Visualizzazione stampabile
-
xperia u vs huawei Y300
sono indeciso fra questi due terminali : XPERIA U e HUAWEI Y300??
sinceramente io preferisco l u perche la marca "HUAWEI" mi sembra una bidonata..secondo voi?
sono indeciso fra questi due perche secondo me sono i migliori sotto i 150 e vero o ce ne sono altri migliori?
-
Su youtube c'è un interessante confronto tra i due, ora non ho il link.
P.S. messaggio inviato dal mio bidone Y300 :D
-
me lo sconsigli l huawei??
-
Huawei non è assolutamente da sconsigliare, anzi, è una ottima marca fra le prime cinque al mondo per vendita di cellulari. Comunque, fra i due, dipende ciò che cerchi te. Se vuoi un device più compatto, dall'ottima risoluzione e dalle buone prestazioni in termini di processore (cpu e gpu) e dalla fotocamera più che buona con un buon supporto dietro, allora vai sull'Xperia U. Se invece preferisci un display più grande, lo slot per la micro sd e android JB 4.1, nonché risparmiare qualche euro, allora vai su Y300. Ma sono due terminali fin troppo simili, il mio consiglio è di andare su quello che preferisci "a naso".
-
tu come ti trovi con l xperia u? l hai aggiornato a ICS ??se si è vero che lo rallenta molto??
comunque quello che ceroco io è un telefono sotto i 150 che abbia queste caratteristice:
-i giochi veloci e senza scatti
-audio e vivavoce alto e che si senta bene
-internet che vada veloce
-che prenda bene il wifi e il campo telefonico
-che sia veloce nell aprire le applicazoni e per esempio girare le schermate del menù..
-e che il touch funzioni bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federfico
tu come ti trovi con l xperia u? l hai aggiornato a ICS ??se si è vero che lo rallenta molto??
comunque quello che ceroco io è un telefono sotto i 150 che abbia queste caratteristice:
-che sia veloce nell aprire le applicazoni e per esempio girare le schermate del menù..
Si, l'ho aggiornato e ho provato anche diverse rom, alcune basate su stock e un'altra basata su CM, ora sono alla rom stock ICS nell'ultima versione (.89), che ha fatto un deciso passo in avanti in termini di fluidità e godibilità generale del telefono, in più ho effettuato diverse mod fra le quali la più interessante credo sia la fotocamera Cybershot che migliora notevolmente la resa delle foto, ma ce ne sono anche molte altre utili. Io in generale mi trovo molto bene anche se effettivamente un display più grande non sarebbe stato male.
Per i giochi: io non gioco molto, però ne ho provati diversi e nessuno mi ha mai dato problemi di fluidità, solo Fruit Ninja quando ancora avevo Gingerbread (ma era un problema di compatibilità sparito con ICS). L'audio è buono con le cuffie e in capsula, ma in vivavoce non è esattamente il massimo (anche se pure in questo caso ci sono delle mod apposta). Internet va molto bene, sia con WiFi che in 3g, con cui ho provato con Vodafone e 3. Ecco, da questo punto di vista forse Xperia U è meglio dell'Y300 dato che in download ha una velocità massima di 14.4 Mbs contro 7.7, anche se in realtà nessuna connessione penso porti mai al limite il telefono. La ricezione è buona, non eccezionale.
Nell'aprire le applicazioni, ripeto, con l'ultima release di ICS della Sony l'Xperia U è decisamente migliorato in questo aspetto, anche se pure prima non era lento. Nello scorrere le schermate del menù invece potresti trovare il launcher originale Sony un po' lento, specie se usi i widget. Io l'ho sostituito con Nova, e ovviamente non c'è nessun impuntamento. Il touch funziona molto bene.
In ogni caso, ripeto il mio consiglio, scegli quello che ti piace di più perchè i due cellulari sono talmente simili che le poche differenze nell'uso quotidiano diventano quasi impercettibili. Occhio comunque che l'Xperia U non ha lo slot microsd, se sei uno che carica mille canzoni e mille foto sul cell potrebbe non essere il tuo cellulare ideale.
-
Quote:
Federfico
Diciamo che vuoi tutto ma vuoi spendere poco rotfl
Io tra i due ho scelto l'Y300 e mi ci trovo benissimo, veloce, mai un impuntamento, ma non l'ho preso per i giochi.
