CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Budget 250/300 euro - Sony Xperia SP vs S4 Mini vs Lumia 920 vs....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Budget 250/300 euro - Sony Xperia SP vs S4 Mini vs Lumia 920 vs....

Non avrei mai pensato di aprire un topic simile, ma eccomi qua.

Cellulare per la moglie che attualmente ha un Galaxy W e si lamenta per le prestazioni, durata batteria e schermo piccolo.

Caratteristiche gradite:

Batteria rimovibile

Memoria espandibile

Buona fotocamera

LTE e NFC

Dopo lunghe ricerche sul web avrei selezionato:

Sony Xperia SP: mi piace molto e mi sembra abbia tutto quello che serve, compresa un ottima durata della batteria

Galaxy S4 mini: Ho il fratellone e mi trovo molto bene

Nokia Lumia 920: incognita Win8, ma mi sembra un ottimo terminale in rapporto al prezzo.

Accetto suggerimenti, ma scarto in partenza i Nexus ed il MotoG che non hanno nè memoria espandibile, nè batteria rimovibile.

Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Sony Xperia T a 199€ se riesci a trovarlo.
    Io ti straconsiglio Samsung Ativ S, ha tutto quello da te menzionato, tranne LTE

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

nel budget rientrerebbe anche il nexus 4, l'hai scartato per qualche motivo?

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Grazie

L'Ativ S non lo conoscevo, mi ero concentrato su terminali Android, il Lumia è entrato nella buy list grazie anche al prezzo attuale (199,00 euro) che mi sembra molto allettante.

Come mai preferiresti l'Ativ S al Lumia? (sperando di non essere OT in un forum Android) ^^

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfred968 Visualizza il messaggio
    nel budget rientrerebbe anche il nexus 4, l'hai scartato per qualche motivo?

Si, come detto nel primo post, niente batteria removibile nè memoria espandibile, fotocamera così così...

Non ho necessità di moddare, il cell è per mia moglie.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Il Samsung Ativ S è un terminale di fascia alta di Samsung, al momento non ha fratelli maggiori. Rispetto al Lumia 920 ha: batteria removibile, memoria espandibile, display 4.8" Super Amoled che con i neri di W8 sono orgasmici, e pesa 50g meno e si sentono (Ativ è una piuma). Del 920 invidio la fotocamera stabilizzata ed alcune applicazioni che puoi installare solo su dispositivi Nokia. Io pagato 185€spedito ATIV S, soddisfattissimo

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Adelinquere per il post:

HKristal (05-12-13),TheBlue (05-12-13)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

In effetti ci sono alcune app Nokia che fanno abbastanza la differenza, tipo il navi con mappe offline. Mia moglie apprezzerebbe di sicuro...

Non avrei mai pensato di avere un dubbio tra Android e W8, ma tant'è, forse per mia moglie sarebbe più adatto (ha pure Office installato).

Tu che probabilmente hai usato sia Android che W8 puoi farmi un velocissimo confronto (pro e contro dei due sistemi a livello di usabilità)?

So bene che le app di W8 sono ancora relativamente poche, ma a mia moglie non serve chissà che.

Grazie ancora, molto gentili

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

se ti interessa LTE a questo punto valuterei anche il samsung galaxy ace 3 o magari il nokia lumia 920 che sta scendendo tanto di prezzo.

però se posso darti un personalissimo consiglio ti conviene capire prima quale sistema operativo scegliere e poi in base a quello decidere lo smartphone. Dipende sempre dall'utilizzo personale.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Alfred968 per il post:

HKristal (05-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HKristal Visualizza il messaggio
    In effetti ci sono alcune app Nokia che fanno abbastanza la differenza, tipo il navi con mappe offline. Mia moglie apprezzerebbe di sicuro...

Non avrei mai pensato di avere un dubbio tra Android e W8, ma tant'è, forse per mia moglie sarebbe più adatto (ha pure Office installato).

Tu che probabilmente hai usato sia Android che W8 puoi farmi un velocissimo confronto (pro e contro dei due sistemi a livello di usabilità)?

So bene che le app di W8 sono ancora relativamente poche, ma a mia moglie non serve chissà che.

Grazie ancora, molto gentili
    Direi che ci sono tutte le applicazioni PRINCIPALI che puoi trovare sul Play Store di Android. Una cosa fighissima è la chat di FB integrata mentre mandi un messaggio.
    Si, le mappe sono offline, l'unica e ripeto unica app Nokia che non funziona è "SmartCam". Le principali applicazioni Whatsupp (alcune volte le notifiche arrivano con qualche secondo di ritardo) e Facebook stanno migliorando moltissimo. Per il resto non mi manca niente di Android, anzi non ho + la fotta di installare Rom e controrom per far viaggiare il cellulare.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfred968 Visualizza il messaggio
    se ti interessa LTE a questo punto valuterei anche il samsung galaxy ace 3 o magari il nokia lumia 920 che sta scendendo tanto di prezzo.

però se posso darti un personalissimo consiglio ti conviene capire prima quale sistema operativo scegliere e poi in base a quello decidere lo smartphone. Dipende sempre dall'utilizzo personale.
    Il punto è che sono stato convinto su Android fino a ieri o poco più, se fosse per me non avrei dubbi (ho l'S4), ma guardando il 920 mi sono venuti molti dubbi, per mia moglie forse meglio W8.

Adelinquere mi conferma anche i dubbi, a sto punto sono tentato di prendere il Lumia, l'ho trovato a 199,00 su eBay da Unieuro, meglio non farselo scappare, che dite?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio