Visualizzazione stampabile
-
s2 , s2 plus o s3??
Salve a tutti,
non sono pratico dei forum (scusate l'ignoranza), ho provato ad utilizzare lo strumento della ricerca avanzata ma non ha funzionato.
Il mio dubbio è il seguente : io vorrei acquistare uno smartphone che mi permetta una buona navigazione, scattare foto, utilizzo di social network, MAPS (google maps) e utilizzarlo anche per motivi di studio. Non sono uno smanettone però apprezzo avere app utili e divertenti. Ho letto molti post dicendo che l' s2plus è sconsigliato perchè non è molto diffuso e seguito, però ormai l' s2 è fuori produzione e se lo trovi lo trovi allo stesso prezzo del plus! quindi perchè dover prendere l' s2 quando allo stesso prezzo posso avere il plus? per quanto riguarda l' s3 mi pongo lo stesso problema (s3 o s3LTE ? che sarebbe come un s3plus)?. La differenza di 100 euro o più dall s2plus all s3 mi rende perplesso. Quale smartphone mi consigliate alla luce dell'utilizzo che ne farò? Grazie a tutti!!
-
L's2 plus è peggio del s2 normale anche se è strano.
L's3 lte non è assolutamente un s3 plus.
Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
next galaxy
L's2 plus è peggio del s2 normale anche se è strano.
L's3 lte non è assolutamente un s3 plus.
mal's2 è fuori produzione? e in che cosa è meglio dell's2 plus?
-
ok, scartato s2plus.. però a questo punto, da differenza di costo tra s2 (che riesco a trovare solo a 16gb) e s3 è poca, quindi mi consigli un s3? o s3LTE?
-
-
S3
-
Ciao, l'S2 PLUS è un prodotto commerciale, e in realtà è migliore l'S2 NORMALE che trovi a 259€ online.
L'S3 plus non esiste, esiste LTE che sarebbe la velocità 4G e non serve a molto fidati...
-
Quote:
balotelli68
Ciao, l'S2 PLUS è un prodotto commerciale, e in realtà è migliore l'S2 NORMALE che trovi a 259€ online.
L'S3 plus non esiste, esiste LTE che sarebbe la velocità 4G e non serve a molto fidati...
Non diciamo eresie S2 plus è al di sotto di S2 come hardware è prestazioni, è solo marketing per vendere un modello vecchio spacciandolo per nuovo, è un buono smartphone ma non come S2 normale
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
E' quello che volevo dire io.
Quote:
0raziel0
Non diciamo eresie S2 plus è al di sotto di S2 come hardware è prestazioni, è solo marketing per vendere un modello vecchio spacciandolo per nuovo, è un buono smartphone ma non come S2 normale
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
ok, grazie a tutti!! allora cercherò una buona offerta per l S3 normale, perchè dell LTE me ne farei poco!
-
Quote:
enrico44
ok, grazie a tutti!! allora cercherò una buona offerta per l S3 normale, perchè dell LTE me ne farei poco!
FAi bene !
-
Quote:
Originariamente inviato da esseci87
mal's2 è fuori produzione? e in che cosa è meglio dell's2 plus?
S2 plus ha processore e scheda video leggermente peggiori ... però ha più memoria per le app ... ha il gps più potente ... e diciamo ché é ottimizzato per jelly bean con alcuni funzioni aggiuntive. .. però s3 rimane il migliore tra questi
dal mio GT-I9105P
-
Quote:
DumbassAndroid
S2 plus ha processore e scheda video leggermente peggiori ... però ha più memoria per le app ... ha il gps più potente ... e diciamo ché é ottimizzato per jelly bean con alcuni funzioni aggiuntive. .. però s3 rimane il migliore tra questi
dal mio GT-I9105P
grazie della risposta, io però navigando in rete ho trovato questa descrizione del processore dell' s2 plus (se vuoi ti comunico la fonte in mp):
"Infatti, invece di un Exynos, il Galaxy S2 Plus è dotato di un Broadcom BCM28155 Cortex-A9. Si tratta di un processore dual-core da 1,2 GHz dove ogni core realizzato a 40 nm è un Broadcom VideoCore IV, che permette la visualizzazione di video in alta risoluzione nativamente sul proprio smartphone. Dunque, si tratta di un processore più performante, a parità di clock, rispetto all’Exynos montato a bordo del Galaxy S2, anche se tutte le altre specifiche tecniche tra i due smartphone rimangono invariate. Naturalmente il processore Broadcom offre una serie di vantaggi che sono tangibili non solo nella visualizzazione di video in Full-HD ma anche nelle operazioni quotidiane con il proprio device."
è vera o falsa?
altra cosa: il sito samsung dice che l's2 plus è dotato di nfc, il sito internet di una nota catena d'elettronica dice di no, e secondo altri solo i modelli contrassegnati da una "P" finale nel nome del telefono ne sarebbero dotati. Io sarei propenso a dar ragione al sito del produttore, che non dice che ci s sono modelli di s2 plus dotati di nfc e altri no (ma poi questo nfc serve veramente a qualcosa di importante?)
