Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brogi87
Riprendo questo topic in quanto sono sempre più vicino all'acquisto di un nuovo telefono, e volevo sapere se ci sono novità a favore o sfavore di uno o dell'altro o se c'è in arrivo qualche novità per cui vale la pena aspettare.
Grazie
P. S: ma l' s4 rosso si trova?
S4 man ano migliora, one è rimasto allo stesso livello, anche con la 4.2.2, riane per adesso come software migiore, ma con kernel precedete, quelli con rom/kernel più avanti adesso sono xperia z e S4, ma come detto hanno problemi, mi sa che il kernel 3.4 non è ben ottimizzato, tiguardo alla domanda one non ha possibilitá di migliorare, se non limare sui dettagli, se conosci samsung sapria che margini di migkioramento su S4 sono ampi, come tutti i top gamma, dipende da te, vuoi un telefono già ottimizzato in tutto ( one) o vuoi un telefono acerbo e da migliorare (S4)
-
Quote:
0raziel0
S4 man ano migliora, one è rimasto allo stesso livello, anche con la 4.2.2, riane per adesso come software migiore, ma con kernel precedete, quelli con rom/kernel più avanti adesso sono xperia z e S4, ma come detto hanno problemi, mi sa che il kernel 3.4 non è ben ottimizzato, tiguardo alla domanda one non ha possibilitá di migliorare, se non limare sui dettagli, se conosci samsung sapria che margini di migkioramento su S4 sono ampi, come tutti i top gamma, dipende da te, vuoi un telefono già ottimizzato in tutto ( one) o vuoi un telefono acerbo e da migliorare (S4)
Grazie intanto della risposta.
Per adesso ho l's2, devo dire che mi ha creato non pochi problemi, però l'ho preso usato ed ora con la omega v12 mi piace molto; prima avevo iPhone e devo dire che sono rinato con la possibilità di cambiare batteria dell' s2. Però c'è da dire che non mi piace molto lo schermo amoled e avere un telefono di plastica, soprattutto se si scolora; e questi erano i principali aspetti che mi inducono all' htc one, oltre a beats audio. Però ho letto che anche che l'htc si rovina molto quindi sono al punto di partenza.
Che dici sono considerazioni sensate?
-
Quote:
0raziel0
Con la 4.2.2 one è migliorato tantissimo leggendo i vari pareri al riguardo. Molti non avevano idea di cosa si potesse migliorare su un terminale già perfetto e invece HTC ha portato tanti miglioramenti prestazionali e piccole aggiunte, in pratica stanno curando i dettagli.
S4 potrà anche migliorare ad ogni aggiornamento, ma questo perché è uscito fatto male, quindi potremmo dire che migliora perché deve e non grazie a Samsung, quest'ultima è obbligata ad aggiornare, perché non si può vendere sotto il nome di top gamma un cellulare che non è neanche paragonabile ad un medio gamma.
Quote:
brogi87
Per adesso ho l's2, devo dire che mi ha creato non pochi problemi, però l'ho preso usato ed ora con la omega v12 mi piace molto; prima avevo iPhone e devo dire che sono rinato con la possibilità di cambiare batteria dell' s2. Però c'è da dire che non mi piace molto lo schermo amoled e avere un telefono di plastica, soprattutto se si scolora; e questi erano i principali aspetti che mi inducono all' htc one, oltre a beats audio. Però ho letto che anche che l'htc si rovina molto quindi sono al punto di partenza.
Guarda, l'alluminio è delicato contro le cose metalliche, ma come lo fa HTC lo fa anche s4, la plastica non è mica più resistente dell'alluminio.
S4 ha il vantaggio che può essere sostituita la scocca a basso costo essendo plastica e removibile.
Dal mio parere tra s3 ed s4 la differenza estetica è enorme, finalmente sembra più serioso e non più un giocattolo.
One non ho potuto vederlo dal vivo, ma per chi usa un cellulare come fotocamera non va bene, perché sul pc le foto sgranano leggermente. Per il resto è un ottimo terminale.
Ora sembra essere uno dei momenti migliori pre prendere un s4, è sceso terribilmente di prezzo (500€) e non credo che scenderà di più di 50-70 euro fino a fine anno, di contro one è un investimento perché non cala velocemente di prezzo come s4.
-
sono daccordo con oraziello: s4 sta migliorando con gli aggiornamenti è vero....
da possesore di htc ti posso dire che come fluidità era già ottimo e con la 4.2.2 quindi và ad inserire qualcosa che mancava: inserisce i toggle che non aveva nella barra di stato che sono molto utili, toglie la barra rompiscatole in basso che toglieva una porzione del display, aggiunge la % batteria che mancava e dà una seconda funziona al tasto indietro.... più risoluzione di alcuni bug....migliorie nella fotocamera....ed altre cose che non sò di preciso... insomma con la 4.2.2 porta le piccole finezze che mancavano.....
come resistenza ti posso dire che lo uso sempre nella borsetta con le chiavi, lo metto in auto nel vano con soldi spicci e altro e per di più l altro giorno mi è caduto dalle mani e ti giuro che presenta solo un piccolo graffietto quasi impercettibile nella striscia laterale.... ti posso dire che è un ottimo compromesso tra resistenza e bellezza dei materiali....
