Visualizzazione stampabile
-
note 2 3g o lte?
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, spero di aver postato nella giusta sezione dopo aver letto il regolamento. Tra oggi e domani acquisterò un note 2 e sono fortemento indeciso se prenderlo 3g o 4g. Il 3g garanzia italia mi costerebbe 520 euro no brand, mentre il 4g con garanzia italia ma brand vod., costerebbe 610 euro.di solito il telefono non lo cambio per 3 anni circa.voi cosa mi consigliate? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno un' aiuto.accetto consigli anche su un altro device.
-
Ragazzi nessuno sa darmi un consiglio? Mi sarebbe molto utile
-
Di dove sei?? Prende l'lte dalle tue parti??
-
Se non sei di una città coperta ti consiglio il 3G... Anche perché ci vorrà qualche anno perché tutta Italia sia coperta dal 4g...dipende anche da quanto tempo conti di tenere il telefono...se lo vuoi cambiare l'anno prossimo prendi il 3G....
-
sono in provincia di bari, ma conto di spostarmi a roma probabilmente. il telefono conto di tenerlo 3 anni
-
Se devi stare a Roma allora prendi l'lte...se vuoi una connessione superveloce...io personalmente sono rimasto al 3G...per l'uso che ne faccio è più che sufficiente e poi ora come ora il 3G ha delle belle velocità...certo che se vuoi il massimo allora l'lte di da qualcosa in più...
-
diciamo che il telefono dovrò tenerlo per tre anni e per quello mi orientavo su lte. ma gli aggiornamenti sulla versione vodafone sono uguali come frequenza ai no brand?lte e 3g hanno una durata diversa della batteria?
-
Sugli aggiornamenti non so...ma non credo differiscano di molto...per la batteria penso che l'lte consumi un po' di più quando prende, è un po' come gsm e 3G...quando il cellulare è in 3G consuma di più ...
-
Se acquisti online con 509 prendi un s4 e con 570 prendi un one.
Spendere tutti quei soldi per un note 2 (399 online) e una follia, a questo punto prendi un s4 dai negozi dove si trova sui 650.
-
ritieni più performante un s4 di un note 2? so benissimo che spendere 610 euro per un note 2 sono davvero tanti...
-
quei prezzi sono relativi al sito gli stokisti? sinceramente non mi fido molto, ho letto un po di commenti con acquisti andati decisamente a male...acquistando da questo negozio di fiducia, avrei i seguenti prezzi : note 2 3g no brand 520, note 2 lte brand vod. 610 euro, lg optimus g 490 euro , samsung galaxy s4 659 compreso di custodia...voi tra questi e a questi prezzi cosa acquistereste?
-
Quote:
Originariamente inviato da
frales
quei prezzi sono relativi al sito gli stokisti? sinceramente non mi fido molto, ho letto un po di commenti con acquisti andati decisamente a male...acquistando da questo negozio di fiducia, avrei i seguenti prezzi : note 2 3g no brand 520, note 2 lte brand vod. 610 euro, lg optimus g 490 euro , samsung galaxy s4 659 compreso di custodia...voi tra questi e a questi prezzi cosa acquistereste?
Io ho comprato da gli stockisti e mi sono trovato benissimo...in ogni caso il galaxy s4 è a un altro livello...ha un display favoloso! !!!
-
e per la garanzia come funziona? ho letto di problemi di surriscaldamento per l s4 e ciò mi spaventa molto...avevo pensato anche all optimus g ma ho utilizzando quello di un mio amico e in navigazione con wifi riscaldava abbastanza...di quei tel e con quei prezzi quale mi consigliate? ho mille dubbi, uff...
-
Quote:
frales
e per la garanzia come funziona? ho letto di problemi di surriscaldamento per l s4 e ciò mi spaventa molto...avevo pensato anche all optimus g ma ho utilizzando quello di un mio amico e in navigazione con wifi riscaldava abbastanza...di quei tel e con quei prezzi quale mi consigliate? ho mille dubbi, uff...
Gli stockisti ti mettono la fattura nell'ordine e la puoi stampare quando vuoi...io penso che a quei prezzi i terminali da prendere sono 3 e sono xperia z htc one e s4
-
Rifletti un attimo, online cosa hai piu probabilita di trovare? Testimonianze negative o positive? Chi si e trovato bene non ha motivo di scrivere una recensione pubblica, chi si e trovato male vuole farlo sapere al mondo per mettere in guardia le persone.
Tra 610 per un note 2 e 650 per un s4 io aggiungerei quei 40 euro, anche se preferirei risparmiare 100 euro prendendo un s4 su internet
-
quindi in linea di massima mi state consigliando un s4 se dovessi spendere 650 euro? esatto? se invece dovessi prendere un note 2 3g a 489 compreso di supporto e microsd da 32gb (mediaworld online) che ne pensate? scusate per le mille domande ma navigo nell' oblio assoluto...
-
Quote:
frales
quindi in linea di massima mi state consigliando un s4 se dovessi spendere 650 euro? esatto? se invece dovessi prendere un note 2 3g a 489 compreso di supporto e microsd da 32gb (mediaworld online) che ne pensate? scusate per le mille domande ma navigo nell' oblio assoluto...
la sd da 32gb costa sui 30€,per cui nel complesso il prezzo totale è abbastanza buono!Tieni conto che sarai comunque costretto a prendere la sd se vuoi usare il telefono anche per musica video e cose di questo tipo!
-
Quote:
frales
la sd da 32gb costa sui 30€,per cui nel complesso il prezzo totale è abbastanza buono!Tieni conto che sarai comunque costretto a prendere la sd se vuoi usare il telefono anche per musica video e cose di questo tipo!