Per i giochi senza dubbio è meglio il sony.
Per le altre cose, l'Y300 le fa tutte egregiamente.
Ecco il confronto http://www.youtube.com/watch?v=jBdMfkDKhXk
-
a dir la verita io uso solo i giochi e il wifi visto che uso molto what s app, comunque poi su internet sono uguali quindi sono piu propenso all xperia u , faccio bene vero
-
Se pensi che sia la scelta migliore certo che fai bene. Anche se per giocare è vero che Huawei ha una gpu leggermente inferiore ma ha anche uno schermo più grande.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Certo che in quel confronto quell'xperia u mi sembra un po troppo laggante, o la proprietaria lo tiene molto male o ha qualche problema.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
l'Y300 è un gran bel telefono ed anche se la cpu è leggermente sotto non credo ti dia problemi per i giochi, scarica qualche app per gestire la ram ed i processi, magari per i giochi più "pesanti" stacca il wi-fi e chiudi tutte le app, non dovresti avere problemi.
io sono possessore dello U, non lo uso per i giochi ma solo per navigazione, messaggistica e telefonate, monto un firmware senza brand e non ho mai avuto rallentamenti ma nei giochi non so, se me ne suggerisci uno te lo provo e ti faccio sapere come gira
-
ho visto 10000 di video sull xperia u e andava da dio noon come quello,io ho un htc wildfire e mi trovo benino ed ha 3.2" quindi per me 3.5" e perfetto
-
razorback se provi questi giochi mi fai un favore enormeeeee! potresti provare : subway surf, temple run , fruit ninja e what s app di quest ultimo il mio problema e che visto che sto in molti gruppi mi arrivano tanti messaggi il telefono va in tilt e prima di entrare su what s app dovevo fare una decina di volte chiudi quando usciva "what s app non risponde"
poi volevo sapere se tu lo hai moddato o l hai lasciato a GB opppure l hai lasciato a ICS
-
entro oggi te li provo tutti, whatsapp funziona alla grande, lo uso sempre ma non sono in molti gruppi, parlo al massimo con 4 persone alla volta, io non l'ho moddato, ho solo montato una rom senza brand che il telefono era della tim
Edit: fruit ninja gira alla grandissima
Edit2: provati anche gli altri 2, ci ho giocato connesso ad internet, quindi con altre applicazioni aperte e nessun rallentamento, molto reattivo in tutti e 2 i giochi
-
se lo schermo per me non e un problema tu quale mi consigli?
-
Penso che la decisione alla fine spetta a te, ora hai tutto il materiale per valutare bene quale scegliere tra i due tenendo anche presente che L'Xperia U ha una comunità alle spalle di tutto rispetto ed é cosa da non sottovalutare soprattutto se non si é soddisfatti dei firmware che la casa madre mette a disposizione.
Se parli di giochi però é probabile che ti troveresti meglio su un display da 4'', tieni anche presente che l'XU ha la diagonale diversa rispetto allo standard e se lo paragoni ad altri display da 3.5 lo troverai più stretto ma più lungo
-
ragazzi grazie di tutti e ormai ho deciso prendo l u !
-
felice di esserti stato di aiuto
PS: lo U in offerta lo trovi 129 euro, ti conviene girare un po tra expert ed euronics
-
due ultime domande ,
1 ho deciso di prenderlo nero faccio bene ho è meglio bianco?La cosa che non ho capito se nella scatola trovo le "fascette"che si trovano sotto la barra led di tutti e 4 i colori?
2 lo lascio sony o e meglio se lo brandizzo a wind o altre?
-
No brand in italia non esiste quindi lo dovrai prendere legato ad un qualche operatore e poi cambiare firmware a tuo piacimento o eventualmente anche direttamente rom.
Con la versione nera esce la barra nera e fuxia, con il bianco la bianca e la gialla. Sul web le trovi di tutti i colori.
-
puoi spiegarti meglio per favore?
-
Non so a cosa ti riferisci ma rispiego tutto.
Se compri un Xperia U lo dovrai prendere per forza a scelta tra, brand tim, brand vodafone, brand wind oppure brand fastweb (Quest'ultimi spesso spacciati per no-brand) questo perché in italia é stato commercializzato solo dai vari operatori. Non é un problema perché poi potrai scegliere tra qualsiasi firmware che abbiamo in sezione compreso i vari generici europei ed installarli tramite flashtool.
