Visualizzazione stampabile
-
Consiglio acquisto
Ciao, vorrei cambiare il mio galaxy s1, visto che ormai volge al termine della sua onorata carriera, la batteria se usato mediamente non arriva al tardo pomeriggio.
L'uso che faccio del telefono e' principalmente ascoltare musica, leggere su internet e guardare video su youtube; giochi poco e niente.
Vorrei spendere intorno ai 200 euro se lo prendo ora, se no in alternativa avevo pensato di aspettare l'uscita del nexus 5 e vedere se reimettono il nexus 4 sul playstore, magari a un prezzo lievemente inferiore, o se prendere il nexus 5 risparmiando un po.
I telefoni che avevo visto nuovi intorno ai 200 euro sono
huawei g615
huawei g700
mentre di usato ho trovato sempre sui 200
note 2 (e sinceramente 200 mi sembra un po poco rispetto a quanto chiedono gli altri, e' da vedere in che condizioni e')
galaxy nexus sui 160
lg 4x hd 170
Da quello che ho letto il 4x non e' ben ottimizzato, quindi penso che lo scarterei. Degli altri cosa mi consigliate?
Il galaxy nexus mi piace abbastanza, e penso sia un ottimo telefono per quel prezzo, ho qualche dubbio sul note 2 riguardo la grandezza, ma penso che mi abituerei col tempo.
-
Allora te li dico uno per uno:
1)g615 uno dei telefoni peggiori che huawei abbia cacciato, il software è penoso. Nonostante l'hardware di tutto rispetto lagga spesso, la batteria non dura tantissimo e anche nei giochi le prestazioni non urlano al miracolo. Come rom trovi poco e niente
2)note 2 ottimo terminale, la batteria dura una infinità, tantissime rom, display veramente bello, touch favoloso. Unico difetto le dimensioni
3)galaxy nexus...era un gran telefono...era...ora come ora non dico che è superato però sinceramente 160 euro usato non li vale
4)lg 4x aveva il problema di scaldare
Consiglio mio: o aspetti il nexus 5 oppure prendi un bel acer liquid e2 (180 euro nuovo) e ti ritrovi in mano un telefono quadcore 1.2 con 1 gb di ram e con rom stock fluidissima
-
Ok, magari aspetto di trovare qualcos'altro di usato o aspetto l'uscita del nexus 5.
Il gnexus mi piace molto di estetica, ho letto che ha qualche problemino sul compartimento audio.
Nel frattempo oggi vado a mediaworld per vedere il note 2, non ricordo bene la grandezza.
Inoltre secondo te 200 euro x un note 2 sono pochi? Cosa dovrei controllare all'acquisto come funzioni (nel caso il venditore stia tentando di vedermi un telefono difettato senza dirmelo).
-
Non sono pochi, bene o male quello è il prezzo 200-250. Controlla che non abbia danni gravi (spaccature, cadute...), controlla se funziona la fotocamera, se hai internet li scarica antutu e fagli un bel benchmark. Dovresti avere dei punteggi se non ricordo male superiori ai 16.000 punti. In ogni caso se ti da lo scontrino...prendilo al volo e in caso di problemi lo porti in garanzia (sempre a patto che non abbia danni esterni)
-
android per sempre, pero ho appena preso un lumia 820 per lavoro, azz veramante interessante, e costa solo 199€
-
Quote:
Originariamente inviato da
scavenger
Non sono pochi, bene o male quello è il prezzo 200-250.
io lo trovo solo da 350 euro in su...
-
Infatti la maggior parte degli annunci dalle mie parti e' intorno ai 300 euro, piu qualche folle che chiede cifre troppo alte.
-
Quote:
DjBaldux
Infatti la maggior parte degli annunci dalle mie parti e' intorno ai 300 euro, piu qualche folle che chiede cifre troppo alte.
ecco appunto...
