Visualizzazione stampabile
-
scelta tra 2 tablet
salve a tutti,
vi scrivo perchè avrei bisogno di un auto per la scelta di acquisto di un tablet
purtroppo avrei bisogno dell'aiuto piuttosto rapidamente, dato che è per un regalo di compleanno e lo dove acquistare domani pomeriggio
passiamo al dunque:
mi servirebbe un tablet con il 3g, possibilmente 10 pollici, ma valuto anche i 7 pollici, che non superi i 300€
nei negozi per ora mi hanno proposto principalmente 2 prodotti che corrispondono alle mie richieste:
nexus 7 con 3g ( 299 € )
mediacom mmp95s23g ( 250 € ) credo sia questo: Caratteristiche Smart Pad 950 S2 3G | Mediacom Smart Pad
come componenti naturamente so che il nesus è migliore, ma c'è da considerare alcune cose:
il mediacom è 10 pollici, ha la possibilità di espandere la memoria con sd e si può collegare una penna usb, e costa 50 € meno
come prodotto cosa mi dite ?
un vostro parere tra i 2 ?
grazie mille
-
Bisogna vedere cosa intende fare la persona a cui devi regalare il tablet: se deve riempire di musica, documenti, video..forse la microSD è utile ;)
Ma con il nexus 7 hai l ottimizzazione di google e aggiornamenti assicurati...ovvero una enorme fluiditá ;)
{©Gio Project™ 2013}
-
Il tablet andrà regalato a mio fratello di 12 anni, quindi l'utilizzo principale saranno i giochi, un po di musica e video e Internet, quindi nulla di impegnativo
Poi chiaramente glielo fregherò un po anche io ma per gli smanettamenti vari ho il mio sgs2 quindi non so nemmeno se ci farò il root su questo tablet
Ma su questo forum esiste una apposita sezione per questo tablet?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Per i giochi assolutamente nexus 7; per i video credo userá YouTube (come amano fare i ragazzi e quindi n7)...per il modding n7 ...
Che ne pensi?
{©Gio Project™ 2013}
-
Allora, che il Nexus 7 sia migliore come componenti e aggiornamenti lo so anche io, però volevo capire anche se l'altro prodotto è decente oppure no
Se poi mi dite che il Mediacom è indecente e si blocca oppure non regge i giochi allora non lo compro, ma se va bene per un utilizzo non troppo estremo allora lo preferirei per le caratteristiche che ho elencato nel primo post
Grazie di nuovo per i preziosi consigli
-
Allora se é quello che hai linkato direi che è un buon tablet...un po piú potente di gs2 ...android 4.1 e 1 gb di ram...ha anche due fotocamere e nexus 7 solo una :)
Dalle specifiche è buono ma magari se si trova un video..
{©Gio Project™ 2013}
-
Va be tutto sommato dato che non sembra male mi sa che oggi pomeriggio lo prendo
Sul forum però non trovo la sezione apposita per questo tablet, me ne consigliate una che possa andar bene?
Grazie
-
Se non c è una sezione adatta esiste la sezione "altri tablet o terminali" ora non ricordo bene ;)
{©Gio Project™ 2013}
-
la sezione c'è
Google Nexus 7 3G - Forum Android Italiano
dato che quello che prenderai e 3g è questa la sezione
comunque per adesso come rapporto qualità/prezzo/prestazioni ad oggi non trovi di meglio di nexus 7
-
No lui intendeva la sezione dell altro tablet..
{©Gio Project™ 2013}
-
c'è pure quella, sezione mediacom serie 9xxx e comunque i mediacom fanno schifo, ne ho uno di tablet, cambiati un paio e fanno tuti petà, bisogna per forza cambiarci la rom
vai di nexus 7, molto meglio e sono soldi ben spesi
-
Io non spenderei 250 per un Mediacom, che generalmente e' sinonimo di economicita', aggiornamenti di android assenti e con una risoluzione per 10 pollici di 1024x780 che e' molto bassa soprattutto per un 10...
-
Stasera ho acquistato il Mediacom, ma intanto prima di regalarlo l'ho provato, ma mi è sorto un terribile dubbio :
Possibile che non abbia Google play?
Cioè, non mi intendo di tablet, però essendo un Android io davo per scontato che ci fosse...
Se non c'è come si fa a installare le applicazioni? Mi tocca scaricarle da PC e poi metterle su? Così è una rottura di balls...
Se possibile rispondetemi prima possibile perché se vedo che è proprio un prodotto che non vale domani lo riporto...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollofede
Stasera ho acquistato il Mediacom, ma intanto prima di regalarlo l'ho provato, ma mi è sorto un terribile dubbio :
Possibile che non abbia Google play?
Cioè, non mi intendo di tablet, però essendo un Android io davo per scontato che ci fosse...
Se non c'è come si fa a installare le applicazioni? Mi tocca scaricarle da PC e poi metterle su? Così è una rottura di balls...
Se possibile rispondetemi prima possibile perché se vedo che è proprio un prodotto che non vale domani lo riporto...
Grazie
non ce l'hanno i mediacom, devi installarlo a parte
-
Quote:
0raziel0
non ce l'hanno i mediacom, devi installarlo a parte
Ma c'è una procedura "ufficiale" oppure è diciamo una specie di "esperimento" che forse poi non funziona bene?
Grazie
-
Quote:
lollofede
Ma c'è una procedura "ufficiale" oppure è diciamo una specie di "esperimento" che forse poi non funziona bene?
Grazie
Basta che lo scarichi da internet e lo installi, non c'è nessuna procedura particolare
Inviato dalla mia macchina a vapore