Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 o HTC One?
Ciao a tutti!
Sono in procinto di abbandonare il mio iPhone 5 verso altri lidi (Android).
Inizialmente era orientato verso l'HTC One però ultimamente sto valutanto anche il Nexus 4.
Dal momento che la differenza tra i due è di circa 300€, mi sapreste dire cos'ha in più l'HTC One rispetto al Nexus 4 per giustificare questa differenza di prezzo?
E ovviamente quali sono i punti di forza del Nexus rispetto all'HTC.
Sono terribilmente indeciso... :'(
-
Non è il posto giusto per il confronto tra i terminali... Ti ho spostato il thread nella sezione giusta... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LittleSpank
Ciao a tutti!
Inizialmente era orientato verso l'HTC One però ultimamente sto valutanto anche il Nexus 4.
Dal momento che la differenza tra i due è di circa 300€, mi sapreste dire cos'ha in più l'HTC One rispetto al Nexus 4 per giustificare questa differenza di prezzo?
Ti elenco un paio di caratteristiche di entrambi
HTC One :
Schermo 4.7" da 1080x1920, processore Qualcomm snapdragon 600 clocckato a 1.7 GHz, 4 ultrapixel di fotocamera , android 4.2.2
Nexus 4:
Schermo 4.7" IPS risoluzione 1280x768, processore snapdragon s4 pro con clock a 1.5. GHz , 8 megapixel fotocamera, android 4.2.2
HTC One costa 300€ in più perché è prima di tutto più nuovo mentre nexus 4 dovrebbe stare sui 400€ (in Italia)
D'altro canto nexus 4 costa molto meno e ha gli aggiornamenti frequenti da parte di google
Tra i due sceglierei . . . . Nexus 4 perché costa meno (330 euri so' tanti) ed è molto seguito dal modding e dalla google
-
Quote:
LittleSpank
Ciao a tutti!
Innanzitutto, la differenza di prezzo principale è il prezzo di lancio. Nexus 4 è stato lanciato da Google a 349€ (lascia perdere la questione Italia) a novembre 2012, con hardware da top di gamma al momento del rilascio. Discorso opposto per HTC One, che come tutti i top di gamma ha avuto un prezzo di lancio di 700€ (circa 6 mesi dopo il Nexus4).
Se poi si va a fare un confronto diretto tra i due terminali:
- Processore: Qualcomm Snapdragon S4 Pro (N4) vs. Qualcomm Snapdragon 600 (One) -> da quanto si apprende dalla rete, l'S600 è praticamente una revisione successiva dell'S4Pro, che permette un clock di partenza più alto. In poche parole condividono la stessa architettura di base. (Correggetemi se sbaglio)
- Display: IPS HD (N4) vs. SLCD FULL HD (One) -> Anche qui la resa del display (li ho visti di fianco) pende sempre a favore dell'HTC One ma niente di eclatante. Il Nexus 4 ha veramente un bello schermo.
- Aggiornamenti: Un punto a favore del Nexus, anche se a breve la commercializzazione di HTC One Google Edition porterà dei benefici concreti a favore del One, ovviamente tramite ROM Custom.
- Fotocamera: è forse l'unica pecca del Nexus 4, che rispetto alla concorrenza è un po' più indietro come foto. Non che siamo orrende eh, ma non aspettarti un camera-phone. Qui l'HTC One dovrebbe tranquillamente avere la meglio.
A mio personalissimo parere però, per una differenza di 300€ non ci penserei due volte, scegliendo il Nexus (anche il form factor personalmente piace di più). L'HTC One potrei dire che sia a malapena una mezza generazione avanti al Nexus 4. Poi...i gusti son gusti :D
-
le differenze te le hanno elencate bene.. nn c è dubbio che htc one sia un terminale stupendo e sviluppato accuratamente..sicuramente piu completo..però io ho un nexus 4..la fluidità che offre nn si trova in nessun altro terminale e lasciatelo dire da un veccio possessore di htc sensation..mamma htc si dimentica presto dei suoi figli mentre google no..fai te...se nn ti interessano aggiornamenti frequenti e cambiare spesso rom ecc htc one è il tuo telefono..se vuoi fluidità e semplicita con aggiornamenti costanti NEXUS TUTTA LA VITA!!
-
Quote:
pierre88
le differenze te le hanno elencate bene.. nn c è dubbio che htc one sia un terminale stupendo e sviluppato accuratamente..sicuramente piu completo..però io ho un nexus 4..la fluidità che offre nn si trova in nessun altro terminale e lasciatelo dire da un veccio possessore di htc sensation..mamma htc si dimentica presto dei suoi figli mentre google no..fai te...se nn ti interessano aggiornamenti frequenti e cambiare spesso rom ecc htc one è il tuo telefono..se vuoi fluidità e semplicita con aggiornamenti costanti NEXUS TUTTA LA VITA!!
Quoto :D
Inoltre con i soldi che risparmeresti ti fai un Nexus 7 e sei ancora più a posto ahaha!
-
Io da possessore di N4 non posso che consigliarlo. Però HTC one è una bella bestia. Peccato per quella fotocamera...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Ok ragazzi, mi avete convinto :)
Non che ci volesse molto... però volevo capire se valeva la pena spendere 300€ o no.
Direi che a questo punto mi orienterò sul Nexus 4.
Grazie a tutti ;)
-
Guarda che la fotocamera di one fa paura!! Utilizza la tecnologia ultrapixel..è una delle migliori che ci sono in giro..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
LittleSpank
Ok ragazzi, mi avete convinto :)
Non che ci volesse molto... però volevo capire se valeva la pena spendere 300€ o no.
Direi che a questo punto mi orienterò sul Nexus 4.
Grazie a tutti ;)
è la scelta giusta vedrai..tra un annetto poi ce lo dirai =)