CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Acquisto telefonino Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Acquisto telefonino Android

Salve, nel mentre guardo la partita di NFL fra i Chef ed i Colts apro questo topic per chiedervi un consiglio su un terminale Android.
    Premetto che attualmente ho un Nokia Lumia 800 con il quale mi sono trovato benissimo anche perchè all'epoca la prerogativa fondamentale che doveva avere uno smartphone per me era il navigatore offline.
    Come detto mi sono trovato bene con il Lumia, telefono veloce, semplice nell'utilizzo e nelle funzioni.....ma le app......le app.....ho proprio non ci sono o se ci sono arrivano dopo mesi di ritardo rispetto agli altri sistemi ed a pagamento.
    Per questo volevo provare uno smartphone Android (dato che apple non mi piace) e mi sono perso fra i vari terminali.
    Ora premesso che la spesa non è assolutamente un problema, non perchè sia milionario, ma semplicemente perchè lo prenderei abbinato al mio contratto 3 e quindi a costo zero o comunque con pochi euri, cosa mi consigliate fra:
    SAMSUNG S4
    LG G2
    EXPERIA Z1
    Le caratteristiche che cerco sono in principalmodo la longevità visto che la scelta dovrà essere accurata dato che dovrò tenerlo per i prossimi due anni o più e autonomia della batteria ovvero non voglio un telefono che devo peritarmi ad usare perchè senno non ci finisco la giornata, ad oggi con il lumia se smanetto parecchio prima di cena devo metterlo in carica (c'è anche da dire che comincia ad avere i suoi anni), infine vorrei tenere un occhio di riguardo alla varie features proprietarie.
    Se dovessi dar retta alla popolarità punterei sul Samsung, l'LG l'ho preso in considerazione per le scelte "innovative" della struttura (vedi i tasti sul retro) e perchè a quanto ho capito e letto ha veramente un'ottima autonomia, infine il Sony è stato messo nella lista perchè ho un televisore Sony di ultima generazione e magari immagino che possa interfacciarsi meglio con un telefono Sony rispetto ad altro marche.
    Infine preciso che la "padrona" ha un galaxy 2.

Vi chiedo aiuto nella scelta dato che come ho scritto dovrà accompagnarmi per i prossimi due anni e passarli con un telefono che mi faccia rimpiangere la scelta mi fa rabbrividire.

Grazie dell'aiuto.....

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

Probabilmente tutti e 3 soddisfano le richieste, ma io preferisco Z1, perché

- Ha un'ottima autonomia come G2, forse poco sotto, ma ti copre tranquillamente la giornata anche intensa
    - Estetica e materiali li trovo sopra gli altri
    - Ha fotocamera ottima
    - Resiste ad acqua e polvere
    - Ha memoria espandibile come S4, cosa che manca, invece, a G2

Ho usato proprio oggi G2, per una decina di minuti, e le sensazioni che da' al tatto non sono affatto da top di gamma. Questa è la mia opinione.

Ancora meglio Z1 mini, in uscita, uguale allo Z1 ma con schermo da 4,3".

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

un'altra cosa, sempre visto che dovrà durare, non mi dispiacerebbe nemmeno un'ottima accessoristica, tipo cover, basi di ricarica, supporti da auto e via discorrendo......un'altra cosa che ho riscontrato con il Lumia è stata proprio la difficoltà nel reperire detti accessori.
    Preciso anche che l'eventuale "acquisto" non avverrà in tempi brevissimi, diciamo che male che vada potrà avvenire verso marzo/aprile, tengo però di conto questi modelli perchè non credo che un terminale appena uscito venga subito messo a listino dalla 3 per i contratti, specialmente per quelli buisness.
    Ultima modifica di pichan; 05-01-14 alle 01:31

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Predefinito

Credo che per gli accessori, in ordine decrescente, samsung - sony - lg.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

aggiungendo il Note 3........?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Predefinito

Molto grande, con pennino, chiediti se vuoi uno smartphone del genere. Io, avendo il budget, andrei spedito su Z1 compact, prezzo ufficiale 499 euro, lo prenderei con garanzia europa (tanto per sony va benissimo lo stesso), su qualche sito estero, sui 450, o anche meno se si trova.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

In realtà il budget è dato dal fatto che come scritto sopra il telefono lo prendo con il contratto, quindi senza cacciare un euro, se dovessi acquistarlo con i tempi che corrono mi terrei stretto il lumia.....da qui il fatto che ancora con la 3 lo z1 compact non c'è e lo z1 normale mi sembra di poco più piccolo del note 3; altro discorso per le dimensioni, ieri sono andato a mediaworld per dare un occhiata e rendermi conto proprio delle dimensioni e devo dire che visti "separati", il note 3 non mi sembra tanto più grande del S4, in più sono abituato a portare una borsetta a tracolla quindi i problemi di spazio sono risolti.
    Perchè dici <uno smartphone del genere>....in che senso scusa?....a parte il pennino e le dimensioni di poco (a mio parere) più grandi degli altri cosa ha di differente?

Permessi di invio