Infatti non devi cambiarlo
Visualizzazione stampabile
ieri con la 404 + siyah mi ha regalato 6 ore di schermo con la 1650mah originale, un grande senza rivali.
A leggere la tua storia,quasi mi scende la lacrimuccia.Ogni possessore di questo gioiellino tecnologico che ancor oggi può dire la sua,ha una storia da raccontare:l'utilizzo di questo device stupendo,si era fuso con la vita di tutti i giorni e ,ricordare il periodo in cui lo si ha avuto,equivale a ricordare l3 esperienze fatte in quel determinato periodo.Io lo ebbi come primo Android e fu amore a prima vista....con l's2 conobbi il modding e tutte le sue sfumature...ho passato notti insonni per effettuare le varie procedure,i vari flash,incrociando le dita affinchè non briccassi.Anche se oggi il suo comparto hardware è di gran lunga superato ed obsoleto(purtroppo un anno per lo sviluppo tecnologico equivale a decenni),non ho timore nel dire che rimarrà il miglior device che ho mai avuto,quello a cui mi sono affezionato di più ,ma soprattuto quello che mi ha fatto conoscere il vasto e favoloso mondo Android...infatti Oggi,a distabza di due anni,ancora sonno innamorato di questo os :).
Però hardware obsoleto è esagerato...
Il mio (ex) s2 ancora fa le fiamme :)
Quote:
Originariamente inviato da MrGlonass
Non metto in dubbio ch3 dal lato dell'ottimizzazione la stessa Samsung si sia data da fare ed abbia fatto un ottimo lavoro anche con gli ultimi firmware,ma se parliamo di display e processore ha le caratteristiche di un device di fascia media di oggi...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
non sarà un mostro di potenza ma per esperienza ti dico che non serve l'ultimo hardware per avere prestazioni ottime, tranne se devi fare il figo con i benchmark :D
per quanto si richiede ad uno smartphone uscito da pochissimo S2 lo fa ancora molto bene, chi mai sfrutterà appieno un quadcore, manco i giochi lo fanno, spesso le schede tecniche traggono in inganno, secondo me un S2 ammodernato, prendendo a prestito pezzi qui e la (tipo il sensore infrarossi e s-healt che io trovo utilissimo, almeno sui samsung e zoe da htc) con uno snapdragon 600 o un exynos 5 dualcore da 1,8 ghz e 2 giga di ram S2 rivenderebbe tantissimo, comunque il mio S2 leggermente modificato (il jeboo non è il kernel strapotente che mi sembra il syiah e la blumak che è la stock based più stabile che ho trovato tengo testa ad un S4 senza affanni, certo avvia prima le app ma a chi serve....) va come gli ulltimi top senza perdere colpi
non serve un hardware di 700 euro per fare lo smartphone ;)
Mi sono dimenticato di scrivere la mia di esperienza con S2.....
Ho da parecchi anni un contratto con H3G Business per motivi di lavoro e a Dicembre 2012 avevo il contratto in scadenza cosi la tre ha pensato bene di telefonarmi e propormi il nuovo Iphone in regalo se lo rinnovavo.
Alla mia richiesta di avere invece un S2 la venditrice non si dava pace e anche accettando la mia richiesta continuava a chiedere..... ma è sicuro che non vuole il nuovo Iphone rotflrotfl
Ho ricevuto il telefono il 24 dicembre...... ehehehehehe gran bel regalo da babbo natale ...che ne dite..;)
S2 è stato un device storico. Ha innovato in maniera oserei dire profona il panorama mobile dell'epoca e soprattutto è stato grazie a questo dispositivo se android ha potuto dare filo da torcere ad iOs e iPhone: eccellente esperienza utente senza lag o incertezze. Ha cambiato tutte le carte in tavola.
Averlo avuto è stato un grande onore.
Beh che dire, è stato il mio 1° device android e lo sarà ancora per molto tempo.
La prima volta che lo vidi, fu amore a prima vista! Cominciai a guardare videorecensioni, pareri, confronti! Insomma, e come se l'avessi già fra le mani. Purtroppo, non potevo permettermi un telefono al quel prezzo, perciò potevo soltanto guardarlo. Poi, ho avuto un occasione di money e l'unica cosa che avevo fra la testa era l's2! Mi sono iscritto subito in questa fantastica community, per chiedere se esistesse di meglio, ma non avrei cambiato idea sul prenderlo. Poi notai la sezione modding, di cui non conoscevo l'esistenza. Beh, oltre a non capire nulla (root, cmw, room) ero comunque ammaliato ancora di più. Quando mi arrivò, ricordo che sono stato tutta la notte incollato al device, stressandolo fino al midollo. Dopo un pò di mesi, all'uscita di ics, cominciai ad entrare nel mondo del modding e da quel momento, capì che le potenzialità dell's2, erano al di la, di ciò che pensavo prima. Ancora oggi l'ho possiedo. Nonostante lo schermo crepato (maledetts caduta) non lo cambierei con qualche altro terminale simile. In questo cellulare, ho trovato tutto ciò che cercavo!
