Visualizzazione stampabile
-
S2 usato con contratto 3
Salve ragazzi, ho trovato un galaxy s2 a buon prezzo, vorrei acquistarlo solo che il venditore non ha ancora finito di pagare le rate del cellulare,
Il telefono prima era brandizzato 3 adesso monta la cyano, vorrei sapere se il cellulare verrà bloccato tramite imei dalla tre nel caso in cui il venditore smette di pagare le rate, che non vorrei ritrovarmi tra le mani un ferma carte in futuro.
Grazie a tutti
-
Bhe quanto lo pagheresti??
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
muik45
Circa 160euro
Bhe sarebbe un affarone!;)
-
Quote:
muik45
Salve ragazzi, ho trovato un galaxy s2 a buon prezzo, vorrei acquistarlo solo che il venditore non ha ancora finito di pagare le rate del cellulare,
Il telefono prima era brandizzato 3 adesso monta la cyano, vorrei sapere se il cellulare verrà bloccato tramite imei dalla tre nel caso in cui il venditore smette di pagare le rate, che non vorrei ritrovarmi tra le mani un ferma carte in futuro.
Grazie a tutti
Non mi fiderei tanto... Quante rate mancano?
-
Penso circa 10 rate, il venditore mi ha detto che il contratto è legato alla sim e non al cellulare
-
Quote:
muik45
Penso circa 10 rate, il venditore mi ha detto che il contratto è legato alla sim e non al cellulare
Allora no non ti conviene
-
Quote:
muik45
Allora penso anche io che non ti conviene!;)
-
Perché non mi conviene? Se il contratto è legato alla sim
-
E' legato anche al telefono . . .
Se smette di pagare ti bloccano il telefono e non ci fai nulla . . .
-
Il venditore mi ha detto che il contratto è legato alla sim non al telefono,
Come fai a dire che è legato al telefono?
-
Quote:
muik45
Il venditore mi ha detto che il contratto è legato alla sim non al telefono,
Come fai a dire che è legato al telefono?
Sbaglio o hai detto che deve pagare ancora 10 rate ?? Saranno del telefono . . . (della SIM non credo proprio) . . .
E se smette di pagare , la compagnia telefonica ti blocca il telefono . . .
-
Allora anche io ho s2 con contratto 3 e il telefono è già pagato... Infatti il telefono quando stipuli il contratto è già pagato (69€ ) mentre le rate sono solo per l'offerta della sim
-
Sì deve pagare ancora rate, ma perché ci sono offerte attive attraverso abbonamento (chiamate messaggi intermet) non per pagare il cellulare. Penso che sia uno di quei abbonamenti da trenta euro al mese con cellulare gratis
-
cosa dovrei chiedergli per farmi vedere se è in comodato oppure di sua proprietà?
-
Quote:
muik45
cosa dovrei chiedergli per farmi vedere se è in comodato oppure di sua proprietà?
Chiedergli che contratto ha fatto e se ha pagato una somma per il telefono all'inizio
-
Quote:
chris_
Chiedergli che contratto ha fatto e se ha pagato una somma per il telefono all'inizio
In base al telefono, la 3 ti fa pagare una sorta di acconto all'inizio, che poi ti restituisce sottoforma di credito una volta scaduto il contratto, di solito della durata di 24 o 30 mesi.
Ma non è che il telefono è già pagato!
I contratti della 3 con telefono (ma come quelli di tutti i gestori) sono a tutti gli effetti un'acquisto a rate.
Il telefono diventa tuo una volta scadute tutte le mensilità, ma fino ad allora è di proprietà della 3 (o del gestore con cui hai stipulato questo genere di contratto) che infatti ti può bloccare sim e telefono se non paghi più la rata messa sottoforma di ricarica automatica mensile.
Quindi il "venditore" non è proprietario del telefono se, come dice, sta ancora pagando le rate alla 3. E di conseguenza non può venderlo perchè appunto non è ancora suo!
E se una volta venduto, lui chiama la 3 e gli dice "mi hanno rubato il telefono"? Minimo la 3 blocca sim e telefono.
Poi non so bene, giuridicamente, lui cosa rischia se interrompe il pagamento delle rate per qualsivoglia motivo; di sicuro chi compra si prende la fregatura.
Muik 45, io lascerei perdere: secondo me il gioco non vale la candela.
Se vuoi un usato, trovalo "libero" ;)
A quel prezzo sarebbe stato ottimo, così no.
E poi con 100 euro in più si può trovare anche nuovo.
-
Io fossi in te..prenderei un s3 usato (se ti piace)..x me s2 è ancora valido come smartphone ma ha già 2 anni..s3 lo trovi usato sui 250 euro. Ciao!;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
la tre non blocca più i telefoni in quanto al momento della sottoscrizione del contratto si apre anche un finanziamento con una nota azienda di prestiti e quindi l'importo viene liquidato integralmente alla 3! se non vengono più pagate le rate la finanziaria si rifà sul contraente e spesso trovando soluzioni accomodanti! quindi almeno con la 3 i telefoni presi con contratto possono essere presi usati tranquillamente in quanto,ribadisco il telefono alla stipula del contratto diventa DA SUBITO di proprietà del contraente! l'unico caso di blocco potrebbe avvenire se il terminale fosse stato preso con documenti falsi,ma non mi pare questo il caso visto che mancano solo 10 rate! ;)
-
Quote:
sero86
la tre non blocca più i telefoni in quanto al momento della sottoscrizione del contratto si apre anche un finanziamento con una nota azienda di prestiti e quindi l'importo viene liquidato integralmente alla 3! se non vengono più pagate le rate la finanziaria si rifà sul contraente e spesso trovando soluzioni accomodanti! quindi almeno con la 3 i telefoni presi con contratto possono essere presi usati tranquillamente in quanto,ribadisco il telefono alla stipula del contratto diventa DA SUBITO di proprietà del contraente! l'unico caso di blocco potrebbe avvenire se il terminale fosse stato preso con documenti falsi,ma non mi pare questo il caso visto che mancano solo 10 rate! ;)
Ah! Buono a sapersi, non la sapevo questa cosa della 3.
Allora mi rimangio (parte!) di quello che ho detto.:-[
A sto punto, se rimane il contraente iniziale il responsabile di un eventuale mancato pagamento delle rate....si può provare ad acquistarlo........magari dandoti prova del contratto.
Anche se.......personalmente, non acquisterei un qualsiasi bene sul quale so che pendono ancora delle rate di responsabilità di un altro......ma è una mia personale "limitazione";)
-
ragazzi stamani sono andato al centro tre, mi hanno detto che dipende come il venditore paga il cellulare posso acquistare il telefono, cioè se è in comodato allora in caso di mancata rata mi bloccano il cellulare, se invece è un metodo diverso quindi compass,carta di credito,ecc il telefono non avrà problemi.
-
Dipende se è domiciliato su carta di credito o il pagamento avviene tramite rid.
Nel caso di carta di credito dovresti essere al sicuro da fregature altrimenti lascia stare.
Se poi è un telefono aziandale lascia perdere, con circa 250€ lo prendi nuovo ed hai 2 anni di garanzia.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App