se vuoi un top gamma samsung ti consiglio di aspettare l'uscita del note 3
Visualizzazione stampabile
se vuoi un top gamma samsung ti consiglio di aspettare l'uscita del note 3
In mezzo ai tanti che hanno questo dubbio ci sono anche io.
Esteticamente sono molto simili e belli entrambi (un po' meglio l's4 secondo me, nella parte laterale e posteriore e per via di dimensioni leggermente più contenute). La differenza di prezzo in negozio è troppa (449-699) ma comprandoli online la differenza di quanto diminuisce? Sto valutando se lasciare l'iphone5 e prendere uno di questi due.
P.s. Non conosco quasi per niente android. Vengo da 4 anni di iOS, le applicazioni in android non possono essere raccolte in cartelle? Se si va nel menù sono tutte inserite nella stessa schermata?
Dipende da te, devi capire te stesso se conviene abbandonare iphone; ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, di sicuro s4 e note2 sono piu potenti...peró se vuoi la fluiditá ios meglio htc one; peró comunque sono ottimi terminali, secondo me se provi s4 e note lasci iphone; cartelle? Con android puoi fare tutto, puoi addirittura mettere l interfaccia iphone xD
magari scegli htc one che nn è male è anche in alluminio
note 2 senza tentennare
Il fatto è che se poi aspetti il note3 escono i rumors sul s5 o su altri top gamma e fai "aspetto il prossimo" in questo modo non fai che aspettare di continuo.
Ip ti consiglio di sceglierne ora uno che soddisfa tutte le tue esigenze (anche perché ad oggi sfido chiunque a dirmi che sfrutta il cellulare oltre il 50% delle sue potenzialità).
Sono entrambi belli e completi. Se avessero lo stesso presso prenderei l's4 perché ha dimensioni un po' più piccole e mi sembra leggermente più bello ma il prezzo non è lo stesso...
Potrei prendere il note2 in negozio dove ho un reso da utilizzare (pensavo ad un secondo Cel ma sono stato assalito da dubbi) e lo pagherei 450-130= 320. L's4 nello stesso negozio non avrebbe senso...699-130= 570, quando online lo si trova a 520 circa e il reso da 130 potrei sfruttarlo per altro. Sono indeciso anche per l'abbandono te l'iPhone dopo anni, non vorrei trovarmi male.
Un'altra domanda...l'iphone5 anche tenendolo benissimo un po' si graffia e perde parti di vernice. L's4 o il note2 sono più resistenti? Una cosa che non sopporto è l'usura del Cel.
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioz2
L'iphone 5 è abbastanza resistente ma tutti i telefoni col tempo tengono a usurarsi. Un modo per cercare di non rovinarlo è:
- usare una cover
- usare la protezione per lo schermo.
Ed infine tenerlo molto bene. Io sia col mio ipad mini che col galaxy next turbo ho fatto così e sono perfetti.. Fidati! Comunque l'iphone 5 è il migliore a mio parere, ti consiglio di aspettare tra qualche mese per l' uscita di nuovi cell. Come iphone 5s e l'iphone 5c (economico) e altri android di ogni tipo.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Se ti sono stato utile clicca thanks!!
Ho sempre usato cover e pellicola dal primo giorno, lo tengo con una cura anche eccessiva (mai messo in tasca o in macchina con chiavi o monete per fare un esempio) ma qualche "puntino" di vernice andata via c'è. Il mio, fra quelli dei miei amici, mio fratello e la mia ragazza, è quello con meno segni.
I samsung forse, non essendo di metallo, hanno qualche vantaggio in questo senso. Cmq ho rivisto il note2, è bello ma l's4 mi sembra un po' più bello. Lo preferisco nella cornice laterale.
Cmq aspetto un po', dato che non sono neanche deciso
W
Certo, i segni compaiono anche se tenuto in modo perfetto.
Con cover e protezioni togli il pericolo di troppi graffi. Io nel mio galaxy next turbo, è quasi perfetto nell'hardware. Ciao... Thanks??
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Il Note2 a 320€ è veramente un affarone!
Ops, mi scuso, direi che ho fatto un po' di confusione. Le risposte le avevo letto, però essendo un bel po' di messaggi prima non avevo preso in considerazione che la risposta sia stata per quel ragazzo mi scusi rotfl adesso se posso chiederti, dove si trova 380? Garanzia italia? perché l'ho solamente trovato 390 garanzia europa e 400 garanzia italia...