-
Quote:
brogi87
Bhe anche io ho S2, l'unico aspetto che non mi piace e propio lo schermo, che tende a rovinarsi, sembra che giá da S3 il problema sia stato risolto, certo lo schermo a lungo andare si rovina, che sia un lcd o un amoled, per le plastiche, il policarbonato e resistente molto di più della plastica, se ci costruiscono le macchine ci sará un motivo, comunque ti faccio l'opposto come esempio, e se si riga l'alluminio unibody ? Come lo cambi, se ti si graffia un pezzo di policarbonato lo puoi cambiare
Sono gusti, ma sia on che S4 sono molto ben costruiti e solidi, per me sono pari, come schermo, qualitá costruttiva, one e più ottimizzato e stabile ( ma con un kernel stacollaudato, ma veccchio), S4 controbatte con una fotocamera superire nel 80% dei casi, audio solo all'esterno superiore, in cuffia con l'equalizzazione ( beatz da un lato, equalizzazione manuale da un'altro) siamo li
Io non sceglere one perche io voglio che il telefono sia mio, con bootloader sbloccato e consapevolezza di poterci fare quello che voglio, che abbia una sd esterna, in modo da conservare un briciolo di privacy ( su one basta un programma di recupero per farsi i ca..i del precedente propietario)
E lo saprai avendo S2, un costante supporto di samsung, htc su questo punto zoppica tanto, gia un programma un one plus( stessa boiata fatta su one x ), bhe hai le 2 campane, non mi va di rifare la raccolta dei fanboy, io sono obbiettivo e ti dico i pregi ed i difetti di tutti e 2 i telefoni
-
Quote:
13ciccio87
Con la 4.2.2 one è migliorato tantissimo leggendo i vari pareri al riguardo. Molti non avevano idea di cosa si potesse migliorare su un terminale già perfetto e invece HTC ha portato tanti miglioramenti prestazionali e piccole aggiunte, in pratica stanno curando i dettagli.
S4 potrà anche migliorare ad ogni aggiornamento, ma questo perché è uscito fatto male, quindi potremmo dire che migliora perché deve e non grazie a Samsung, quest'ultima è obbligata ad aggiornare, perché non si può vendere sotto il nome di top gamma un cellulare che non è neanche paragonabile ad un medio gamma.
Sbagli, S4 non è nato male, e nato con un kernel molto acerbo, partendo da questo samsun affina sempre, ricordi S2? Era potentissimo ma faceva schifo dalla parte software, lag, impuntamenti e navigazione da incubo, guardalo ora, un dualcore che sta ad un passo da uno snapdragon 600 senza patemi, comunue i feed di amici che hanno S4 dicono l'opposto, tutti mi dicono basta che disattivi 2 sensori e il telefono vola, c'è da fare ma se seguono la stada di S2 tra 5 mesi sará alla pari con one
Basta aspettare
-
sono tutti e due ottimi terminali,se prendi uno o l'altro non ne rimarrai deluso...secondo me per decidere devi contentrarti su: estetica,fotocamera (quella di S4 avendo 13 megapixel riesce comunque a catturare piu dettagli e su pc si vedono perfettamente,quella dell'one fa ottime foto ma su pc perdono un pelino...un punto a favore per One secondo me è Zoe),batteria (se ti interessa removibile e quindi la possibilita di metterne una maggiorata vai con l's4) funzioni che ti offre l'uno e l'altro...A me sinceramente piaceva di piu lo One ma lo provai al mediaworld e per testare la resistenza dell'alluminio iniziai a grattare un po con l'unghia sul retro xD rimasi molto deluso quando vidi che anche provando a strofinare con un panno,i segni dei graffi si vedevano comunque.Se non ti interessa mettergli una cover per tutto il tempo questo fattore è trascurabile.Comunque è vero che S4 con gli aggiornamenti sta migliorando molto ma ti consiglio comunque di basare la tua scelta sui fattori che ti ho detto prima.Buona scelta! :D
-
Quote:
cristianb
sono daccordo con oraziello: s4 sta migliorando con gli aggiornamenti è vero....
da possesore di htc ti posso dire che come fluidità era già ottimo e con la 4.2.2 quindi và ad inserire qualcosa che mancava: inserisce i toggle che non aveva nella barra di stato che sono molto utili, toglie la barra rompiscatole in basso che toglieva una porzione del display, aggiunge la % batteria che mancava e dà una seconda funziona al tasto indietro.... più risoluzione di alcuni bug....migliorie nella fotocamera....ed altre cose che non sò di preciso... insomma con la 4.2.2 porta le piccole finezze che mancavano.....
D'accordo con te, ma queste non sono migliorie di htc ma di android, nota il kernel che hai ora qual'è e che relase, htc e stata furba e prudente, certo la 4.2 porta molti benefici, l'ottimizzazione e stata fatta bene, ma giá lo spettro di one plus aleggia sul one, se hti fa la stessa fesseria di one s, one x e desire, si gioca quei pochi clienti che ha, e tutti i nuovi non li vedrá più, io vorrei vedere a pari di tutto che succede, io credo che togliendo i sensori che sono divertenti ma poco utili, S4 e on sono perfettamente pari, solo il resize automatico porterebbe one un punto avanti, ma lo perde sulle foto, insomma sono come honda e yamaha, sono diverse ma sempre davanti alle altre motogp stanno, esempio applicabile a questi 2 top