Visualizzazione stampabile
-
4core 2Gb ram economico
Usando il telefono sopratutto per mail, to-do e navigazione internet volevo acquistare un terminale che mi durasse almeno qualche anno (!)
Sapreste pertanto consigliarmi un quad-core con 2Gb di Ram e display da almeno 4" che sia anche non eccessivamente costoso?
Non ho un budget predefinito, provengo da iPhone e Galaxy S3 ma mi sono stufato di spendere un sacco di soldi per telefoni che cambio dopo poco per cui non vorrei spendere eccessivamente e tenermelo fino alla morte
-
Non supererai mai il record di mio padre che ha un Siemens senza colori xD
Apparte gli scherzi da testa mia non ho trovato niente a basso costo così per vita comunque su internet mettendo come parole chiave quad core 2 gb ram e 4 pollici ho trovato Huawei A199, Huawei Honor 2 quindi non so neanche come sono :/ Se vuoi ti consiglio di aspettare un'altra persona che magari ne sa più di me oppure cercare più dettagliatamente questi due prodotti su internet comunque penso che debbano ancora uscire perchè su Amazon non ho trovato ne l'uno ne l'altro
-
l'A199 l'avevo trovato anch'io ma lo vendono solo nei mercati emergenti (Cina ed India).
Per carità, ho detto basso costo ma non è che pretendo di spendere 200 euro; ma neanche i 700 di un S4 o iPhone5 !
-
-
Quali sono i punti di forza/debolezza/pareggio rispetto ad un S4?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aranar
Usando il telefono sopratutto per mail, to-do e navigazione internet volevo acquistare un terminale che mi durasse almeno qualche anno (!)
Sapreste pertanto consigliarmi un quad-core con 2Gb di Ram e display da almeno 4" che sia anche non eccessivamente costoso?
Non ho un budget predefinito, provengo da iPhone e Galaxy S3 ma mi sono stufato di spendere un sacco di soldi per telefoni che cambio dopo poco per cui non vorrei spendere eccessivamente e tenermelo fino alla morte
a mio avviso, parere ovviamente personale, che se provieni da un S3, quindi vuoi salire di (immagino) potenza rispetto a questo, devi andare dritto verso i top di gamma attuali, quelli che preferisci ma top.
-
Quote:
MySignal
Non supererai mai il record di mio padre che ha un Siemens senza colori xD
Apparte gli scherzi da testa mia non ho trovato niente a basso costo così per vita comunque su internet mettendo come parole chiave quad core 2 gb ram e 4 pollici ho trovato Huawei A199, Huawei Honor 2 quindi non so neanche come sono :/ Se vuoi ti consiglio di aspettare un'altra persona che magari ne sa più di me oppure cercare più dettagliatamente questi due prodotti su internet comunque penso che debbano ancora uscire perchè su Amazon non ho trovato ne l'uno ne l'altro
Non vorrei dire una stupidaggine, ma Honour 2 credo che sia quello che in Italia vendono come G615, solo che mentre in Cina puoi scegliere se prenderlo con 1 o 2gb di ram, da noi lo vendono solo con 1gb (a parte il caso di 1 o 2 persone a cui per sbaglio hanno montato 2gb).
Comunque sottoscrivo Alessio:
Quote:
alessio39
nexus 4 a 349 euro
Secondo me, visto che lo vuoi tenere per molto tempo, il Nexus 4 è la scelta migliore, visto che già di per se il fatto di essere "Nexus" ti garantisce, generalmente, un aggiornamento del device per più tempo rispetto ai non-nexus.
-
Quote:
lala
a mio avviso, parere ovviamente personale, che se provieni da un S3, quindi vuoi salire di (immagino) potenza rispetto a questo, devi andare dritto verso i top di gamma attuali, quelli che preferisci ma top.
no, l'S3 faceva tutto quello che mi serviva ma me ne avanzava anche
-
in effetti il Nexus 4 mi tentava ma ad ottobre esce il modello nuovo, volevo sapere se c'era qualche altro terminale che mi era sfuggito
-
Quote:
aranar
no, l'S3 faceva tutto quello che mi serviva ma me ne avanzava anche
Infatti, anche a me, pur facendo tutto quello che mi serve (e faccio veramente di tutto, con più di 200 app installate), avanza potenza.
EDIT. Se quindi è per sfizio, forse ti conviene orientarti su dispositivi outsider tipo Oppo Find 5 o N4 o similari, evitando però le cinesate di bassa lega.
-
Ma s3 lagga a bestia e ha l'autonomia di mezza giornata
-
JiaYu G4 potrebbe andare?
-
Quote:
zebaldo
Non vorrei dire una stupidaggine, ma Honour 2 credo che sia quello che in Italia vendono come G615, solo che mentre in Cina puoi scegliere se prenderlo con 1 o 2gb di ram, da noi lo vendono solo con 1gb (a parte il caso di 1 o 2 persone a cui per sbaglio hanno montato 2gb).