-
Io ho il modello i9105p ed ho il nfc ... credo che i9105 non c'é l'ha
dal mio GT-I9105P
-
Il processore non é più performante del exynos sono alla pari ... invece la scheda video é leggermente più debole ... però i giochi vanno tutti benissimo
dal mio GT-I9105P
-
Quote:
esseci87
grazie della risposta, io però navigando in rete ho trovato questa descrizione del processore dell' s2 plus (se vuoi ti comunico la fonte in mp):
"Infatti, invece di un Exynos, il Galaxy S2 Plus è dotato di un Broadcom BCM28155 Cortex-A9. Si tratta di un processore dual-core da 1,2 GHz dove ogni core realizzato a 40 nm è un Broadcom VideoCore IV, che permette la visualizzazione di video in alta risoluzione nativamente sul proprio smartphone. Dunque, si tratta di un processore più performante, a parità di clock, rispetto all’Exynos montato a bordo del Galaxy S2, anche se tutte le altre specifiche tecniche tra i due smartphone rimangono invariate. Naturalmente il processore Broadcom offre una serie di vantaggi che sono tangibili non solo nella visualizzazione di video in Full-HD ma anche nelle operazioni quotidiane con il proprio device."
è vera o falsa?
altra cosa: il sito samsung dice che l's2 plus è dotato di nfc, il sito internet di una nota catena d'elettronica dice di no, e secondo altri solo i modelli contrassegnati da una "P" finale nel nome del telefono ne sarebbero dotati. Io sarei propenso a dar ragione al sito del produttore, che non dice che ci s sono modelli di s2 plus dotati di nfc e altri no (ma poi questo nfc serve veramente a qualcosa di importante?)
è falsissimo, ha solo il supporto nativo ai 720p e legge i 1080p (tra l'altro con ics S2 normale aveva il supporto software ai 1080p), l'S2 plus perde molto da S2 normale, però grazie allo sviluppo software è più o meno alla pari, ma a livello hardware S2 plus è molto al di sotto di S2, quello che leggi è perche S2 stà uscendo di produzione e vogliono vendere S2 plus, l'unico vantaggio reale e che scalda meno di S2
comunque di S2 plus ce ne sono 2 versioni, con o senza nfc
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da esseci87
è vera o falsa?
è falsissimo, ha solo il supporto nativo ai 720p e legge i 1080p (tra l'altro con ics S2 normale aveva il supporto software ai 1080p), l'S2 plus perde molto da S2 normale, però grazie allo sviluppo software è più o meno alla pari, ma a livello hardware S2 plus è molto al di sotto di S2, quello che leggi è perche S2 stà uscendo di produzione e vogliono vendere S2 plus, l'unico vantaggio reale e che scalda meno di S2
comunque di S2 plus ce ne sono 2 versioni, con o senza nfc
Che significa supporto nativo 720p ???
dal mio GT-I9105P
-
Quote:
DumbassAndroid
Che significa supporto nativo 720p ???
dal mio GT-I9105P
che legge i video in 720p nativamente, senza driver ne lettori multimediali alternativi
-
Quote:
che legge i video in 720p nativamente, senza driver ne lettori multimediali alternativi
Pero i 1080p li legge senza problemi ... e fa pure video in 1080p ...
dal mio GT-I9105P
-
ovviamente, sono implementazioni di jb by samsung, quasi tutti i samsung hanno questo supporto software, poi è ovvio che li fa a 180p, la fotocamera è la stessa di S2 normale
-
Quote:
ovviamente, sono implementazioni di jb by samsung, quasi tutti i samsung hanno questo supporto software, poi è ovvio che li fa a 180p, la fotocamera è la stessa di S2 normale
Si ... ma se il processore fosse tanto scarso come lo descrivi tu non sarebbero possibili queste cose.... poi apparte la scheda tecnica ... non si notano queste differenze nei video e nella multimedialita ....
dal mio GT-I9105P
-
Quote:
DumbassAndroid
Si ... ma se il processore fosse tanto scarso come lo descrivi tu non sarebbero possibili queste cose.... poi apparte la scheda tecnica ... non si notano queste differenze nei video e nella multimedialita ....
dal mio GT-I9105P
non è questione di processore, quello può anche essere adatto a leggere i 1080p, o può anche avere il supporto nativo alla connessione di un o space shuttle, il problema e che se vai a riprodurre un 1080p reale o un mkv su S2 va mentre sul plus il 1080p lagga un po nello spostamento, l'mkv puo vedersi e non vedersi
un utente medio a queste cose non da peso, ma è giusto che si sappiano, io ho capito che l'hai comprato e ti ci trovi bene, se fossi passato da un S2 al plus le avresti viste queste cose, comunque io sono molto più esigente con l'S2 di quanto tu possa credere e veder laggare un mkv mi farebbe venir voglia di vendere il telefono, o me lo fa fare o non me lo fa fare, le vie di mezzo non mi piacciono
-
Un'altra domanda, cosa cambia da Garanzia Europa a garanzia Italia?? Quale delle due è migliore?
