimo (non so se per collegarlo ci voglia il programma di sony o se lo apra come memoria di massa) O ti consiglio One S e Galaxy S2, nonchè Galaxy Nexus.
WP per la navigazione è ottimo e adesso coi nuovi 920 ed 820 viene visto come memoria di massa (in pratica come una penna, quindi senza l'ausilio dei programmi)
e a questo proposito di consiglio un HTC 8S o un Lumia 820, anch'essi ottimi.
Il nexus 4 così come l's3 sarebbe sprecati per il tuo uso. Comunque il nexus lo trovi sul playstore a 349 mi sembra, ma all'estero sei sotto i 500.
-
Quoto chi dice che per il tuo uso non è necessario un top di gamma quad core attuale, può bastare un Xperia S, un Galaxy S2 o un Galaxy Premiere (sostanzialmente una nuova versione dell'S2 (oltre all'S2 plus) con già a bordo android 4.1), un HTC One S, o Huawei Ascend P1. Se invece proprio per un motivo di visibilità durante la navigazione internet vuoi un display più grosso, o ti "accontenti" da un punto di vista prestazionale e prendi un Lg L9 (ma è comunque un dual core da 1 GHZ, con Ram da 1 giga, è già molto buono come hardware) con schermo da 4,7 pollici, oppure vai sui top di gamma quali S3 (4,8 pollici), Note 2 (5,5 pollici, ma anche il Note I va ancora molto bene), HTC One X plus (4,7 pollici), oppure tempo un paio di settimane e dovrebbe uscire il Sony Xperia Z, che è il primo (perlomeno in europa) esponente di una nuova generazione di smartphone quad core con display da 5 pollici full HD.
-
Quote:
essemario74
Bè se hai budget fino a 500 euro prenditi il galaxy s3 a 406,99 se vuoi il top oppure puoi prenderti i huawei ascend p1 a 240 euro che è un ottimo telefono per quello che devi fare
-
In tema "musicale", mi sembra che gli HTC siano i migliori (o almeno si promuovono come tali). Sono davvero i migliori per la musica?
Il galaxy mi pare comunque a livello iphone: tante cose belle, ma alla fine non ho mai fatto una sola video chiamata, non ne vedo l'utilita'.
Vorrei piu' info su Sony Xperia Z e google nexus