Comunque sottoscrivo Alessio:
Secondo me, visto che lo vuoi tenere per molto tempo, il Nexus 4 è la scelta migliore, visto che già di per se il fatto di essere "Nexus" ti garantisce, generalmente, un aggiornamento del device per più tempo rispetto ai non-nexus.
Hai ragione Honour e g615 sono uguali
-
Quote:
aranar
in effetti il Nexus 4 mi tentava ma ad ottobre esce il modello nuovo, volevo sapere se c'era qualche altro terminale che mi era sfuggito
Beh, ma non ti tenta più perchè ad ottobre esce il modello nuovo?
Questa cosa cozza molto con ciò che hai scritto in apertura:
Quote:
aranar
che sia anche non eccessivamente costoso?
Quote:
aranar
ma mi sono stufato di spendere un sacco di soldi per telefoni che cambio dopo poco per cui non vorrei spendere eccessivamente e tenermelo fino alla morte
Puntare l'ultimo modello uscito (o in uscita) non va molto d'accordo con il "non spendere eccessivamente"...
Posso chiederti perchè non hai più l'S3? E' un ex-top gamma, il che significa che, oltre ad essere più curato, rispetto a molti altri telefoni verrà aggiornato un po' più a lungo di un telefono uscito e progettato già per la fascia media... Oltretutto hai scritto che come potenza era "anche troppa"...
A parte per la richiesta di 2gb di ram è uno dei telefoni consigliabili per "non spendere troppo" (online si trova anche a 350€) e garantirsi una buon longevità...
Comunque, secondo me, come già detto, il miglior mix fra: 4core con 2gb di ram, longevità e prezzo contenuto al momento rimane il Nexus 4 ;)
Oltretutto, anche se ad ottobre uscirà il Nexus 5 (o come si chiamerà), se la politica di vendita sarà come quella del Galaxy Nexus, cioè prezzo all'uscita in linea con il mercato, non avrà un "prezzo contenuto", se invece la politica sarà come quella fatta con il Nexus 4, cioè prezzo molto aggressivo, ma solo sul Play Store... beh, al momento continuiamo a non averlo in Italia, quindi per comprarlo o dovrai fare "i numeri" come quelli che hanno dovuto fare chi ha preso gli N4 nel play store esteri o dovrai aspettare comunque qualche mese perchè ci sia qualcuno che lo venda in Italia al prezzo del play store...
Non prendere un N4 perchè ad ottobre esce N5 mi sembra una cosa un po' assurda... a meno che non si abbia nessun bisogno/urgenza di cambiare il telefono, e quindi si possa aspettare tranquillamente di vedere cosa succederà e quali saranno le politiche di vendita allora (ma in campo teconologico 4 mesi sono un'eternità...).
-
Quote:
seek
JiaYu G4 potrebbe andare?
1 solo Gb di RAM
-
Quote:
pirata_1985
Ma s3 lagga a bestia e ha l'autonomia di mezza giornata
dipende dall'uso. Non usando giochi od, evidentemente, altre app pesanti il mio non dava problemi e caricavo la batteria ogni 2 giorni (anche con gli iPhone carico la batteria ogni 2 giorni)
-
risposta per Zebaldo (non ti quoto perchè il tuo messaggio è lungo ed articolato):
fino ad ora ho sempre acquistato telefoni top di gamma a prezzo ridotto, o perchè riuscivo a comprarli nuovi online a prezzo ridotto o perchè li compravo usati, ed all'avvicinarsi del cambio di modello li rivendevo prendendo più o meno i soldi che avevo speso e passando ad altro; altalenandomi quindi continuamente fra iOS ed Android.
Con la crisi attuale questo non è più possibile ed ogni cambio di telefono mi costerebbe caro, pertanto ho deciso di prendermi un modello e tenerlo alla morte come feci con il mio vecchio ma validissimissimo Palm Centro. Con l'S3, pertanto, ho fatto altrettanto: una volta uscito l'iPhone 5 e dopo aver trovato una buona occasione ho venduto il mio S3 allo stesso prezzo a cui l'ho acquistato ed ho comprato l'iPhone 5, anche ora cambio non perchè mi trovi male ma semplicemente perchè ho cambiato la politica di investimento.
Ora, non mi costa niente aspettare agosto, vendere il mio telefono e poi aspettare due mesi con un muletto per poi acquistare il Nexus 5; per quanto riguarda gli store ho diversi contatti in Spagna e se dovessero avere la stessa politica del Nexus 4 me lo farei acquistare e spedire, in caso contrario si abbasserebbe comunque il prezzo dell'usato del Nexus 4. Volevo però capire se vi era qualche altro telefono utilizzabile con i nuovi criteri (quindi 4core, 2gb, schermo almeno 4, prezzo contenuto) già disponibile per effettuare già ora l'operazione di vendita/acquisto ma a quanto sembra non c'è nulla che arrivi al Nexus nella sua fascia di prezzo
-
Si, in effetti al momento con quelle caratteristiche non c'è niente meglio del N4, eventualmente c'é l'oppo find 5, che costa un po' di più ma a quanto pare la differenza di prezzo li vale tutti, inoltre sul discorso longevitá mi pare che garantiscano almeno un aggiornamento al mese, di contro, nel caso ti venisse voglia di venderlo, essendo un prodotto di nicchia e poco conisciuto potresti aver difficoltá a rivenderlo, e comunque, anche in questo xaso fra un po' dovrebbe uscire il modello nuovo.
