Visualizzazione stampabile
-
smartphone 200-270 €
Uno Smartphone come da titolo, senza spendere un'esagerazione però con buon rapporto qualità/prezzo
che riesca a soddisfare una buona durata di batteria e un utilizzo del telefono rivolto prevalentemente alle solite applicazioni, navigazione internet e qualche foto.
Cosa mi consigliate fra i seguenti LG, oppure una valida alternativa ?
Lg Optimus True HD lte P936
LG Optimus L9 P760
Lg P880 Optimus 4x HD
Lg Optimus L7 II P710
-
Per la navigazione lo schermo grande è un ottima cosa, quindi direi l9, ma anche l7 non è male. Per quanto riguarda il 4x non saprei cosa dirti, il rapporto qualità prezzo è molto elevato, ma il tegra3 non è il massimo per i consumi.
-
L'L9!!! Consigliato!!
Oppure un iphone 4 usato!
-
Il True HD P936..... no?
Perchè? A me sembrava quello un po migliore :-(
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
iAndroid
L'L9!!! Consigliato!!
Oppure un iphone 4 usato!
Wow un iPhone 4, insomma, come buttare 200 euro.
Quote:
fabiom
Il True HD P936..... no?
Perchè? A me sembrava quello un po migliore :-(
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Troppo vecchio come hardware, anche se il processore ha un clock decente non posso dire lo stesso per la grafica, monta una ormai strapassata adreno 220. Bisogna anche tener conto del software, ha la ICS senza possibilità di passare a JB, mentre gli altri almeno arrivano alla 4.1.1 e magari l7 passa alla 4.2.2 (parere mio, poi magari non è cosi).
Mi pare che non ha il sensore di luminosità (se non ricordo male neanche l9 lo ha) e la memoria interna da soli 4gb potrebbe essere un problema se si installano molte applicazioni.
Insomma non lo considererei proprio, ma se ti piace puoi sempre prenderlo, basta che il prezzo è molto inferiore al resto dei terminali da te indicati.
-
che ne pensi di xperia t?
-
Quote:
Originariamente inviato da lelevis
Ma il sony non ha una batteria un po' scarsa, ICS e una macchina foto inferiore agli altri ?
-
Quote:
lelevis
Non e male, ma il rapporto qualità prezzo è bassissimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Non e male, ma il rapporto qualità prezzo è bassissimo.
Eventuali Alternative?
-
Quote:
fabiom
Puoi vedere se trovi un s2 (ormai introvabile) oppure se sali a 300 prendi un nexus 4 e vai sul sicuro.
-
Se posso permettermi un consiglio, sali col budget e vai sul Nexus 4.
Io sono partito dal tuo budget 200-250€ e non ho mai speso molto per gli smartphone (139€ per il Nokia 5530 e 189€ per il Nokia N8).
Ho iniziato a vedere tutti i cellulari i cui prezzi soddisfavano la mia richiesta ma ognuno aveva una o più cose che non mi andavano a genio (scarsa durata della batteria o fotocamera scadente o mancanza di aggiornamenti futuri o surriscaldamento della batteria e via dicendo).
Alla fine mi hanno consigliato il Nexus 4 e ho letto praticamente ovunque che tutti sono rimasti entusiasti e che è consigliatissimo. Tra tre settimane circa sarà mio ^_^
Alla fine sai comunque che sarà aggiornato per molto tempo e che riceverà subito gli aggiornamenti. Inoltre le carateristiche tecniche reggeranno la concorrenza non per poco! Quindi alla fine si spende un po' di più di quello che si vorrebbe ma è un acquisto a lungo termine :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Androidreamer
Se posso permettermi un consiglio, sali col budget e vai sul Nexus 4.
Io sono partito dal tuo budget 200-250€ e non ho mai speso molto per gli smartphone (139€ per il Nokia 5530 e 189€ per il Nokia N8).
Ho iniziato a vedere tutti i cellulari i cui prezzi soddisfavano la mia richiesta ma ognuno aveva una o più cose che non mi andavano a genio (scarsa durata della batteria o fotocamera scadente o mancanza di aggiornamenti futuri o surriscaldamento della batteria e via dicendo).