-
Quote:
DjBaldux
A 350 lo comprate nuovo in negozio. Usato si trova ripeto 200-250 non ha un grandissimo mercato per via delle dimensioni... Cioè è più facile vendere un s3 che un note2... Almeno dalle mie parti così è
-
Comunque ho guardato un po su internet, e mi si e' aperto un mondo guardando i cinafonini. So che molti sono contrari, io per primo non lo comprerei se non ha uno straccio di garanzia, al massimo comprerei qualcuno di quelli che si vendono anche con garanzia per lo meno di siti europei.
Ho visto questi:
Jiayu g3t a 200 su amazon, che penso che un minimo di garanzia la dia
iOcean x7, c'e' quello da 2gb di ram e 32gb di memoria che costa 280 su amazon e quello 1gb ram e 16gb di memoria a 230 euro
Ocean X, e' uguale all'iocean, con garanzia italiana, 225 quello da 1gb di ram e 4gb di memoria, e quello superiore a 300 euro
Ho visto i Komu, che a quanto ho capito hanno la garanzia
L'unico dubbio e' che per esempio con l'ocean X da 300 euro sono molto vicino al prezzo che avra' il nexus5 se venderanno la versione base a 350 euro, quindi non so se valga la pena.
-
Quote:
scavenger
A 350 lo comprate nuovo in negozio. Usato si trova ripeto 200-250 non ha un grandissimo mercato per via delle dimensioni... Cioè è più facile vendere un s3 che un note2... Almeno dalle mie parti così è
caspita! Allora ci vado bene io che mi piacciono i phablet....scusa ma parli di ebay quando dici "usato"?mi potresti mandare qualche link per pm?
-
Quote:
donaldduck2004
caspita! Allora ci vado bene io che mi piacciono i phablet....scusa ma parli di ebay quando dici "usato"?mi potresti mandare qualche link per pm?
No su ebay i prezzi sono come al solito alti. Io parlo di subito con ritiro a mano di persona.
-
Quote:
scavenger
No su ebay i prezzi sono come al solito alti. Io parlo di subito con ritiro a mano di persona.
ah bé insomma solo sui mercatini dei forum...
-
Penso intendesse gli annunci su subito.it. C'e' da dire che dalle mie parti su subito i prezzi sono spesso in linea col prezzo dell'oggetto da nuovo comprato online, per esempio in media chiedono 270/280 per un nexus 4, che ne costa 290 su glistockisti con garanzia europa
-
Il Galaxy Nexus è un signor telefono. Ce l'ho da un anno e mezzo e non mi ha MAI dato un problema (non so a cosa alludevi riferendoti al "comparto audio"). Inoltre ho sempre potuto godere delle ultime versioni di Android prima ancora che arrivassero agli altri telefoni.
-
Su molte opinioni sui forum ho letto che l'audio (penso in cuffie) é basso di volume, e che bisogna smanettare con programmi vari per migliorarlo, penso tipo voodoo e simili.
Io ho un galaxy s e l'audio é modificato con 10db in piu rispetto al normale, e bassi +5db rispetto alle altre frequenze, il tutto impostato su voodoo.
Per il discorso dell'essere un buon telefono, ne sono certo, e mi piace anche abbastanza, ma il dubbio é che dovendolo tenere per un po, possa diventare obsoleto piu velocemente rispetto ad esempio a un s3, un nexus4 o ad un 4x hd.
Inoltre per me i nexus hanno il grave difetto di non avere lo slot sd, e avere 16gb, e sarei un po limitato con la musica.
