Visualizzazione stampabile
-
Smartphone da 300 euro
Ciao,
presto sarà il mio compleanno e ho deciso che è ora di cambiare telefono!!
Budget 300 euro.
Per il momento sono attratto dal Wiko Darkfull ma le recensioni non sono proprio positive.
Comunque per chiarirci lo userei per telefonare, navigare, giocare (ma non troppo....preferisco una partitella a scopa piuttosto che un moto gp!!) ma soprattutto fare foto e video!! Mi piacerebbe che fosse anche carino...magari non in plastica!! ;)
Chi mi aiuta a scegliere?!?!
Grazie
Antonio
P.S. Ah, ho la possibilità di prenderlo in Svizzera...quindi se conoscete promo...ben vengano!! xD
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
takashiru
huawei ascend p6
mmmm ma nn ha una gran fotocamera!
-
Ciao! Fai un piccolo sforzo e vai di Nexus 5 anche se e' di plastica morbida dietro.
-
Quote:
ghostfada
Ciao! Fai un piccolo sforzo e vai di Nexus 5 anche se e' di plastica morbida dietro.
naaaa 300 euro mi sembra già una follia per un telefono....360 un suicidio!! anche perché mi pare che il wikio con 270 euro dia molto di più!!
Non capisco solo se lo aggiorneranno mai ....
-
Ti consiglio di prendere un Lumia se ti premono le foto
-
Concordo per i Lumia. Magari il 920. Windows phone è fluidissimo e visto che il cellulare lo usi poco per giocare non ti premerà avere quei giochi supermegaiperbelli in 3D rotfl
-
Segnalo che l'ascend P6 è a 269 euro su Techmania
EDIT: peccato che spicchi davvero solo in estetica, col suo spessore ridottissimo. Altrimenti secondo me ci sono alternative migliori, lo stesso Nexus 4 mi ispira più fiducia.
-
Mi segnalano dalla regia che da Unieuro sono impazziti e hanno messo il G PRO a 299 euro. Su internet trovai solo l'Optimus G a questo prezzo.
Affaraccio e nuovo best buy in questa fascia di prezzo imho. Peccato solo per gli aggiornamenti che mancano, in quel caso informatevi sul supporto per smanettare un po'.
-
Ma del Wiko non mi dite niente?? :( (cerco incoraggiamento!! xD)
-
Quote:
GalaxyNextBianco
Ma del Wiko non mi dite niente?? :( (cerco incoraggiamento!! xD)
Guarda, io conosco l'entry level iggy, ma il darkful non mi ha convinto molto nella recensione, sembra uno smartphone che vuole fare il top gamma.
-
Quote:
13ciccio87
Guarda, io conosco l'entry level iggy, ma il darkful non mi ha convinto molto nella recensione, sembra uno smartphone che vuole fare il top gamma.
In che senso?? a vedere le specifiche tecniche sembra molto "dotato". Però da profano nn so valutare se sia una Ferrari con il motore di plastica montato in cina! ^^
-
Quote:
GalaxyNextBianco
In che senso?? a vedere le specifiche tecniche sembra molto "dotato". Però da profano nn so valutare se sia una Ferrari con il motore di plastica montato in cina! ^^
Il problema nasce proprio dal motore, i mediateck non mi hanno mai convinto molto e li vedo bene sugli entry level, mentre i top gamma lasciamoli fare a Qualcomm.
-
Quote:
13ciccio87
Il problema nasce proprio dal motore, i mediateck non mi hanno mai convinto molto e li vedo bene sugli entry level, mentre i top gamma lasciamoli fare a Qualcomm.
Quindi cosa mi consiglieresti sotto ai 300€ ??
-
Intorno ai 300 trovi il note2, nexus5, optimus g pro, Xperia sp, Lumia 925...
-
Quote:
13ciccio87
Intorno ai 300 trovi il note2, nexus5, optimus g pro, Xperia sp, Lumia 925...
Boh...mi sono perso tra voltantini vari e forum discordanti!! :P l'unico di questi che mi piace è l'optimus g pro che però è molto più vicino ai 400 che ai 300 come prezzo. Anche se ho letto che l'hanno trovato a 299....ma temo fosse l'optimus g ... senza il pro
Grazie comunque per l'aiuto.....mi sa che mi terrò il mio scatolino ancora per un po'....;)
-
Aspetta che il lumia 925 ritorni in offerta a 299 e prendi quello, ottimo display e fotocamera
-
Ma ha su windows ..... ho già win 8.1 sul portatile e mi fa piuttosto schifo...nn oso immaginare su un telefono!!
Sono disperato....adesso mi sono fissato sul fatto di non poter assolutamente rinunciare all'LTE e al modulo NFC!! Non che io sappia cosa siano...però......:/
-
Quote:
GalaxyNextBianco
Ma ha su windows ..... ho già win 8.1 sul portatile e mi fa piuttosto schifo...nn oso immaginare su un telefono!!
Sono disperato....adesso mi sono fissato sul fatto di non poter assolutamente rinunciare all'LTE e al modulo NFC!! Non che io sappia cosa siano...però......:/
L'lte ti consente di navigare fino a 100mb/s al secondo in download e fino a 50 in upload, in Italia però è presente solo in poche città, controlla nella copertura del tuo operatore. Ti fa schifo come interfaccia? Comunque a 300€ non puoi avere tutto quello che ha un telefono da 600-700€, che senso avrebbe?
-
Quote:
dagasp10
L'lte ti consente di navigare fino a 100mb/s al secondo in download e fino a 50 in upload, in Italia però è presente solo in poche città, controlla nella copertura del tuo operatore. Ti fa schifo come interfaccia? Comunque a 300€ non puoi avere tutto quello che ha un telefono da 600-700€, che senso avrebbe?
Sì Sì, abito a Milano quindi sono coperto LTE. E la tim me lo farebbe provare ad un prezzo contenuto....cmq non è importantissimo!! La mia idea è cercare un smartphone carino, poco plasticoso, che mi dia buone prestazioni e non sia da buttare dopo 1 anno!!
Comunque sì, di windows non mi piace l'interfaccia...ho provato un lumia qualche tempo fa e mi sembrava un po' confusionario!
-
Eh infatti purtroppo solo i top di gamma vengono supportati più di un anno dal produttore e a 300 non ne trovi. Potresti prendere il P6, più di questo non so cosa consigliarti.
-
Quote:
GalaxyNextBianco
Windows su pc e su smartphone sono due cose completamente diverse, è come confrontare mac os e iOS (si sono ottimi entrambi, ma completamente diversi).
Quote:
dagasp10
Eh infatti purtroppo solo i top di gamma vengono supportati più di un anno dal produttore e a 300 non ne trovi. Potresti prendere il P6, più di questo non so cosa consigliarti.
anche i medio gamma vengono supportati, basti vedere s Advance di Samsung.
Ma se si sceglie per gli aggiornamenti un nexus è d'obbligo perché si hanno 2 anni di supporto (18 mesi, ma con alcuni sono arrivati a 24)
-
S advance non era un top di gamma quando uscì?
-
Grazie a tutti per le risposte!! ^^
Comunque ho optato per il Wiko Darkfull prendendolo su Amazon france, visto che su quello italiano è già esaurito!! ;) mi arriverà tra qualche giorno e magari vi farà sapere come va....Nella speranza che prima o poi su questo forum verrà aperta la sezione apposita!! xD
Ciao e buon inizio d'anno a tutti voi!! ;)
Antonio
-
Quote:
dagasp10
S advance non era un top di gamma quando uscì?
Mi pare che galaxy s era un top gamma, questo Advance è uscito dopo.
Quote:
GalaxyNextBianco
Grazie a tutti per le risposte!! ^^
Comunque ho optato per il Wiko Darkfull prendendolo su Amazon france, visto che su quello italiano è già esaurito!! ;) mi arriverà tra qualche giorno e magari vi farà sapere come va....Nella speranza che prima o poi su questo forum verrà aperta la sezione apposita!! xD
Ciao e buon inizio d'anno a tutti voi!! ;)
Antonio
Attendiamo le tue impressioni