Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Balle cosmiche, il macbook ha le gambe più tagliate di un nano, ha limitazioni hardware, come il fatto di avere 8 giga di ram e farne funzionare 4 e se le vuoi tutte devi PAGARE, dato che su apple devi pagare anche le app base, ti dico che se non ti piace android continua a buttare soldi nella apple che non sa fare più ne pc ne smartphone, l'esmpio ne è snow leopard che ha perso tutti i pregi che avevano i pc mac, gli i-phone ci nanno fatto conoscere gli smartphone e poi si sono adagiati sullo stesso telefono, ricordatevi che 5S ha un dualcore e 1 giga di ram, persino la wii ha un hardware superiore, in una scocca d'alluminio con un pulsante che riconosce le impronte digitali, meglio un htc one
Il suddetto fanboy ci lavora su queste cose e ha la professionalità adeguata per parlarene, tu invece ?
Avrò da imparare tanto ma un po di umiltà non ti farebbe male
Il discorso delle app è ridicolo, io almeno sul mio schifoso S2 uno sfondo con il mio faccione lo posso mettere, non so su un ipad o su un iphone
Sì che lo puoi mettere, vabbé è nascosto dalle cartelle delle applicazioni però c'è 😆
-
Quote:
Norseman
Scusa ma secondo te a cosa serve avere una cpu octacore, 4gb di ram, frizzi e lazzi? A cosa serve la rincorsa all'hardware sempre maggiore? Secondo te un jelly Bean 4.3 girerebbe bene su un nexus one? Hai mai sentito parlare di ottimizzazione?
Io sono un felicissimo possessore di Samsung Galaxy S3 con Cyanogenmod 10.2 perché ha un hardware ottimo, ha batteria removibile, ha slot Sd, e ha Android (os open e customizable). Cose che non ha un iPhone ma che non ha nemmeno un nexus 5 o un HTC one (android a parte). Lo smartphone per me deve avere queste caratteristiche altrimenti non fa per me.
Se vuoi flame da me non lo avrai, le risposte sono state date, c'è chi le accetta e chi no, rimani con quello che sai, meglio cosi guarda......
-
Quote:
valentina1991
Sì che lo puoi mettere, vabbé è nascosto dalle cartelle delle applicazioni però c'è 😆
Si con ios 7 lo so, ma alla relase 7 se ne sono accorti ? Farlo un po prima no
-
Non ho ben capito: stai dicendo che con iOS 5 ad esempio non si potevano cambiare gli sfondi e mettere, che so, una foto scattata con il device?
-
Quote:
Norseman
Scusa ma secondo te a cosa serve avere una cpu octacore, 4gb di ram, frizzi e lazzi? A cosa serve la rincorsa all'hardware sempre maggiore? Secondo te un jelly Bean 4.3 girerebbe bene su un nexus one? Hai mai sentito parlare di ottimizzazione?
Io sono un felicissimo possessore di Samsung Galaxy S3 con Cyanogenmod 10.2 perché ha un hardware ottimo, ha batteria removibile, ha slot Sd, e ha Android (os open e customizable). Cose che non ha un iPhone ma che non ha nemmeno un nexus 5 o un HTC one (android a parte). Lo smartphone per me deve avere queste caratteristiche altrimenti non fa per me.
Sono d'accordo sull'ottimizzazione, ma assolutamente no sulla questione hardware.
Ogni due anni il processo di miniaturizzazione cambia di generazione, e quello che prima occupava 1 cm ne occupa dopo 6mm.
Significa che i costi di produzione scendono, i consumi scendono di un 30-35%, ed a parità di spazio e prezzo puoi anche mettere hardware migliore , più performante, e di maggiore capacità .
In tutto questo, se non si fossero inseguite le migliorie hardware per come proponi tu, le app sarebbero rimaste castrate, ed oggi non avresti schermi da 1920x1080 che stanno in un palmo, e saremmo ancora agli schermo da 320x200.
Le app diventano più pesanti, non hai niente da fare per questo, gestire oggetti più pesanti richiede maggiore memoria ram, trasformare oggetti pesanti richiede maggiore potenza di calcolo, conservarle richiede maggiore memoria di massa.
