Dubbio amletico : Newman N2 o Huawei Ascend G615
Ciao carissimi,
ormai il dubbio on topic è l'ultimo primo dell'acquisto del mio primo smartphone.
Vi chiedo consigli.
Posso osservare che :
- I prezzi dei due dispositivi sono comparabili
- Sicuramente Huawei è ditta più conosciuta (non so se più affidabile non conoscendo il produttore del Newman)
- Il Newman sembra aver riscosso gran successo. Nel mentre il G615 è caldamente consigliato a chi vorrebbe acquistare un quad core, ma ad un prezzo "accessibile"
- E' molto complesso eseguire l'aggiornamento FMW del Newman?
- E' prevista un aggiornamento a JB per G615 ?
- Conoscete difetti rilevanti per ciascuno dei dispositivi di cui sopra?
Perdonatemi la valanga di domande : in sintesi cosa de pensate ?
Grazie in anticipo per il riscontro
Jek
Ahi quanto a dir qual'era è cosa dura cercar uno smartphone di fascia alta low cost
Ho il tuo stesso dilemma ...
Newman N2 :
- Costo 260€ :-$ (prezzo preso dal sito etotalk compreso di spedizione ed etotalk mod rom [ovvero il root del telefono ed il sistema multilingua] )
PRO :
- Ha la stessa CPU e la stessa GPU del Samsung Galaxy SIII
- Costa 39€ in meno
- Con la mod rom di etotalk il telefono arriva a casa con l'ultimo firmware disponibile e già rootato
CONTRO :
- Non sai cosa ti arriva
Note extra :
- Aveva un difetto nel focus della fotocamera posteriore che è stato risolto con un aggiornamento firmware
----------------------------------------
Huawei Ascend G615 :
- Costo 299€ :-$ (prezzo al pubblico di mediaworld)
PRO :
- Il telefono lo trovi in negozio e sai esattamente cosa compri
- L'assistenza è maggiore in quanto mediaworld è presente in tutta Italia
CONTRO :
- Lo smartphone sembra essere leggermente meno prestante rispetto al newman secondo i vari benchmark che si trovano online
- Ho letto di un "problema" (solamente grafico) con le sim TIM che le visualizza con altri nomi ma questo non sembra influenzare l'utilizzo del dispositivo con tale operatore (sia in chiamata che in 3g/hsdpa)
Note extra :
- La casa huawei sembra che in aprile rilascierà l'aggiornamento a JB ma non ho ancora trovato conferme se non un video sul tubo di un rivenditore tedesco...
P.S. Antutu benchmark da il Newman n2 praticamente alla pari (a livello di score) con il Samsung Galaxy S3 con uno score che si attesta attorno ai 16000 mantre per lo Huawei Ascend G615 lo score si attesta sui 15400 con uno scarto di soli 600 punti (che è veramente poco)