Salve, nel mentre guardo la partita di NFL fra i Chef ed i Colts apro questo topic per chiedervi un consiglio su un terminale Android.
Premetto che attualmente ho un Nokia Lumia 800 con il quale mi sono trovato benissimo anche perchè all'epoca la prerogativa fondamentale che doveva avere uno smartphone per me era il navigatore offline.
Come detto mi sono trovato bene con il Lumia, telefono veloce, semplice nell'utilizzo e nelle funzioni.....ma le app......le app.....ho proprio non ci sono o se ci sono arrivano dopo mesi di ritardo rispetto agli altri sistemi ed a pagamento.
Per questo volevo provare uno smartphone Android (dato che apple non mi piace) e mi sono perso fra i vari terminali.
Ora premesso che la spesa non è assolutamente un problema, non perchè sia milionario, ma semplicemente perchè lo prenderei abbinato al mio contratto 3 e quindi a costo zero o comunque con pochi euri, cosa mi consigliate fra:
SAMSUNG S4
LG G2
EXPERIA Z1
Le caratteristiche che cerco sono in principalmodo la longevità visto che la scelta dovrà essere accurata dato che dovrò tenerlo per i prossimi due anni o più e autonomia della batteria ovvero non voglio un telefono che devo peritarmi ad usare perchè senno non ci finisco la giornata, ad oggi con il lumia se smanetto parecchio prima di cena devo metterlo in carica (c'è anche da dire che comincia ad avere i suoi anni), infine vorrei tenere un occhio di riguardo alla varie features proprietarie.
Se dovessi dar retta alla popolarità punterei sul Samsung, l'LG l'ho preso in considerazione per le scelte "innovative" della struttura (vedi i tasti sul retro) e perchè a quanto ho capito e letto ha veramente un'ottima autonomia, infine il Sony è stato messo nella lista perchè ho un televisore Sony di ultima generazione e magari immagino che possa interfacciarsi meglio con un telefono Sony rispetto ad altro marche.
Infine preciso che la "padrona" ha un galaxy 2.
Vi chiedo aiuto nella scelta dato che come ho scritto dovrà accompagnarmi per i prossimi due anni e passarli con un telefono che mi faccia rimpiangere la scelta mi fa rabbrividire.
Grazie dell'aiuto.....