Ora possiamo dire, e sia chiaro non lo condivido assolutamente, a cosa serve avere hardware potenti se gia tutto quello che ci serve lo fanno già ora?
Ed io ti rispondo che usciranno applicazioni che saranno in grado di sfruttarlo.
Considera che anni fa avere un live wallpaper era impensabile, mentre oggi risulta normale.
Quindi gli artisti del campo saranno in grado di darti funzioni più o meno fondamentali, da quella più stupida a quella geniale, che magari prima non sarebbero potute uscire perché l'hardware era sottodimensionato.
-
Quote:
Sirianstar
Sono d'accordo sull'ottimizzazione, ma assolutamente no sulla questione hardware.
Ogni due anni il processo di miniaturizzazione cambia di generazione, e quello che prima occupava 1 cm ne occupa dopo 6mm.
Significa che i costi di produzione scendono, i consumi scendono di un 30-35%, ed a parità di spazio e prezzo puoi anche mettere hardware migliore , più performante, e di maggiore capacità .
In tutto questo, se non si fossero inseguite le migliorie hardware per come proponi tu, le app sarebbero rimaste castrate, ed oggi non avresti schermi da 1920x1080 che stanno in un palmo, e saremmo ancora agli schermo da 320x200.
Le app diventano più pesanti, non hai niente da fare per questo, gestire oggetti più pesanti richiede maggiore memoria ram, trasformare oggetti pesanti richiede maggiore potenza di calcolo, conservarle richiede maggiore memoria di massa.
Ora possiamo dire, e sia chiaro non lo condivido assolutamente, a cosa serve avere hardware potenti se gia tutto quello che ci serve lo fanno già ora?
Ed io ti rispondo che usciranno applicazioni che saranno in grado di sfruttarlo.
Considera che anni fa avere un live wallpaper era impensabile, mentre oggi risulta normale.
Quindi gli artisti del campo saranno in grado di darti funzioni più o meno fondamentali, da quella più stupida a quella geniale, che magari prima non sarebbero potute uscire perché l'hardware era sottodimensionato.
Questo discorso è perfetto per far capire a tutti che cosa significa progresso tecnologico, l'evoluzione hardware e fondamentale in tutti i campi della vita oggi, invece secondo il discorso fatto prima avremmo pc che occupano una stanza raffreddati da un paio di climatizzatori, l'evoluzione e fondamentale, apple ha smesso di innovare a sappiamo tutti il perche, nessuno gli toglie i suoi meriti
Ma dovrebbe evolversi come il resto della tecnologia
Usciranno app sempre più esose e l'hardware attuale non basterà, ci vorranno gli octacore, i decacore o i dodecacore, per conoscenza siamo arrivati a 256 core per un server, ma per fare un server basta un dualcore certo ma dopo connesse 1000 persone e poi si blocca, e il progresso
Io vi invito a vedere ios 7 come gira su iphone 4, fa pietà e quello e un dualcore da 800 mhz
Il progresso va incoraggiato ma progredire con l'alluminio, il sensore di impronte non sono un progresso sono sono feature portate da altri campi
Invito anche chi mi da del fanboy a guardare che telefono ho, magari evitereste di insultarmi inutilmente
-
Ma anche no... cioè sicuramente app più pesanti girano su hardware più potenti ma allora come spiegare:
1) la stessa app/gioco gira meglio su iOS con cpu dual core che su Android con cpu quadcore 2.3 ghz?
2) le app di GOOGLE girano meglio su iOS che su Android (questa poi è clamorosa)?
3) le app ottimizzate per tablet Android sono pochissime, mentre ci sono trilioni di app ottimizzate per iPad?
4) la durata della batteria di un iPad Air è nettamente superiore a quella di un qualsiasi tablet Android (per non parlare degli smartphone, e non venitemi a dire che non è vero perchè ho avuto anche iPhone e vi posso giurare che ci facevo anche due giorni dopo un anno di utilizzo pesante, mentre su Android mi dura una giornata se va bene)?