In fin dei conti, non avendo fretta di comprare un telefono, posso aspettare di trovare una buona offerta, il nexus al massimo l'ho trovato a 150, allo stesso prezzo di un 4x hd, e magari a 200-220 trovo un s3 o un nexus 4
-
Per quanto riguarda i prezzi del nuovo techmania vende il nexus 4 a 279 euro compreso di custodia (quindi praticamente 270). Usato garanzia europa si trova tranquillamente sui 200 euro, garanzia italia invece sui 250-270. L's3 techmania lo vende nuovo a 289 euro, usato con pochi mesi di vita si trova anche a prezzi inferiori ai 250 euro. Il galaxy nexus come già detto "era" un grande telefono, ma sinceramente oggi come oggi comprarlo usato a 150 euro non è che convenga tanto. Quando guardate i prezzi che vedete su internet considerate che:
1)possono metterlo al prezzo che vogliono loro...se effettivamente vogliono venderlo scendono, se un telefono costa 200 euro nuovo e loro lo mettono a 190 state certi che non lo vendono se non scendono almeno a 150!
2)su ebay si trovano dei prezzi mediamente alti, però considerate che fra 9% di trattenuta ebay e il 4% di trattenuta paypal il tizio su un telefono di 300 euro va a prenderne netti circa 250...per cui se magari è in zona da voi, lo contattate e gli offrite 250 in contanti quasi sicuro accetta!
-
Quote:
scavenger
se magari è in zona da voi, lo contattate e gli offrite 250 in contanti quasi sicuro accetta!
ottimo consiglio!!!
-
Riuppo il thread per dire che ho trovato un galaxy s3 a 160-170, che però ha il difetto di andare offline random quando chiama (non certo sempre). Penso sia un problema piu che altro software, magari mettendo una rom modificata si elimina sto problema (la proprietaria é una ragazza, non penso ci abbia mai provato).
Alla fine il galaxy nexus lo eliminerei piu che altro per i 16gb, e devo decidere tra il note e l's3.
Come gia detto gli usi principali sono musica, internet e video, di app pesanti non ne uso, la rom la cambio una volta ogni 6 mesi :D quindi poco modding
Per internet diminuirei l'uso perché mio fratello mi sta regalando il sio tablet, ora come ora uso piu o meno 2 ore al giorno internet, 1-2 ore musica e una mezz'oretta di youtube, oltre al normale uso di wa e pochissime chiamate.
Ps cosa importante, non si deve impuntare nella scrittura sui forum, come fa il galaxy s che sto usando, ma penso che nessuno dei telefoni che ho citato lo faccia.
-
Quote:
DjBaldux
Riuppo il thread per dire che ho trovato un galaxy s3 a 160-170, che però ha il difetto di andare offline random quando chiama (non certo sempre). Penso sia un problema piu che altro software, magari mettendo una rom modificata si elimina sto problema (la proprietaria é una ragazza, non penso ci abbia mai provato).
Alla fine il galaxy nexus lo eliminerei piu che altro per i 16gb, e devo decidere tra il note e l's3.
Come gia detto gli usi principali sono musica, internet e video, di app pesanti non ne uso, la rom la cambio una volta ogni 6 mesi :D quindi poco modding
Per internet diminuirei l'uso perché mio fratello mi sta regalando il sio tablet, ora come ora uso piu o meno 2 ore al giorno internet, 1-2 ore musica e una mezz'oretta di youtube, oltre al normale uso di wa e pochissime chiamate.
Ps cosa importante, non si deve impuntare nella scrittura sui forum, come fa il galaxy s che sto usando, ma penso che nessuno dei telefoni che ho citato lo faccia.
A quel prezzo prendilo al volo a prescindere...l's3 è un ottimo telefono. Io non lo prendo più in considerazione oramai perchè ne ho avuti già due e sinceramente...basta! :)
-
Purtroppo su questo genere di cose sono un eterno indeciso, comunque penso di prendere un s3, ne ho trovati altri a prezzo decente, poco piu di quello che ho scritto sopra, ma con in piu la garanzia.
Tra le altre idee mi era balenata quella di aspettare il nexus 5, e far passare qualche settimana, cosi magari trovo qualcos'altro se scendono di prezzo, tipo un nexus 4.
Oppure di mettere da parte e comprare un nexus 5 usato fra qualche mese.