Quello a cui mi riferivo io è garanzia Italia. Si trova in negozio (euronics) e sfrutterei quel reso (ho preso un paio di settimane a un alcatel come secodo cel ma l'ho portato indietro perché non convinto).
Ho 3 scelte...aspettare un po' per decidere se lasciare l'iphone5 e magari prendere un android economico come secondo cel,
Prendere il note2 con il reso di 130 euro e vendere iphone,
Prendere l's4 online vendendo iphone e con i 130 euro prendere qualche altra cosa
Per le cartelle mi riferisco alla schermata app. Quando si clicca la escono tutte le app con le icone singole e non riesco a creare le cartelle, cosa che invece nelle vaie schermate diciamo della nome si riesce a fare. Sbaglio qualcosa o è così? Ho provato il note e l's4 in un centro commerciale
Se posso permettermi (senza offesa) è stato un po avventato il tuo acquisto. Dato che i 130 euro non sono un buono effettivo, ma comunque soldi da te spesi, il note ti conviene comunque online e spendi i 130 euro per accessori vari e altri articoli di tuo interesse. Sinceramente non ti conviene prendere un cellulare di transizione, perde resti solo tempo e non vedresti l'ora di cambiarlo. Meglio un ottimo mezzo ora che cambi. Quindi meglio un s4/note2/one che un entry level.
Per quanto riguarda le cartelle android è facilissimo da personalizzare e la touchwiz è complessa da capire (per fare una cartella su un s3 di un amico ci ho messo 10 minuti buoni). Ma si possono sempre usare launcher alternativi come nova launcher, che aumentano la velocità di navigazione nella home e nel drawer.
MMMMMMMMMMM stiamo uscendo un po dal seminario..... Non vorrei sembrare scortese a nessuno ma io ho aperto questo argomento perchè volevo consigli su S4 o Note2, sinceramente di altri telefoni non mi interessa nulla altrimenti avrei messo un altro titolo al post..... Scusate e spero di non aver offeso nessuno. Ciccio ti ringrazio per l'ennesima risposta seria e puntuale, ho guardato su AMAZON come mi avevi detto ed effettivamente li trovi a 540 -550 versione ITALIA no BRAND e quindi credo proprio che comprerò da li il mio nuovo cell e credo che la scelta stia pendendo verso l'S4, magari poi me ne pentirò di non aver scelto Note2 ma sinceramente da ignorante in materia, attualmente mi sembra piu avanzato e con piu possibilità l'S4. Speriamo di non pentirsene troppo :)
Hai ragione. Mi sono unito al thread per non aprirne altri simili...anche io vorrei prenderne uno dei due e se non fosse per la differenza di prezzo andrei sull's4 perché mi sembra più delle dimensioni giuste
Quale offesa? Hai pienamente ragione...sono stato preso non so da quale ragionamento e ho preso quel cel. Il buono ha scadenza 3 mesi, un secondo cel forse mi servirebbe (ho delle sim secondarie dove ho anche internet ma solo cel secondari senza connessione).
Sono indeciso se cambiare iphone e i primi che mi sono venuti in mente sono note2 e s4.
Online il note2 non si trova però molto a meno di 449? Forse usato?
Infatti non dico che sia una cosa brutta dico solo che il titolo allora doveva o poteva essere "QUALE TELEFONO???" sul titolo invece c'è S4 o NOte2? penso sia abbastanza chiara la direzione che mi interessa ma poi lo sai visto che sei quello che mi ha dato piu consigli e per i quali ti ringrazio. Spero non ti abbia infastidito se sono stato schietto ma credo che un post aperto debba essere seguito per quello che è l'argomento altrimenti chi lo apre non trova la soluzione o i consigli che spera di trovare.
