Visualizzazione stampabile
-
Sulla carta il g2 è un pelo migliore del one per le questioni batteria, cpu e fotocamera. Dall'altra parte one ha un audio ancora insuperato e un assemblaggio e materiali migliori.
Dato che la fotocamera non ti interessa e la differenza in termini di cpu è trascurabile, le vere differenze in termini hardware si riducono alla batteria, al suono e ai materiali.
Considerando l'affidabilità del marchio direi che non c'è storia tra Lg e Htc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MUCKY
se è per questo anche il One sarà aggiornato, forse anche prima del G2, ma poi sta mania che devi essere per forza all'ultima versione... che du @@
L'ho specificato solo perché l'utente parlava della UI del G2. :)
Neanche a me interessa l'ultimissima versione, mi basta che sia Jelly Bean. Ormai android è maturo, non è più come qualche anno fa che avere un cell con gingerbread anzichè froyo faceva veramente la differenza.
-
Quote:
TheBlue
Secondo me quando si va su un top di gamma le scelte sono due: o Nexus 5, o Z1. Due filosofie diverse.
Hai detto che non vuoi più android stock, quindi niente Nexus.
Tra G2 e Z1, preferisco il secondo:
- resiste ad acqua e polvere
- estetica e materiali a mio modo di vedere nettamente migliori
- Fotocamera ottima su entrambi
- Autonomia ottima su entrambi
- Memoria espandibile, cosa che al g2 manca
- Interfaccia che a me personalmente piace.
- Display belli su entrambi.
Tra Htc One e G2, andrei su HTC one per materiali e interfaccia, ma non subito, appena esce il successore, per fargli subire un calo di prezzo; mi fionderei su G2 per il resto.
Comunque dopo averlo provato di persona, più volte (anche oggi), G2 mi ha deluso parecchio per il touch and feel.
Z1 era una valida alternativa ma purtroppo devo scartarlo: al di là del prezzo, che secondo me sarà fuori budget, ho visto qualche video: ha dei bordi laterali, a fianco dello schermo, enormi, e dai video sembra che lo schermo sia di gran lunga meno luminoso di quello del g2..
Per quanto riguarda one invece hai ragione, ma ho paura che il suo siccessore uscirà in Italia a fine febbraio e che one scenderà di prezzo solo a marzo inoltrato.. troppo tardi!
Quote:
Skynet2
Guarda che lo schermo del g2 non è veramente mezzo pollice in meno del one... il g2 ha i tasti che occupano una porzione dello schermo, al netto di questi avrà una diagonale di circa 4.9 pollici, quindi non molto distanti dai 4.7 del one.
Se per te la UI ha una certa importanza allora vai su one, la sense la considero (e viene considerata) una delle migliori personalizzazioni di android, che integra le sue mancanze lasciando inalterate stabilità e fluidità.
P.s: lo z1 garanzia Italia non lo trovi a meno di 500, se l'idea è di stare intorno ai 400 penso tu debba scartarlo a priori.
i tasti su schermo sono secondo me la peggiore invenzione di Google. È per questo che se prenderò il g2 farò per prima cosa il root, poi nasconderò la navbar e userò pie control come sostituto..
Il problema dello one è che sembra avere difetti non certo leggeri :S
Quote:
MUCKY
io ho sia G2 sia One, ora sto vendendo il G" per prendermi un secondo One. il G2 dalla sua ha solo la batteria che dura veramente tanto e il numero di megapixel della fotocamera, per il resto il One è il telefono perfetto. Display meraviglioso, browser stock fluidissimo, Sense...che te lo dico a fare
e cmq non mi dispiace nemmeno la fotocamera da "solo 4 megapixel"
Non ti trovi un po' stretto con one dopo aver usato g2? Quante volte al giorno lo ricarichi? E quante ore di schermo acceso riesci a fare?
Quote:
MUCKY
se è per questo anche il One sarà aggiornato, forse anche prima del G2, ma poi sta mania che devi essere per forza all'ultima versione... che du @@
In questo caso non ho fretta.. ho superato da tempo questa fase (tant'è che al momento ho un nexus 4 con ancora la 4.3 xD), tanto dopo 4-5 mesi si risolve con cm, pa, aokp e simili..
Quote:
dark8
Io ho avuto htc one sinceramente la nuova interfaccia sense non mi ha entusiasmato pochi widget (come fluidità di utilizzo non ha paragoni il migliore che abbia mai avuto)l'alluminio nonostante sia un materiale nobile dissipa troppo il calore sembrava di avere un fornello tra le mani il doppio speaker bello ma si prende più del display la batteria durava poco e la carica ci metteva molto tempo alla fine lo venduto e sono felice di non averlo più
Per poco cosa intendi? Quanto ti durava la batteria?