-
quindi quel prezzo di mediaworld online è da ritenersi competitivo...ma qualcuno ha mai acquistato tel da li? però quello è un note 2 3g e non lte...
-
Tenendo conto che la sd costa circa 25 euro e il supporto costa circa 25 euro possiamo dire che in totale lo paghi 439 euro, quando online si trova a 399 euro senza doverci aggiungere accessori che magari non usi.
Non so, sei passato da 520 del negozio di "fiducia" a 440 di un negozio buono (se cerchi notizie sullo store mediaworld troverai anche in quel caso brutte storie).
-
ahahah ho capito...diciamo che in qualsiasi caso si può trovare il "pacco". tralasciando l'aspetto economico e valutando soltanto i telefoni, qual è il "migliore" secondo voi? lte o no? è importante?
-
Ad oggi lte e solo un 3g chiamato in modo diverso, non si raggiungono velocita esorbitanti e quindi il rapporto qualita/consumo non e vantaggioso.
Ora come ora le tariffe 4g sono a prezzi bassi se in fase di test (vodafone e tre) e a prezzi assurdi se in opzione (tim). Se teniamo conto che quando si sara sviluppata (presumo che nel 2014 sara utilizzabile) farsi una tariffa per l'lte costera piu di una normale 3g. Tu pagheresti di piu per navigare piu velocemente? In 3g si raggiungono velocita di oltre 10mbps e a volte si toccano i 15mbps, quindi lte la vedo una tecnologia poco utile.
-
mmm ho capito...ci sono pro e contro in tutto quindi...in via definitiva ad oggi qual è il telefono che mi consigliereste?
-
Io ti consiglierei il 3g...
-
parlo in generale non solo di note2...un consiglio su quale telefono acquistare in generale
-
Anche io consiglierei il 3g, per quanto consuma l'LTE lo terrai quasi sempre spento per usarlo sporadicamente quando ti serve una connessione veloce. Io già ora passo spesso in 2g per risparmiare batteria, non oso immaginare il drain della batteria quando fai partire il radio con LTE attivo.
-
questa è una notizia molto interessante...la batteria è molto importante per me perchè il telefono lo utilizzo molto per chiamare...tra tutti i top di gamma attuali quali vi sentite di consigliarmi?
-
Beh, il note 2 ha il suo perché, ma s4 secondo me ha le dimensioni giuste (soprattutto perché identico ad s3 ma con uno schermo maggiore), inoltre non mi sentirei di escludere optimus g e HTC anche se le varie soluzioni adottate da quest'ultimo non sono state molto apprezzate.
Per quanto riguarda la durata della batteria consiglio sempre il note, che ad oggi ha la miglior durata grazie alla sua batteria enorme, nel futuro verranno create le solite batterie mugen per s4 per espanderne la durata, ma per stare al sicuro fin da ora (visto che la durata e importante) il note sembra vincere la battaglia...
-
mi sa tanto che acquisterò un "semplice" note 2 3g, anche perchè lo schermo molto grande mi interessa molto...l'lg optimus g mi piace parecchio però l'ho provato e in navigazione con wi fi diventava strabollente...non so il perchè...però a quanto pare spendere 520 per il note 3g è tantissimo
-
A mio parere si, se tieni conto che di solito acquisto nei negozi quando il prezzo viene superato dalla comodità capirai che 399 contro 520 e un bel risparmiare. Potevo capire se lo pagavi 450, ma 520 e davvero caro.
Se proprio vuoi prendere il note vedi se trovi quello del mwdiaworld con ritiro in negozio (non so se sia possibile farlo, ma chiedere non fa male). Alla fine la SD la comprerai comunque è il supporto puoi sempre rivendertelo.
Il note presente online ha garazia Europa, quindi fino a 50 euro in più per prenderne uno con garanzia italia sono accettabili in quanto i dispositivi con assistenza europea hanno tempi di riparazione più lunghi, quindi investiresti quei 50 euro per una possibile (speriamo di no) rottura.
-
su mediaworld online l ho trovato ed è disponibile a 489 compreso di microsd da 32 gb e supporto...un buon prezzo direi, no? ma l optimus g a 480 come è? il problema del surriscaldarsi è un difetto del tel?
-
Trovo strano che si surriscaldi in wifi, per il mio è tutto il contrario, si surriscalda quando uso la rete cellulare.
Comunque sia, ti ripeto, il note a 489 e un buon prezzo, ma se devi acquistarlo comunque online senza ritiro in negozio gli stockisti sono meglio, se vai nella discussione apposita trovarsi un sacco di feedback positivi del sito.
-
Ok ok andro a dare un occhiata.tra lg optimus g e note 2 quale sceglieresti?
-
Sta uscendo l'optimus g pro e non vorrei che il g venga abbandonato in pieno stile LG, di contro quest'ultimo è molto più giovane del note, quindi la scelta è ardua.
Io personalmente continuerei a propendere per note
-
Prendi il note 2 3g e non te ne pentirai.. Se prendi Lte oltre a costarti di più come telefono, ti costerebbe di più la tariffa, per un tipo di linea utilizzabile solo in determinate zone. Inoltre non vedo tanta utilità. Il note 2 in 3g è già velocissimo. Poi ha un'autonomia buonissima, forse la migliore al momento attuale. Come prestazioni non ha niente da invidiare a nessuno, il display anche se non full HD è ottimo e poi ha l's-pen con tutte le sue funzioni..
-
vado verso un note 2 3g quindi..
-
-
-
Su mediaworld online non è possibile il ritiro in sede e inoltre anche un eventuale assistenza non avviene nel negozio, bensi il tel va sempre spedito...
-
Una bella seccatura, in negozio quanto costa?