Quanto alle barre la versione bianca dispone delle due varianti bianca e gialla mentre la versione nera ha la nera e la fuxia.
-
perciò è una balla qundo dicono che si trovano di tutti e 4 i colori sia nel bianco che nel nero??
-
prendilo nero, fidati anche io lo ho così, e tienigli la fascetta nera, la cosa bella sarà personalizzare il led, con alcune applicazioni che ti possono consigliare qui puoi fare in modo che a seconda della notifica la barra si illumini di un colore diverso, per quanto riguarda il brand prendi quello che trovi a prezzo più basso, poi lo rimuovi in 5 minuti se ti da fastidio
-
peccato mi sarei divertito se ci fossero state le altre fascette
comunque grazie a tutti siete stati davvero gentili e disponibili :) vi contattero quando l acquisterò!:D
-
Se hanno cambiato le confezioni non te lo so dire, ma quando l'ho preso io a giugno scorso la situazione era quella che ti ho illustrato
-
mi date il link sicuro dove lo posso prendere preferibilmente onilne
-
-
Sony Xperia U Black/White · Android Smartphone | redcoon.it
Comunque guarda che google è tuo amico, non aver timori a chiedere a lui ;)
-
-
finalmente ho avuto l xperia u anche se brand vodafone ... il telefono e GB e volevo aggiornarlo ad ICS e per farlo ho trovato un app preinstallata che si chiama "CENTRO AGGIORNAMENTI" quando lo aperta mi esce scritto che il telefono dispone gia degli ultimi aggiornamenti... COSA DEVO FARE??
-
-
Fallo tramite il computer....cosî va tranquillamente
Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App
-
Ma come?? E poi vorrei sapere se lo sbrandizzo si toglie la garanzia?
-
Si se lo sbrandizi si...cerca su google qualche guida
-
Ciao ragazzi...
mi trovo più o meno con il dilemma del titolo.
Il mio budget è sui 150 euro e vorrei comprare qualcosa di qualità.
Il Sony X-peria non mi dispiace affatto, l'unica cosa che un po' mi lascia dubbioso è l'impossibilità di aumentare la memoria tramite micro sd. Più che altro perchè ne ho già una da 16 giga :)
Dite che si può stare con la memoria fissa del telfono senza problemi con applicazioni video foto ecc? c'è da cancellare spesso roba per fare spazio a nuova?
Ho visto il confronto video e sembra spuntarla più l'huawei. Il problema è che sono un po' prevenuto perchè per questi mesi ho usato un ideos che è terribile. Sicuramente è un tipo diverso di cellulare, ma mi sono fatto un'idea negativa della marca.
Altre scelte con questo budget?
-
Quote:
Matttib
Ciao ragazzi...
mi trovo più o meno con il dilemma del titolo.
Il mio budget è sui 150 euro e vorrei comprare qualcosa di qualità.
Il Sony X-peria non mi dispiace affatto, l'unica cosa che un po' mi lascia dubbioso è l'impossibilità di aumentare la memoria tramite micro sd. Più che altro perchè ne ho già una da 16 giga :)
Dite che si può stare con la memoria fissa del telfono senza problemi con applicazioni video foto ecc? c'è da cancellare spesso roba per fare spazio a nuova?
Ho visto il confronto video e sembra spuntarla più l'huawei. Il problema è che sono un po' prevenuto perchè per questi mesi ho usato un ideos che è terribile. Sicuramente è un tipo diverso di cellulare, ma mi sono fatto un'idea negativa della marca.
Altre scelte con questo budget?
Samsung galaxy ace 2 . . .
-
Be io sono entrato nel mondo android con un ideos (momento in cui huawei non era tanto valida e famosa) e só che faceva schifo...però poi ho provato altri termianli della stessa azienda e ti assicuro che non hanno niente di simile...sono imparagonabili
-
Quote:
fedelamb
Samsung galaxy ace 2 . . .
Questo non mi dispiacerebbe, ma ho girato un po' per negozi per vederlo ma l'ho trovato dappertutto a 200. Dite che su internet si trova a meno? nuovo?