Poi per carità, io ho venduto felicemente l'iPhone in favore di un Galaxy S3 perchè su uno smartphone non voglio restrizioni; però come tablet non ci sono minimamente paragoni, OGGI: iPad vince a mani basse (parlo da possessore di Nexus 7, per chi non avesse letto i commenti precedenti).
-
Quote:
Norseman
Ma anche no... cioè sicuramente app più pesanti girano su hardware più potenti ma allora come spiegare:
1) la stessa app/gioco gira meglio su iOS con cpu dual core che su Android con cpu quadcore 2.3 ghz?
2) le app di GOOGLE girano meglio su iOS che su Android (questa poi è clamorosa)?
3) le app ottimizzate per tablet Android sono pochissime, mentre ci sono trilioni di app ottimizzate per iPad?
4) la durata della batteria di un iPad Air è nettamente superiore a quella di un qualsiasi tablet Android (per non parlare degli smartphone, e non venitemi a dire che non è vero perchè ho avuto anche iPhone e vi posso giurare che ci facevo anche due giorni dopo un anno di utilizzo pesante, mentre su Android mi dura una giornata se va bene)?
Poi per carità, io ho venduto felicemente l'iPhone in favore di un Galaxy S3 perchè su uno smartphone non voglio restrizioni; però come tablet non ci sono minimamente paragoni, OGGI: iPad vince a mani basse (parlo da possessore di Nexus 7, per chi non avesse letto i commenti precedenti).
Ok hai ragione tu, ragazzi e inutile spiegare a chi non vuole capire
1) ottimizzazione per 1 telefono e 2 tablet, contro i 10.000 telefoni android e i 10.000 tablet android ( quando poi non e vero perche su gt racing 2 ho gli stessi effetti di ipad retina e ho un nexus 7 di prima generazione)
2) Ottimizzazione e perche le app su ios costano di piú e una questione di guadagno, le app girano meglio per lo stesso motivi dei giochi, ma lo sai quante righe di comando devi scrivere per rendere compatibili le ap per tutti i dispositivi android ? Ovviamente no, questo appesantisce le app
3) neppure questo e vero, le app sono compatibili per i tablet e tutte le app che ho hanno la visualizzazione tablet, basta mettere in landscape il tablet
4) ottimizzazione e un hardware di molto inferiore a qualsiasi tablet android, e vale lo stesso discorso che ti ho fatto prina, ma l'ottimizzazione non fa miracoli
Se fosse per te staremo ancora con i motorola con lo sportellino, tanto un telefono deve chiamare e mandare sms, basta quello
E questa l'innovazione, non l'ipad retina ( schermo retina, sono o 2 amoled( questo prima) o so o 2 ips unificati )
Ma se tu ritieni che basta e basterà un dualcore ok, ma per consigliare ci vuole anche altro
-
Quote:
Norseman
La questione appunto è la semplificazione, per i programmatori...
Diciamocelo, Apple ha una bassa biodiversità , pochissimi terminali.
Questo genera un vantaggio per chi programma (ha poche risoluzioni - forme di schermo -meno configurazioni hardware) da supportare. Che è un vantaggio sia chiaro.
Ma uno svantaggio da parte del cliente, che si ritrova più limitato.
Prendi però l'utente comune, e per lui sarà più semplice acquistare, ha meno scelta e magari ne sarà pure contento, nonostante sia uno svantaggio, perché tanto si fa bastare quel che ha.
Comunque io ho la sensazione che Apple nell'ultimo periodo sia rimasta parecchio indietro nel settore telefonia, cosa che mi lascia abbastanza stupefatto dato che dovrebbe essere la prima a mettere hardware di primo livello dato che propone solo flagships.
La sensazione che io personalmente ho è che i terminali.cinesi abbiano bruciato il mercato, non solo quello di android ma sopratutto quello apple, che reagisce pachidermicamente.
O Apple si sveglia o è spacciata secondo me.
E che sia l'occasione che Apple inizi a mettere hardware da flagship si spera.
-
Quoto in pieno l'ultimo commento