Hai provato la sense 5 o 5.5? L'ultima mi entusiasma leggermente meno
Quote:
Skynet2
Sulla carta il g2 è un pelo migliore del one per le questioni batteria, cpu e fotocamera. Dall'altra parte one ha un audio ancora insuperato e un assemblaggio e materiali migliori.
Dato che la fotocamera non ti interessa e la differenza in termini di cpu è trascurabile, le vere differenze in termini hardware si riducono alla batteria, al suono e ai materiali.
Considerando l'affidabilità del marchio direi che non c'è storia tra Lg e Htc.
Eh nonostante io ami htc, in realtà non mi fido di nessuna delle 2 case xD
Comunque della qualità audio dell'htc non mi importa, tanto userò sempre le cuffie per sentire musica e al più ricorrerò a qualche tweaks più efficace dell'equalizzatore beats
Riassumendo abbiamo: schermo + batteria VS ui + materiali.. se all'inizio mi avevate convinto per il g2, ora sono ancora più indeciso xD
Edit: contribuisce anche mio fratello.. mi ha appena mostrato lo screen del suo utilizzo di oggi.. oltre 5 ore di schermo acceso e batteria al 50%.. un sogno insomma
-
Per poco cosa intendi? Quanto ti durava la batteria?
Hai provato la sense 5 o 5.5? L'ultima mi entusiasma leggermente meno
Si entrambe le ho provate è non mi ha soddisfatto la batteria arrivavo al pomeriggio che dovevo ricaricarlo ma ci metteva molto tempo a caricare
-
Anch'io sono indeciso tra One e G2. Sarei propenso per il primo principalmente per l'estetica perchè poi sembrano essere entrambi buoni smartphone.
Colgo l'occasione però di chiedere se entrambi i dispositivi possono essere moddati lasciando aperta poi la possibilità di ripristinare tutto come da fabbrica per eventuali interventi in garanzia
-
Puoi moddare con entrambi, il one mi sembra un tantino più seguito anche qui sul forum. Basta che vai nella sezione dedicata e te ne accorgi
-
Mi unisco alla discussione, anche io devo trovare il successore del mio s3 che mia moglie cerca di accaparrarsi. Di prima impressione sarei andato su s4 senza pensarci perché con s3 mi sono trovato benissimo ma leggendovi mi avete fatto venire mille dubbi e voglie. HTC One esteticamente mi piace moltissimo ma la fotocamera da 4mpx... Al momento sono fortemente tentato dal nexus 5 soprattutto per il prezzo. Certo che la cosa che non mi piace di tutti sono i tasti sulla schermo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
AleRN
Mi unisco alla discussione, anche io devo trovare il successore del mio s3 che mia moglie cerca di accaparrarsi. Di prima impressione sarei andato su s4 senza pensarci perché con s3 mi sono trovato benissimo ma leggendovi mi avete fatto venire mille dubbi e voglie. HTC One esteticamente mi piace moltissimo ma la fotocamera da 4mpx... Al momento sono fortemente tentato dal nexus 5 soprattutto per il prezzo. Certo che la cosa che non mi piace di tutti sono i tasti sulla schermo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
sul g2 permessi di root, xposed Framework per nascondere la navbar e pie control per navigare fra le schermate.. su nexus 5 basta una custom rom con le giuste funzioni..
Insomma non piacciono neanche a me ma si sopravvive..
-
Quote:
AleRN
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Tieniti S3 e a lei prendile uno Z1 compact bianco: cadrà ai tuoi piedi :D
-
Quote:
Milite777
sul g2 permessi di root, xposed Framework per nascondere la navbar e pie control per navigare fra le schermate.. su nexus 5 basta una custom rom con le giuste funzioni..
Insomma non piacciono neanche a me ma si sopravvive..
Non sai quanto odi anche io i tasti a schermo, ma l'idea non mi dispiace... il problema è che sono veramente male integrati con il software.
Sul nexus 4 che ho avuto questi maledetti tasti rimangono anche quando si vuol visualizzare un video a tutto schermo, ad esempio da youtu*.... solo usando chrome i tasti scompaiono, ma personalmente non mi piace come browser.
Anche nelle app c'è lo stesso problema. Mi è capitato più volte nei giochi di premere i tasti virtuali involontariamente al posto di quelli da premere.
Come anche nella galleria: i tasti vengono rimpiazzati da dei puntini, ma la cosa fa schifo lo stesso perché si è impossibilitati a sfruttare l'intero schermo per godersi un'immagine.
Esiste il root, vero, ma possibile che google non possa migliorare la cosa?