E fino ad oggi, lo consiglio all'acquisto, molto meglio dell's3! E credo che mi farà compagnia ancora per un bel pezzo!
Oltre a ciò, mi ha fatto scoprire, quante persone hanno la mia stessa passione e specialmente, persone mature, sempre disponibili, capaci di farti scappare un sorriso, anche via un forum!
Un applauso a sUpeRmega che l'ha venduto alla nonnina...roftl
Ciao spammone!
E' sempre piacevolissimo partecipare ai tuoi thread :)
Questo credo sia in assoluto il più interessante.
Commuovente la tua apertura :'(
Cosa dire di S2?
Beh, avevo un Nokia n97 mini. Quando lo comprai mi aspettavo molto. Delusione totale. Rivenduto dopo nemmeno un anno.
Quindi cercai qualcosa di veramente innovativo e mi incuriosii nel leggere questo forum.
Era appena uscito S2.
Decisi l'acquisto e lo ricevetti in ufficio tramite corriere.
Aprii delicatamente la scatola e nel vederlo credo di aver avuto lo stesso sguardo che hanno i bambini quando ricevono tanti regali sotto l'albero di Natale.
Inutile dire che ero attorniato da tutti i colleghi affascinati quanto me.
Ero emozionatissimo.
Avevo persino paura nel tenerlo in mano, tant'era sottile e sembrava delicato.
Da quel giorno non l'ho lasciato per un istante.
Completamente soddisfatto di questo device, in tutto!
Senza dimenticare che è stato il mezzo che mi ha permesso di conoscere tanti amici di questo forum :)
Lo consiglierei sicuramente!
rotfl rotfl
Pensavo volessi solo restare a guardare...:)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/08/ebuqunuq.jpg
Tra te http://www.dogsitter.it/it/images/fo.../bassotto3.jpg e lui http://www.ilpost.it/files/2010/08/picchiarello.jpg non so chi sia peggio... rotfl
Ahahha... GRANDE!!!
Chi la fa... l'aspetti :D
Ma la foto non va bene...:(
La mia Nina è una femmina...:) Quello è palesemente un maschietto...
Poi ti scrivo in privato e ti spiego come devi fare per riconoscerlo...rotfl
In questo periodo estivo sto facendo molte foto e video al mare e i risultati sono fantastici, non mi fa sentire la mancanza di un S4 o One. Speriamo solo che sopravviva alla salsedine :-P
Pensavo di essere malato io a pensare che l'SII è ancora bello pur messo a confronto con i nuovi device, e qui scopro di essere in bella compagnia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Solo soddisfazioni con il nostro gioiellino https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...00809631_o.jpg :-D
Ragazzi un saluto a tutti voi!!!Io il 26/08 regalerò il mio SII alla mia ragazza che è strafelice di averlo ,cmq andando a trovarla sarà un modo x smanettarci ancora!!!!Hahaha :p
Mitico SII :thumbup:
Principio di ossidazione della micro usb.
Ho comprato lo spray a secco per i circuiti elettrici. Bella spruzzata nel connettore previa rimozione della batteria. Attesa di una mezzora e l'S2 contina a volareeeeeeee
ecco cos'era l'odore di frittura che sentivo, era il tuo cell che friggeva con lo spray rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
ciao
http://mg.co.uk/images/logo.png
A me capitava che lo mettevo in carica ma il telefono non si caricava. Oppure, più inquietante, stando in giro, si sentiva il popup della batteria in carica. Guardando il telefono veniva segnalata la batteria in carica anche se non lo era. Poi se lo spegnevo si riaccendeva da solo.
Ora però è tutto ok
Io ce l'ho da due anni e lo amo ancora.
Penso sia lo smartphone piu riuscito negli ultimi anni
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Con le recenti implementazioni di funzioni anti-mod anche da parte di Samsung (vedi cambio sistema di archiviazione IMEI, knox e compagnia bella) il nostro amato S2 rimarrà ancora a lungo il miglior telefono Android, è davvero da matti cambiarlo per il momento.
L'S2.... mamma mia che telefono!
il mio secondo android, tenuto da novembre 2011 a settembre 2013.. che bei ricordi!
ho imparato tutto sul modding grazie a lui..
quante volte ho deepcleanato con odin..
il mio counter deve essere ancora a 54 o 55!!
ora lo ha la moglie che ne è stra-felice per la velocità e la comodità delle dimensioni!
mi dice sempre che è il telefono perfetto!
consigliarlo oggi?
certo!! è tra i più supportati dagli sviluppatori di rom, è aggiornato ad android 4.1.2 e poi esteticamente è ancora molto valido!
soprattutto nero!