Possiedo s3 e nn so se venderlo per il nexus 4 che pagherei tra i 400 e i 500...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Possiedo s3 e nn so se venderlo per il nexus 4 che pagherei tra i 400 e i 500...
Non ti conviene a mio avviso.Nexus 4 superiore come hardware e ottimizzazione,su questo ci sono pochi dubbi;Ma quanto potrà mai essere superiore???non credo faccia i viaggi nel tempo;Inoltre in versione completamente stock dovrai provvedere tu personalmente a personalizzarlo attraverso le pratiche di modding,e se la cosa non ti piace allora diventa quasi inutile comprarlo.In caso contrario fa per te,e visto il grande successo avuto dal galaxy nexus nella community con N4 si spera in qualcosa di simile.Ti ricordo che altro grande problema del Nexus è la garanzia europea,il che è una scocciatura più che un problema!
Se vendi l'S3 devi metterci il resto per prendere l'N4, ti conviene? a mio parere ti conviene tenere il GS3 e magari valutare le prossime uscite.
Nexus 4
Inviato dal mio Liquid Mt con Tapatalk 2
Quoto
Inviato dal mio Liquid Mt usando Androidiani App
Diciamo che la scimmia magari ti fa propendere per il Nexus 4 però ragionando come convenienza economica sicuramente meglio andare avanti con S3: il Samsung ha un ottimo mercato e terrà alto il valore ancora per parecchio tempo, il Nexus per contro temo che, anche complice il fatto che non ha la garanzia italiana, si deprezzerà maggiormente nel lungo periodo..
Io, forse che forse, tirerei avanti ancora un poco con S3 e aspetterei di vedere cosa presentano fra i vari S4, HTC M7 (che poi probabilmente si chiamerà HTC One) e perchè no anche il Sony Xperia Z..
Quoto
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks
Beh se pensiamo alla richiesta di mercato s3 va molto di moda ed è molto in voga, ma con l'uscita dell's4 il suo prezzo calerà e poi alla sua uscita ha perso valore in un modo sconvolgente, dopo un mese era già calato di 150-200 euro e ora si trova anche a 450 euro. Invece il nexus a mio parere ha molto più mercato ed il suo valore non è sceso affatto, anzi molti lo importano vendendolo anche ad un prezzo maggiore di quello che lo hanno pagato. L'unica pecca è la garanzia Europa che ti porta a mandarlo lontano per farlo riparare ed è per questo che alcuni lo evitano.
Comunque sia concordo con l'utente, tieni il tuo s3 ed aspetta marzo in modo da vedere cosa propone il mercato, magari va a finire che fai prima a tenerti un altro annetto l's3 e aspettare le uscite do fine anno.
PS sarebbe bello che gli utenti dassero il loro contributo dando qualche consiglio. Il solo dire "quoto" fa quasi pensare che si vuole fare numero di post o accaparrarsi qualche thanks. Non voglio ne offendere o incolpare nessuno, ma non è di aiuto scrivere una parola. Grazie.
Inviato dal mio HTC One X
Grazie a tutti in effetti s3 mi piace molto ma avendo provato note 3 e vedendo questo n4 la scimmia mi viene..pensavo di vendere a 450 il mio da 32 gb piu accessori inclusi e con quei soldi prendere il nex...ma alla fine se sto dietro al mercato devo cambiare smartphone ogni 4 mesi...nn mi sembra il caso..s3 per me é perfetto per tutto tranne x quei materiali orrendi plasticosi....
Note 3?????
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Eh gia.....m soddisfa cm smartphone....p.s. Ho sbagliato a scrivere note 3...note 2 volevo dire
Non ti preoccupare si era capito che avevi sbagliato a scrivere.
Scusami se te lo dico, ma per regolamento del forum dovresti evitare di scrivere le abbreviazioni (cm, m), grazie.
Se hai altri dubbi o ti servono altri consigli in merito non esitare a chiedere.
Inviato dal mio HTC One X
Quote:
Perdonami perché mi era più pratico abbreviare essendo in giro con il telefono..comunque grazie....
Ok
Ho sbagliato post calmo ne!
