Dicci come ti sembra, in caso, se hai voglia, ci fai un video con commento?
Visualizzazione stampabile
Dicci come ti sembra, in caso, se hai voglia, ci fai un video con commento?
Il video non saprei. Mi devo organizzare perché non ho videocamera e cavalletto. E soprattutto non saprei cosa far vedere di importante. Però vedo cosa riesco ad inventarmi.
Per la recensione scritta/risposta a domande volentieri ;) Si deve solo tener conto che arrivo da un S1, non proprio un top di gamma al giorno d'oggi...
Per il video abbiate pazienza....
Spedizione mostruosamente veloce: ordine fatto martedì alle 12:28 pacco ricevuto alle 14:10 :D La luminosità, che mi preoccupava parecchio, la trovo ottima. Effettivamente 5" siamo al limite dell'usabilità con una mano sola. E io non sono un gigante ma manco un piccoletto: 1,81 e mano proporzionata. Al momento non ho provato la funzione dal SIM perché ne ho solo una. Probabilmente prenderò una Noverca, scoperta su questo forum mi pare... ma questa é un'altra storia. Ricezione telefono/dati e GPS mi pare non meglio e non peggio al S1. Anzi GPS molto meglio ma mi riservo ulteriori commenti. Anche perché ovviamente non ho accumulato abbastanza esperienza per confrontarli in tutte le situazioni. Le finestre scorrono bene. Il touch per ora posso dire che é diverso. Non meglio o peggio. É un po' come il punto di stacco della frizione: ogni auto é diversa. Probabilmente basta farci il dito eheheh
Una cosa che non mi piace é la barra di composizione delle parole. Mi ruba dello spazio. Forse un giorno saprò come eliminarlo. Anche se bisogna dire che si può espandere il box di scrittura a pieno schermo (almeno su tapatalk) e quindi non é più un problema.
Ah, dimenticavo.... un gioco che mi mandava in crisi il Galaxy era Katapult king. Ora é bello fluido ;)
Io abito ad Alba (CN) se qualcuno abita vicino a me ed é pratico di video esplicativi ci vediamo senza problemi. Se poi ha pure un telefono blasonato dalle caratteristiche simili, meglio ancora. Se poi lo si vuole solo provare, nessun problema. Una birra e via ahahah
Riporto l'unico problema avuto sinora. Magari qualcuno di voi mega-smanettoni sa aiutarmi ;)
In pratica l'S1 comunicava in tutto e per tutto con la mia Fiesta col bluetooth. Quindi chiamare, ricevere, rubrica, liste chiamate, musica ecc... Oggi provo ad accedere alla rubrica e non me lo fa fare :( L'assistenza Komu (velocissima) mi parla di probabile incompatibilità e che difficilmente dipende dall'auto. Il S.O. recente potrebbe c'entrare qualcosa? Bisogna per forza aspettare aggiornamenti da Komu? O si possono trovare soluzioni "in proprio"?
Grazie a tutti :)
Grande Luctun! Davvero utile quello che hai scritto, peccato abito troppo lontano per venire a provare il telefono ma incuriosito da questo mi sono preso lo stesso ma prodotto dalla Zopo (ovvero 980/C2) e appena mi arriva voglio fare un video di confronto con il mio Note 2 (che sinceramente mi ha un pò stufato dato che tutti i samsung sono uguali ed a me piacciono i telefoni stile "android puro"). Cmq già informandomi un pò tra vari forum e vedendo un' infinità di video il telefono sembra davvero fantastico, ovviamente se uno prendesse la versione del processore mtk 6589t da 1.5ghz sarebbe molto meglio per i videogiochi visto che deve reggere uno schermo fullhd (motivo per la quale asfalth 7 va lento sul K5 che è da 1.2ghz). Da quello che ho scoperto ha anche ottimi componenti, di solito la Zopo (che produce i Komu) mette lenti per la fotocamera della Sony ed ha lo speaker della yamaha quindi robina anche molto buona! Ho visto un video scratch test su internet e sembra anche molto resistente (molto piu dei normali telefoni). Non vedo l'ora che mi arrivi per provare con mano e verificare se ho letto del vero o solo cose un pò troppo montate.
Domandina, come ti va dopo più di una settimana? Sono super curioso. Ciao e grazie
Grazie :) sentite... non vorrei offendere nessuno, staff in primis... ma continuerò discorsi sui komu solo in un forum che ho aperto apposta. Secondo me merita veramente (il discorso komu, mentre il forum é appena nato e quindi non ricco di contenuti).
Non mi sembra giusto mettere il link a meno che un mod non mi autorizzi. Ma google sa fare il suo lavoro :)
Ciao Luctun, mi potresti dire in privato dove sarebbe questo forum che qualche domandina te la vorrei porre(sapere se il software è perfetto o ha piccoli bug come quello dello zopo c2) Sai se il software non ha problemi lo vorrei flashare sul c2 che sto ancora aspettando... Ciao ciao e grazie
Io sono in una base nei balcani e qui i cinafonini li tocco con mano. In questo momento ci sono le repliche degli S4 con anche con dual sim (da 140 a 180 euro) le specifiche che si leggono non sono attendibili sono costruiti con elementi piu' datati e pompati e non si sa quanto reggono... la garanzia è del negoziante per max una settimana!!!
Io avevo provato un s3, veloce... sembrava... ma wi-fi non aveva la stessa potenza degli originali, la fotocamera dichiarata 5mpx faceva foto orrende, con giochini vari sembrava non scattare ma scaldava tanto quasi da scottarsi le dita, "dicono che non siano ben schermati o non lo siano"..., in Italia anche in manuale non sono riuscito a settare la linea dati g3 ( qui dove sono io ora funziona solo la g2)... l'ho venduto... per la metà...
ed ora mi sto guardando il komu k5+ turbo che esce a giorni ... forse lo prendo è una Cinfonino con la C maiuscola perche segue sicuramente gli standard di sicurezza europei .. e poi tutto o quasi è costruito in Cina...
Da quello che ho visto il komu è uguale dello zopo... e ngm come su un forum mi hanno fatto notare e' ugule ad un cinafonino indiano...
L'importante che ci sia un'azienda seria alle spalle e penso che la komu se si è lanciata ha provato prima con mano. benvenga.
Ciao
Ho da 1 gg il komu k5.Arrivando da un samsung next turbo ovviamente il salto di qualità è stato abissale.Non ho avuto modo di provarlo per bene ma a okkio mi sembra che sia un buon telefono con un gran rapporto qualità/prezzo,l'ho preso a 309 euro con cover,2° batteria e 3 pellicole.Lo schermo ha una buona illuminazione e una buona reattività.Si sente in mano non è leggerissimo ma ripeto ho un termine di paragone come il next turbo che non è il massimo.Solido nella costruzione.A livello software mi pare giri tutto bene.L'unica cosa ce non capisco forse dovuta alla mia ignoranza in tema android è perchè non mi fa installare chrome e candy crash saga dicemndomi che la versione del mio cell non le supporta.quqlcuno di voi magari lo saprà.Fra qualche giorno vi dirò un po di più su come va.
Possessori di K5 / K5+ come vi trovate cisto che li state usando da un po' di tempo? Io sono tentato da questi smartphone... e se mi dite che funzionano bene potrei anche fare il salto sul prossimo ad uscire... il K5 Turbo
Grazie a tutti coloro che risponderanno