R: Miglior smartphone 4.6 pollici
Quote:
Originariamente inviato da
Marco Beta2
Il telefono l'ho comprato da un fornitore cinese, ero in contatto diretto (anche se ha un sito di illustrazione dei prodotti che ha a disposizione ma non lo trovo sul pc), in italia trovi il classico dual sim (in italia lo vendono anche a 200€ e piu, senza nessun brand, io volendoci guadagnare un casino lo potevo vendere a 180€) ma il modello come il mio non lo troverai da nessuna parte e se lo trovi te lo faranno pagare un botto perchè in italia (come al solito) siamo propensi a lucrare in modo esponenziale su TUTTO e di fatto si perde il fattore "convenienza" del telefono. Se mi mandi un indirizzo email ti posso far vedere il telefono e ti dimostro che non scherzo :)
In italia lo paghi di più e c'è un motivo.
1. Il dispositivo che hai comprato tu e un clone, quindi nessun costo di realizzazione, e bastato copiare in tutto è per tutto galaxy usando dove possibile le stessi componenti.
2. Produzione massiccia in serie e senza controlli di qualità.
3. Garanzia inesistente o minima e se ti si rompe fai prima a buttarlo e prenderne in altro.
4. Nessun supporto da parte di una casa con milioni di utenti alle spalle e nessuna community che ti segue con info e aggiornamenti software. Nessuna ROM modificata e nessun metodo di sblocco.
Direi che il prezzo che paghi in meno e conveniente ora, ma non ne vale la pena se vuoi qualcosa di decente. S3 originale si trova a 450 euro ma senza compromessi.
Inviato dal mio HTC One X
R: Miglior smartphone 4.6 pollici
Io ho solo esposto i difetti dei chinafonini. L'utente valuterà pro e contro, per te tutto ottimo e, ma i difetti ci sono e sono tanti. Ho avuto molti amici con chinafonini e dopo 6 mesi li hanno buttati perché dopo rotti non li puoi aggiustare. In tutta sincerità non credo che il tuo clone sia minimamente paragonabile al mio One X (quad core), ma se per te va uguale sarai pure libero di avere le tue convinzioni. poi fossilizzarsi su un produttore e su una esperienza, io ho letto di molti utenti soddisfatti da HTC e Samsung, ma almeno quelli ti danno la garanzia e come hai potuto vedere trovi attrezzi e molte info per aggiustarli, invece se il tuo si rompe non ti resta che metterci mano (non troverai video o istruzioni, dovrai fare tutto da solo) o buttarlo.
Io sono concorde con te che se si può e meglio risparmiare, ma si deve anche valutare le rinunce a cui si va in contro. Dopo l'acquisto sei completamente solo.
Inviato dal mio HTC One X
R: Miglior smartphone 4.6 pollici
No no nessuna guerra, io stavo per prendermi un lenovo l880 (mi pare si chiamava) un cellulare ottimo ad un prezzo davvero ottimo, quindi so quanto si risparmi prendendo un chinafonino, anzi il lenovo e una marca a se quindi ancora meglio.
Continuo a dirti che hai perfettamente ragione e anzi mi complimento per la scelta del secondo lcd, una bella mossa a mio parere.
Ma quando si danno consigli bisogna dire cosa c'e di bello e cosa c'e di brutto, tu hai detto il bello e io il brutto. Io ad esempio ho calcolato che il mio deve andare avanti a oltranza, ma resistenza permettendo almeno 3 anni, cosa che un chinafonino non e certo che mi da e poi io sono uno che se la fa sotto parecchio se non ha la garanzia, perche ho visto come sta messo dentro uno smartphone e un piccolo errore ti fa fare piu danni di quanti ne risolvi. Poi quei cellulari possono durare 6 mesi, come un anno, come anche 3-4-5 anni, cosa che e possibile anche per i cellulari normali, ma se lo mandi in garanzia nei due anni stai sicuro che te lo riparano aggratis almeno (a meno che non si rompe perche ti cade o danni imputabili a te).
Inviato dal mio GT-P7510
R: Miglior smartphone 4.6 pollici
Si si la consapevolezza e alla base di tutto, ma ho amici con chinafonini passati ad s3 che mi hanno detto peste e corna e vorrei poter tramandare la loro esperienza.
Comunque sia io non credo in antutu e a tutti i programmi di benchmark perché è facile raggirarli e fare punteggi enormi, non nego che ho provato a vedere quanto faceva il mio giusto per confrontarlo al mio vecchio terminale, ma era solo per gioco alla fine è ottimo il cellulare che fa tutto ciò che serve sia se fa 10000 punti sia se ne fa 1000
Inviato dal mio HTC One X