Alla fine mi hanno consigliato il Nexus 4 e ho letto praticamente ovunque che tutti sono rimasti entusiasti e che è consigliatissimo. Tra tre settimane circa sarà mio ^_^
Alla fine sai comunque che sarà aggiornato per molto tempo e che riceverà subito gli aggiornamenti. Inoltre le carateristiche tecniche reggeranno la concorrenza non per poco! Quindi alla fine si spende un po' di più di quello che si vorrebbe ma è un acquisto a lungo termine :)
Si, è un ragionamento che fila. Domani vado in negozio e vedo se con 300€ riesco a prender il nexus 4 :-)
-
Impossibile trovarlo in un negozio a quella cifra. Il prezzo più basso al momento è quello de "Gli Stockisti" a 329€ garanzia italiana e spedizione inclusa .
-
Quote:
Originariamente inviato da Androidreamer
Impossibile trovarlo in un negozio a quella cifra. Il prezzo più basso al momento è quello de "Gli Stockisti" a 329€ garanzia italiana e spedizione inclusa .
Bhe..... allora si sposta e non di poco dagli altri modelli trattati qui.
330€ per un telefono non sono pochi.
Sarà anche un super telefono, ma ora come ora bisogna centellinare ogni piccola spesa.
È pur sempre un telefono. Se fate i conti che ora utilizzo un Samsing Ace, sostituendolo con quelli elencati faccio gia un bel passo avanti. :-)
Continuerò nella ricerca con il limite di 200/250 €
Poi se proprio si trova un articolo giusto posso veder di spendere altri 20€ ma non di piu.
È pur sempre un telefono
-
Quote:
fabiom
Bhe..... allora si sposta e non di poco dagli altri modelli trattati qui.
330€ per un telefono non sono pochi.
Sarà anche un super telefono, ma ora come ora bisogna centellinare ogni piccola spesa.
È pur sempre un telefono. Se fate i conti che ora utilizzo un Samsing Ace, sostituendolo con quelli elencati faccio gia un bel passo avanti. :-)
Continuerò nella ricerca con il limite di 200/250 €
Poi se proprio si trova un articolo giusto posso veder di spendere altri 20€ ma non di piu.
È pur sempre un telefono
Androidiani App
chiamarli solo "telefoni" è riduttivo..... alla fine ci fai di tutto ;)
-
Quote:
Mysterion
chiamarli solo "telefoni" è riduttivo..... alla fine ci fai di tutto ;)
ok, son telefonini con cui ci fai molte cose
:)
MA spendere qualche cosa in più per il LG P880 OPTIMUS 4X HD
non ne vale la pena ?
eppure, sopratutto come monitor e fotocamera ne parlano molto bene. o sbaglio ?
-
Quindi fra l' LG P880 OPTIMUS 4X HD e LG OPTIMUS L9
Non mi sapete dire se ne vale la pena spender poco di più ?
-
L'x4 è ottimizzato male e la batteria si surriscalda facilmente. Tutti ti direbbero l'9, che credo sia molto apprezzato da queste parti :)
Ce l'ha una mia amica, posso dire che è un buon terminale :)
-
Grazie.
Ecco come capire, in poche righe, che a volte spender 50€ in piu non vuol dire acquistare meglio :-)
-
E se avessi trovato un HTC ONE usato a 230€
Cosa ne dite?
Merita confroto i telefoni supracitati?
-
L'htc ONE è sicuramente migliore di tutti quelli citati ma il prezzo mi pare eccessivamente basso....
-
Quote:
fabiom
Cosa ne dite?
Androidiani App
HTC one? Sicuro? A quel prezzo è sicuro una truffa o è da riparare.
-
Ciao, a mio parere della LG l'unico telefono decente è il nexus 4... Vai a comprarti un bel Samsung galaxy s2 plus o un galaxy s advance...
Oppure proprio il google nexus 4. Non comprare telefoni vecchi, per esempio gli iphone vecchi non sono proprio qualitá-prezzo. Vedi tu..
Ciao..
-
Quote:
fabiom
Cosa ne dite?
Androidiani App
Non so fino a che punto fidarsi, se l'hai trovato in un negozio online, chiedi informazioni sulla sua sicurezza, se è un privato stai attento a guardarlo e toccar lo di persona.. A questo prezzo non lo trovi da nessuna parte.. Stai attento! Ciao.
-
Ritorno alla carica consigliando il nexus 4. Proprio in questi giorni google ha abbassato il prezzo sul play store a 199 euro per la versione 8gb e 249 euro per la versione 16gb.
Non mi sorprenderei se a meta settembre o poco più il device si trovasse a prezzi più abbordabili anche in Italia.
Secondo me ti conviene aspettare una 15ina di giorni e ti prendi un ottimo smartphone.
-
Ottimo