Quote:
Ma secondo te se prendessi il nexus 4 a 440 a quanto potrei rivederlo tenuto bene se non mi trovassi bene? In caso lo venderei e prenderei note 2 o simili.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
C'e' gente su ebay che lo vende a 500
Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2
Il Nexus 4 sta svalutando parecchio nell'usato.Al momento non si riesce a vendere oltre i 450€,basta dare un'occhiata nel nostro mercatino;Per quanto sia potente alla fine la gente lo cambia e non so il perchè.Io ti consiglio di andare nella sezione Nexus 4 e vedere una guida che hanno utilizzato molti utenti per prenderlo dal playstore tedesco al prezzo di google!
gli stockisti vende il nexus 4 a 469 nuovo.
Sent from my Galaxy Nexus
SI ma se lo compri nel play store costa di meno
Dall'Italia non puoi acquistare in un playstore estero... Vengono accettate solo le carte di credito di quel paese... Quindi o hai un amico che si trova in uno di questi paesi, o lo compri da chi lo importa ad un prezzo simile a quello scritto sopra
Informati..certo che puoi https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=253574
Hai ragione mi sbagliavo. .. è un procedimento un po complicato e l'ordine potrebbe essere annullato.... Però è possibile acquistarlo spendendo 380€ circa...considerando che l's3 si trova a 420 circa in Italia... Bisogna valutare.. Ci sono pro e contro
Difatti puo' prenderlo li'
Quote:
Originariamente inviato da stiwyfigfexx
Si ma è abbastanza incasinata la cosa.. Alla fine però sei senza accessori nella scatola e comunque 20 euro di spedizione te li devi pagare per poi in futuro in caso di assistenza essere incasinato. Se lo prendo lo compro sugli stokisti a 469 che al netto di spedizione e accessori mi lo farebbero pagare 50 euro in più dello Store ma con la differenza che in futuro si occuperebbero loro della spedizione
io lo acquisterei dal play store,poi ognuno può fare quello che vuole:-$
Quote:
Sixti danno caricabatterie lg e auricolare bluetooth oltre alla maglietta stokisti. Diciamo che tra spese di spedizione e accessori ci sono 60 80 euro .quindi sei sui 400 euro mentre sullo Store 350 più spese di spedizione (se non hai parenti che lo porterebbero in Italia) e senza caricabatterie e auricolari.. Alla fine nin so quanto ne valga la pena. O no? Alla fine non riesco a togliermi sto dubbio... Qualcuno mi aiuti... Meglio nexus 4 con la sua Google esperience o note 2 con la sua completezza ma pur sempre samsung con materiali plasticosi? ..io sono un notaiolo da sempre ma il nexus mi piace per estetica, materiali e pure Google.
Ti riporto quello che ho letto in giro. Il nexus 4 sta avendo una svalutazione rapida e chi lo ha cerca di venderselo (se l'utente che lo ha detto capita da queste parti può confermare). Di contro Note2 e Nexus4 hanno poco di che spartirsi, sono in due mondi completamente diversi:
- Schermi totalmente differenti
- Esperienza utente totalmente differente (uno è pure google, l'altro ha Touchwiz, pennino, multiview, video popup e altre piccolezze)
- Materiali completamente differenti (plastica che seppur brutta resiste ai graffi e mal che va la cambi o vetro che seppur bellissima è più sensibile e quindi ti costringe all'utilizzo di cover)
- Aggiornamenti diffusi in tempi e modi differenti (con nexus hai aggiornamenti istantanei, mentre con Samsung si aspetta e non verrà mai aggiornato per lo stesso lasso di tempo di nexus (ma ci sono sempre le rom per quello))
Bisogna valutare ciò che realmente si vuole i due non hanno nulla da spartirsi, se ti serve un phoneblet meglio Note, se ti piace l'esperienza google meglio nexus.
Quote:
Quelle cose le sapevo già ma proprio come esperienza d'uso non saprei.. Non ho avuto nexus ma sempre samsung con tw.... Non lo so come caratteristiche propenderei di fisso per n2 ma alla fine la scimmia per l'esperienza Google e l'estetica mi porta a n4... Difficile purtroppo scegliere....