In fin dei conti il galaxy s funziona ancora, lo devo solo caricare 2 volte al giorno visto l'uso :D
-
Quote:
DjBaldux
Purtroppo su questo genere di cose sono un eterno indeciso, comunque penso di prendere un s3, ne ho trovati altri a prezzo decente, poco piu di quello che ho scritto sopra, ma con in piu la garanzia.
Tra le altre idee mi era balenata quella di aspettare il nexus 5, e far passare qualche settimana, cosi magari trovo qualcos'altro se scendono di prezzo, tipo un nexus 4.
Oppure di mettere da parte e comprare un nexus 5 usato fra qualche mese.
In fin dei conti il galaxy s funziona ancora, lo devo solo caricare 2 volte al giorno visto l'uso :D
tutte ottime idee, tranne il nexus 5 usato...per due motivi:
1)dove trovi un fesso che se lo vende?
2)se pure se lo vende...sta pur certo che con 20-30 euro in più lo prendi nuovo...
Basta che consideri il fatto che i nexus 4 usati sono ben pochi anche adesso e soprattutto quei pochi che si trovano con 30-40 euro in più lo compri nuovo...
-
Be ma ormai il nexus 4 costa 260, e la gente lo vende sui 220-250 usato (e infatti non glielo compra nessuno), il nexus 5 costerà 350-400 a seconda della versione, e ci sarà il playstore italiano, quindi la gente saprà il prezzo.
In fin dei conti quelli che mettono ad esempio l's3 in vendita a 280-300 usato, magari lo vendono xke in negozio la gente normale lo vede a 450-500, quando su internet costa 300.
Il nexus invece avrà quel prezzo sul playstore, difficilmente qualcuno lo comprerà in negozio a 500-600 euro, sempre se lo venderanno nei mediaworld etc.
Quindi magari per gennaio si troveranno i primi usati, qualcuno insoddisfatto c'é sempre, o magari semplicemente chi vuole cambiare telefono, e lo metteranno a 250-270 x il 16gb, xke di piu nessuno lo comprerebbe.
Poi posso pure sbagliarmi, ma tanto non penso che aspetterò gennaio :D
-
Ultimo post e poi decido definitivamente :D
La scelta é tra
Nexus 4 16gb garanzia italia, bianco 199 euro
S3 garanzia Italia, + scheda 16gb a 190 euro
Entrambi completi degli accessori originali
In qualsiasi caso entro domani decido e ne prendo uno dei due, tanto il prezzo é ridotto all'osso, difficilmente potrei spendere di meno.
-
Quote:
DjBaldux
Ultimo post e poi decido definitivamente :D
La scelta é tra
Nexus 4 16gb garanzia italia, bianco 199 euro
S3 garanzia Italia, + scheda 16gb a 190 euro
Entrambi completi degli accessori originali
In qualsiasi caso entro domani decido e ne prendo uno dei due, tanto il prezzo é ridotto all'osso, difficilmente potrei spendere di meno.
dove trovi il nexus 4 a quel prezzo? è usato?
ad ogni modo tra i due io prenderei il nexus ;)
-
Entrambi usati, il nexus ha due mesi, l's3 non ho chiesto.
Ti ringrazio del consiglio
-
Decisione tua...s3 è nettamente meglio per quanto riguarda il comparto fotografico, a livello di prestazioni invece è nettamente meglio il nexus 4. Io fra i due a parità di prezzo prenderei il nexus, poi fai tu
-
Dipende un pò da cosa ci fai. A me piace molto avere lo slot microsd e pertanto prenderei l'S3.
-
Si in effetti anche secondo me quella e' una limitazione, pero' diciamo che non mi pesa molto, di app ne uso veramente poche, piu che altro x la musica
-
Allora puoi prendere quello che ti piace di più esteticamente a questo punto visto che l'utilizzo che ne fai non ha limitazioni particolari in nessun dei due casi.