giusto 13ciccio87
Il fatto è solamente l'incertezza che note 2 non abbia tutte le potenzialità che ha S4 soprattutto con gli aggiornamenti futuri..... Inoltre se dovessi scegliere di prendere note 2 a questo punto mi sa che converrebbe aspettare l'uscita del 3 se non altro per il scontato crollo ulteriore del prezzo di note 2 se non adirittura l'acquisto del 3 "salvo prezzi esagerati .... Gli altri sono sincero non li ho mai presi in considerazione soprattutto Iphone che mi è sembrata da subito un moda "senza nulla togliere al terminale che sicuramente è ottimo" ma dato che non mi piace seguire la moda lo ho "odiato da subito" :). Comunque entro prossima settimana lo ordinerò e poi ti dirò da che parte sono andato anche se è ancora difficile scegliere
Come detto s4 non è ancora ottimizzato...basta confrontarlo con htc one (il top gamma htc) e ci si rende conto della differenza di stabilitá e velocitá ..il note invece è suppongo al massimo, se migliorerá, migliorerá di poco ;)
Iphone son d accordo con te...700 euro per un dualcore è da pazzi xD
Quoto alla grande con beppe, mi pongo la stessa domanda ma i dubbi sono questi: e se compro note 2 e all uscita del tre mi si fimezza ( o quasi) il valore? E se l s4 in futuro diventi migliore? Premetto che vengo da un s3 quindi a mio parere l s4 non e proprio il massimo, pero giustamente ognuno di noi vuole spendere al meglio i propri soldi!
Non vorrei dirtelo ma anche s4 è una moda, proprio perche non e ottimizzato e non ha nulla di migliorativo ad s3, ma vende comunque. Capisco l'acquisto di s4 solo se non si ha un s3, ma comunque sia ora come ora è un terno al lotto comprarlo sperando che Samsung lo ottimizzi in tempi brevi e senza farti bestemmiare.
Oddio, io parlo da profano in quanto mai avuti certi mega cellulari quindi ho detto MODA perchè vedendo in giro la gente ho sempre visto questi Iphone e in percentuale molti di piu rispetto a Samsung, almeno sino all'uscita dell'S4 anche se, almeno da queste parti continuo a vedere piu Apple. S3 non l'ho mai avuto perchè come appena detto non ho mai avuto questi terminali ma sempre roba piccola (vedi Nokia C7), quindi per me è un iniziare da zero. Ero stra convinto non appena avevo visto l'S4 alla sua uscita ma poi guardando decine e decine di recensioni, iniziando a guardare anche quelle del note2 mi sono sorti i dubbi se non altro per le problematiche di cui tutti parlano, anche se sinceramente a me che sono profano, il fatto che quando apre una pagina internet lagga o passi una frazione di secondo prima di vedere le immagini ecc ecc sinceramente non è che me ne freghi piu di tanto, forse proprio perchè non avendo mai avuto questi articoli per le mani non so neanche cosa vogliano dire questi micro lag, chi magari è piu esperto può anche notare certi particolari ma io che non ne capisco nulla non credo possano essere un problema. Daltro canto note2 è piu collaudato e il suo schermo grande e la S-penn mi piacciono molto, ma la risoluzione grafica e la fotocamera sono molto differenti e mi dispiacerebbe perdere in qualità se segliessi il note 2.
Già è proprio questo, la paura di pentirsi di uno o dell'altro acquisto dopo averlo fatto, anche se a questo punto uno potrebbe optare a quello piu caro (in termini di euro) ed eventualmente rivenderlo per acquistare l'altro meno caro, ma non so se sia una soluzione da poter prendere seriamente in considerazione.
Il fatto che non ti freghi molto non è una cosa buona e ti spiego perché, se tu paghi tot per un terminale deve poter fare quello che terminali on prezzi inferiori fanno e aggiungerci qualcosa di più. Se compri un s4 pagandolo 600 euro circa e poi un note2 che costa 400 lagga di meno e funziona meglio, in questo caso dovrebbe fregartene eccome, perche avresti potuto risparmiare 200 euro e avere di meglio. Il mio è un esempio, magari s4 verrà migliorato e diventerà un ottimo terminale, ma per ora, a mio parere è un flop, si spera in un note3 meno frettoloso e più curato nella parte software.
E su questo non ci sono dubbi, quello che paghi di piu dovrebbe andare meglio chiaro, ma non essendo io un internet dipendente, cioè non sfoglio testate giornalistiche o quant'altro, solitamente musica o filmati, o eventuali app o giochi ecc ecc, non mi pesa dover aspettare un secondo perchè la pagina si componga, questo intendevo. Ti assicuro che se note2 fosse in FHD e la fotocamera avesse 13 MP probabilmente non avrei dubbi sulla scelta.
tutto cio sara sicuramente sul note 3