-
uhm, perchè l'Oppo vale la differenza? solo per il multimediale?
-
Vabbè, la differenza di prezzo è minima, comunque N4 pare migliore quanto a fluidità ed ottimizzazione, mentre F5 è migliore come ricezione, qualità audio, inoltre ha uno schermo veramente spettacolare (ho letto le impressioni di un tipo che li ha entrambi e sostiene che dopo aver guardato lo schermo del F5 quello del N4 sembra "sgranato"), la fotocamera è migliore (tranne, a quanyto ho letto, nei video con scarsa luce).
Poi Oppo sta puntando molto sulla soddisfazione del cliente, ti manda email per sapere se è tutto ok o ci sono problemi, se hai richieste su miglioramenti o cose che vorresti sul telefono (e se sono in tanti a richiederle) valutano se è possibile implementarle, escono in continuazione delle ROM beta e almeno una volta al mese un ROM stabile con gli aggiornamenti... è un miglioramento continuo che al momento nessuna casa fa con tanta assiduità.
Poi dopo devi vedere tu se queste cose possono valere o meno la differenza di prezzo, perchè è comunque una questione soggettiva.
(ti mando un MP)
-
Io ho preso la cantonata clamorosa nel 2010 spendendo 350 per il rivoluzionario Samsung wave GT s 8500 che effettivamente era una rivoluzione ed estremamente all'avanguardia... Peccato poi che Samsung ha fatto fallire il progetto dell"OS proprietario bada e ha cessato il supporto. Il prezzo cosi è crollato e l'ho regalato a mio fratello visto che è tutto d'alluminio e dopo 3 anni sembra ancora nuovo (Samsung aveva fatto veramente le cose fatte bene!!! Mi è caduto dall'auto in corsa sull asfalto ed è rimasto incredibilmente illeso) di contro pesa un pochino. Infatti ora aspetto che il team di xda completi il porting di android... Certo che fono rimasto scortato dall'esperienza perche mi sento d'aver buttato tutti quei soldi per il piacere di avere il super telefono quell'estate e poi perché mi piacciono molto le eccezioni e la diversità.. Insomma ora lo ho regalato a mio fratello porello che su bada 2.0 c'è solo chaton e kakaotalk come app per l'IM... Cmq dove voglio arrivare.. Si!!! Io ho comprato per 90€ un galaxy s i9000 pari al nuovo a gennaio e ci monto la fishears ROM con android 4.2.2 e sono abbastanza soddisfatto... Perche scrivo qui? Perche anche io cerco la stessa cosa.. Il telefono nuovo insomma il bel acquisto senza stra spendere e senza ricommettere l'errore del stupendo wave che poi poverino non ha nemmeno mercato! E sono giunto alla considerazione: aspettare!! Tirare a oltranza con questo fantastico muletto chiamato galaxy s preso a basso prezzo ma che il suo lo fa! Non ci sono alternative il mercato va troppo veloce e molti prezzi sono immorali e poi siamo in prossimità del salto di qualità e del cambio di tecnologia!! E lo dico perché sono tutti ora insoddisfacenti in termini di autonomia tranne note2.. Il full HD è una tecnologia di dubbia utilità e poi si parla di schermi flessibili.. Si sono un tecnofan, seguo e mi piace avere e provare tutti i telefoni ma perdonatemi per me il galaxy s4 è mediocre e HTC Buono ma non esaltante.. Tieniti il muletto e vai avanti il più possibile.. Il 2014 sarà rivoluzionario.. Il 2015 incredibile e la tecnologia cambierà! Parola mia. A voi le scelte e farvi spennare per telefoni che offrono tutti la stessa cosa. E poi android ancora non va al top...se hai voglia aspetta un device con android 5 nativo
-
Hai guardato gli S3 LTE 2GB? Si trovano a prezzi decenti...
-
per ora ho deciso di provare lo Huawei Y300, poi vediamo...
-
-
Quote:
pirata_1985
Come ti trovi?
beh, fa quello che mi serve. Ovviamente il display non è a livello dei top di gamma, a volte rallenta (sopratutto in avvio non è istantaneo) ma tutto sommato è un terminale onesto. Direi che se confrontato con i vari Nexus iPhone Galaxy Sx ecc. non c'è confronto ma il suo prezzo lo vale tutto