-
Quote:
enrico44
Un'altra domanda, cosa cambia da Garanzia Europa a garanzia Italia?? Quale delle due è migliore?
garanzia italia, se lo porti in un centro di raccolta per la riparazione si va dai 15 ai 30 giorni garanzia italia e dai 30 giori in poi garanzia europa
-
Salve ragazzi, sono nuovo della community e avrei bisogno di un consiglio da voi sull'argomento in oggetto: fermo restando che l'S3 ha un budget che non posso considerare, che l'S2 plus esteticamente mi piace molto di più dell'S2 e che non sono affatto uno smanettone (non credo modderò, ho interesse solo nella fluidità internet, app basic, fotocamera) quanto conto il fatto che leggo dappertutto che l'S2 normale è migliore? Anche perchè essendo una trovata commerciale L'S2 plus ora lo stanno abbassando tantissimo a livello di prezzo...altrimenti mi dovrei dirigere verso un galaxy nexus?
Grz
-
Quote:
Russel6
Salve ragazzi, sono nuovo della community e avrei bisogno di un consiglio da voi sull'argomento in oggetto: fermo restando che l'S3 ha un budget che non posso considerare, che l'S2 plus esteticamente mi piace molto di più dell'S2 e che non sono affatto uno smanettone (non credo modderò, ho interesse solo nella fluidità internet, app basic, fotocamera) quanto conto il fatto che leggo dappertutto che l'S2 normale è migliore? Anche perchè essendo una trovata commerciale L'S2 plus ora lo stanno abbassando tantissimo a livello di prezzo...altrimenti mi dovrei dirigere verso un galaxy nexus?
Grz
dato che non fai modding escludi i nexus, che sono fatti apposta per quello, e l'S2, per un uso basico va benissimo S2 plus, già se in un futuro vuoi farci qualcosina orientati verso S2 normale o nexus, io consiglio sempre S2 per la facilità del modding e perche è un top di gamma ancora oggi (non sfigura neppure contro il moooooolto più potente S4)
-
Quote:
enrico44
Tutti gli acquirenti di s3 lte lo fanno x i 2 gb di ram (il doppio di s3 normale i9300), non per l'LTE!
E si dice sì senta la differenza di ram nella reattività del telefono...
Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2
-
grazie oraz...ma mi chiedo...l's2 plus è così peggiore dell's2? dalle specifiche tecniche non sembra...se non per la memoria interna. poi credo, essendo JB nativo non è più fluido e performante? non c'è la possibilità che dedichino più aggiornamenti?
-
Quote:
Russel6
grazie oraz...ma mi chiedo...l's2 plus è così peggiore dell's2? dalle specifiche tecniche non sembra...se non per la memoria interna. poi credo, essendo JB nativo non è più fluido e performante? non c'è la possibilità che dedichino più aggiornamenti?
l'ottimizzazione samsung ha appianato molti difetti del SoC, però a livello hardware sono come il celo è la notte, S2 è un'altro livello, jb su S2 è allo stesso livello di S3 e un po al di sotto di S4, la fluidità sul plus è ottima, sempre per il discorso software, sugli aggiornamenti del plus io non ci conterei, troppi telefoni sforna la samsung e i vari plus e mini non saranno aggiornati ma sostituiti e poi S2 si parla della versione 4.2.2 e anche della possibile 4.3 e probabile che S2 plus sia aggiornato fino alla 4.3
-
Quote:
Originariamente inviato da Russel6
Come ha già detto orazielo s2 é superiore come hardware ... ma il plus é molto ottimizzato arrivando alle stesse prestazioni del s2 o poco meno ... ha molte funzioni presenti su s3 ed ha 4 gb di memoria per le app contro i 2 gb del s2 ... per un utente normale, medio la differenza non si nota .... cmq ... se pensi che in futuro vorrai smanettare per il plus ci saranno mod e custom rom, ma non cosi tante come su s2 normale
dal mio GT-I9105P
-
Considera che vengo da un iphone 3gs, e credo che il plus sia notevolmente superiore...a partire dalle ottimizzazioni e dal tempo trascorso tra i due modelli. certo, android è una piattaforma diversa, ma credo non avrò problemi ad abituarmi! ovviamente non lo userò solo per telefonare, ma non starò nemmeno ad moddarlo...però sai...navigazione, chat, video, qualche giochino, foto, social...insomma, non da utente esperto ma nemmeno da "nonna"! che dici?
-
Quote:
Originariamente inviato da Russel6
Considera che vengo da un iphone 3gs, e credo che il plus sia notevolmente superiore...a partire dalle ottimizzazioni e dal tempo trascorso tra i due modelli. certo, android è una piattaforma diversa, ma credo non avrò problemi ad abituarmi! ovviamente non lo userò solo per telefonare, ma non starò nemmeno ad moddarlo...però sai...navigazione, chat, video, qualche giochino, foto, social...insomma, non da utente esperto ma nemmeno da "nonna"! che dici?
S2 ed s2 plus battono anche iPhone 4 figurati il 3gs
dal mio GT-I9105P