Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppe1268
Ho installato Youni Sms che chiede solo 1 numero di telefono dal quale inviare sms ma niente da fare anche qui. Il telefono prova a spedire ma rimane in tentative per molto tempo, esattamente come l'interfaccia del Samsung. L'unica soluzione è killarlo senza pietà.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo per resettare e reinstallare tutto quanto ma ciò che succede mi sembra molto strano.
Forse qualche impostazione da correggere?
Grazie
Mi rispondo da solo: ho tolto la SIM1 lasciando solo la SIM2. Tutto ok. Quindi ho usato l'altra SIM lasciando solo la SIM1. Tutto ok. Ho rimesso le due SIM nei loro alloggiamenti. Tutto ok. Mistero o falso contatto? Confermo che l'autonomia non è eccezionale: staccato il cellulare dall'alimentatore alle 7 di mattino, alle ore 14 normalmente segna un residuo del 60%.
-
Quote:
giuseppe1268
Mi rispondo da solo: ho tolto la SIM1 lasciando solo la SIM2. Tutto ok. Quindi ho usato l'altra SIM lasciando solo la SIM1. Tutto ok. Ho rimesso le due SIM nei loro alloggiamenti. Tutto ok. Mistero o falso contatto? Confermo che l'autonomia non è eccezionale: staccato il cellulare dall'alimentatore alle 7 di mattino, alle ore 14 normalmente segna un residuo del 60%.
Mi fa piacere che sia riuscito a risolvere.
Purtroppo l'autonomia è forse l'unico vero difetto del telefono..ma tutto sommato gli smartphone attuali di certo non brillano per autonomia.
Di solito cambiavo cellulare una volta al mese perchè trovavo sempre problemi con gli altri dual sim..ma questo mi soddisfa a pieno..batteria a parte, appunto.
Promosso a pieni voti.
-
Quote:
giuseppe1268
(...) il funzionamento delle due sim che non é simultaneo cioé se una é in uso l'altra risulta non raggiungibile per chi chiama. Purtroppo nessuna vibrazione e avviso (tranne il classico sms) per informarci della chiamata persa.
Non ho esperienza con altri dual sim e quindi non saprei se ció é normale.(...)
Ciao a tutti.
Siccome sto pensando di acquistare questo telefono (che mi servirebbe per evitare di girare con due apparecchi, uno con una sim aziendale e uno con la mia personale) vorrei capire se effettivamente le due sim non risultino raggiungibili contemporaneamente - perché se così fosse allora non sarebbe la soluzione che cercavo ;)
Grazie a chi vorrà rispondermi (come immaginate non ho nessuna esperienza di telefoni dual sim).
-
Nella maggior parte dei dual sim mentre stai effettuando una chiamata con una sim con l'altra risulti irraggiungibile.
Qui è spiegato molto chiaramente: Tecnologia Dual Sim.
-
Quote:
MaggieRed
Ciao a tutti.
Siccome sto pensando di acquistare questo telefono (che mi servirebbe per evitare di girare con due apparecchi, uno con una sim aziendale e uno con la mia personale) vorrei capire se effettivamente le due sim non risultino raggiungibili contemporaneamente - perché se così fosse allora non sarebbe la soluzione che cercavo ;)
Grazie a chi vorrà rispondermi (come immaginate non ho nessuna esperienza di telefoni dual sim).
Gli ultimi telefoni dual sim sono DSDS e cioè dual sim dual stand-by..e prevede che sul telefono sia installato un solo modulo ricetrasmittente, un solo microprocessore ed una sola antenna. Di conseguenza le due SIM sono contemporaneamente attive e funzionanti quando il telefono è in attesa di ricevere chiamate, ma una SIM viene esclusa (e quindi risulta spenta) quando l'altra è in conversazione.
-
Ciao a tutti, sono molto interessato a questo terminale ma volevo avere una precisazione.
Se nella sim 1 metto una scheda vodafone che comprende fonia + dati
e nella sim 2 una scheda tim solo fonia.
Se sono in navigazione con la sim1 ricevo lo stesso le chiamate nella sim 2?
-
Quote:
markippo
Ciao a tutti, sono molto interessato a questo terminale ma volevo avere una precisazione.
Se nella sim 1 metto una scheda vodafone che comprende fonia + dati
e nella sim 2 una scheda tim solo fonia.
Se sono in navigazione con la sim1 ricevo lo stesso le chiamate nella sim 2?
Si è possibile, a patto di rallentare un pò la connessione dati.
-
Dual Sim Full Active
Quote:
Bios83
Gli ultimi telefoni dual sim sono DSDS e cioè dual sim dual stand-by..e prevede che sul telefono sia installato un solo modulo ricetrasmittente, un solo microprocessore ed una sola antenna. Di conseguenza le due SIM sono contemporaneamente attive e funzionanti quando il telefono è in attesa di ricevere chiamate, ma una SIM viene esclusa (e quindi risulta spenta) quando l'altra è in conversazione.
Buona sera ragazzi e grazie per le informazioni utili, anche io sto per acquistare questo prodotto, avendo le stesse esigenze aziendali/personali. Premetto che dovrò prima verificare se la sim può essere modificata nella microsim, e premesso anche che non ho mai avuto un'esperienza con uno smartphone. Ma vi pregherei di fornirmi un chiarimento ovvero se questo prodotto è Dual Sim Full Active, e poi se vi sembra un prezzo possibile di euro 299,00 su un sito on line oppure se il prezzo sotto dicembre puo ancora diminuire. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
-
Quote:
bafius1976
Buona sera ragazzi e grazie per le informazioni utili, anche io sto per acquistare questo prodotto, avendo le stesse esigenze aziendali/personali. Premetto che dovrò prima verificare se la sim può essere modificata nella microsim, e premesso anche che non ho mai avuto un'esperienza con uno smartphone. Ma vi pregherei di fornirmi un chiarimento ovvero se questo prodotto è Dual Sim Full Active, e poi se vi sembra un prezzo possibile di euro 299,00 su un sito on line oppure se il prezzo sotto dicembre puo ancora diminuire. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Il prodotto è dual sim dual standy, quindi quando il telefono è in stanby entrambe le sim possono ricevere chiamate..invece se su una è in corso una chiamata, l'altra risulta irraggiungibile. Ormai da qualche anno a questa parte i dual sim funzionano tutti così. Il prezzo di sicuro scenderà nei prossimi mesi..altrimenti come samsung c'è anche il galaxy core..meno prestante e più economico.
-
Quote:
Bios83
Il prodotto è dual sim dual standy, quindi quando il telefono è in stanby entrambe le sim possono ricevere chiamate..invece se su una è in corso una chiamata, l'altra risulta irraggiungibile. Ormai da qualche anno a questa parte i dual sim funzionano tutti così. Il prezzo di sicuro scenderà nei prossimi mesi..altrimenti come samsung c'è anche il galaxy core..meno prestante e più economico.
ok grazie, quindi non è sempre raggiungibile in entrambi le sim, ma mi aiuti a capire se le sim card possono essere (almeno una) quella aziendale la normale e non la micro sim?? Perchè potrebbe l'azienda non permettermi la sostituzione della sim, a quel punto prima di spendere soldi sapresti consigliarmi un android samsung dual sim con una delle sim o entrambi normali?
grazie ancora
:)