Visualizzazione stampabile
-
Smartphone 350€ circa
Salve, il mio Oppo (che adoro devo ammetterlo), ha purtroppo perso il tasto accensione
So che ovviamente per questo c'è l'assistenza, ma non ho uno smartphone di riserva per questi x mesi, quindi penso di prendere l'occasione al balzo per prenderne uno nuovo e tenere l'oppo di riserva (tentando di ripararlo con un po' di fai da te)..
Io mi ero imputato su due modelli in particolare, il nexus 5 con tutti i vantaggi del caso, e il G2 che mi piace specialmente per l'autonomia...
Al livello software mi interessa poco tanto non tengo mai originali i telefoni e cambio spesso rom...
Voi cosa dite tra questi due? io prenderei il nexus a occhi chiusi se non fosse che ho sentito di parecchi spiacevoli incovenienti
Entrambi li ho trovati dagli stockisti a prezzi interessanti (339 e 379 entrambi 16gb) l'unica cosa che non mi convince è la garanzia del nexus, so come funziona su google play, ma se io lo prendo su un'altro store come funziona?
-
Per quanto riguarda la garanzia ti informo che LG Italia prenderà in assistenza tutti i terminali con garanzia Europa, quindi tranquillo, acquistandolo online potrai serenamente rivolgerti a qualsiasi centro d'assistenza Lg, goditi il nexus 5!
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riddle78
Per quanto riguarda la garanzia ti informo che LG Italia prenderà in assistenza tutti i terminali con garanzia Europa, quindi tranquillo, acquistandolo online potrai serenamente rivolgerti a qualsiasi centro d'assistenza Lg, goditi il nexus 5!
;)
E riguardo ai terminali che mi dite? Quale conviene di più visto il prezzo simile? Il nexus non mi convince per i problemi che ha avuto più che altro..
-
Il G2 ha in piu' un'autonomia migliore, una fotocamera migliore, un'ottima personalizzazione e volendo anche gli infrarossi... Il nexus ha come pro, android stock(puo' essere anche un contro) e il fatto ad essere sempre il primo ad essere aggiornato, per il resto sono simili(procio, ram ecc..). Secondo me a parita' di prezzo se non sei ossessionato dagli aggiornamenti e' meglio il G2.
-
se come hai detto cambi spesso rom ,devi andare di nexus5,inutile prendere un telefono personalizzato dalla casa se poi cmq te lo personalzzi tu
-
Quote:
garamant
se come hai detto cambi spesso rom ,devi andare di nexus5,inutile prendere un telefono personalizzato dalla casa se poi cmq te lo personalzzi tu
Esattamente, alla fine solo tu sai l'utilizzo che ne farai e quindi se è per quello che scrivi allora vai di Nexus! ;)
-
Quote:
garamant
Però mi fa gola specialmente l'autonomia del g2, e riguardo a personalizzazioni poco cambia tanto cambierei rom anche al nexus 5 a prescindere..
-
scusa ma che oppo avevi?no perchè se era il find 5 fidati che sia il nexus 5 che il G2 sono inferiori...non ha un gran senso non credi?e cmq se lo mandi a londra 7 giorni e te lo rimandano
-
Quote:
Moretz784
scusa ma che oppo avevi?no perchè se era il find 5 fidati che sia il nexus 5 che il G2 sono inferiori...non ha un gran senso non credi?e cmq se lo mandi a londra 7 giorni e te lo rimandano
rotfl
Forte questa risposta, inferiori rotfl
Mah, certo che qui più che aiutare create un enorme confusione con un sacco di "palle".
;)
-
Quote:
Moretz784
Yes find 5! Beh inferiori? Per quale motivo dovrebbero esserlo? In ogni caso non ho uno smatphone di riserva nemmeno tramite amici :/
Sono sempre più indeciso diavolo.. Voi al posto mio cosa comprereste in questo momento? Se foste nella mia stessa situazione? (Anche altri terminali non solo quei due, anche se penso che per qualità/prezzo siano i migliori)
-
Quote:
Pinaz93
Yes find 5! Beh inferiori? Per quale motivo dovrebbero esserlo? In ogni caso non ho uno smatphone di riserva nemmeno tramite amici :/
Sono sempre più indeciso diavolo.. Voi al posto mio cosa comprereste in questo momento? Se foste nella mia stessa situazione? (Anche altri terminali non solo quei due, anche se penso che per qualità/prezzo siano i migliori)
In fondo hai già deciso: Nexus 5 e goditelo! ;)
-
Quote:
Pinaz93
Guarda io ho il find 5 e in nexus 5....uno per uso personale uno per lavoro...sempre con me...analizziamo parte per parte cosi il fenomeno su puo ribattere...
- display-> 5 pollici full hd per entrambi con densità praticamente identica...colori più naturali su Oppo più accesi su Nexus...luminosita migliore su Oppo
- audio -> neanche da paragonare...l'audio sul nexus è pietoso...la color 1.0.5 di Oppo ha addirittura il sistema Dolby...volume altissimo qualità perfetta
- autonomia -> ricevo più telefonate sul Nexus e gioco piu su Oppo...entrambi arrivano tranquillamente a sera...
- processore -> sulla carta migliore quello di nexus...ma parliamo di un quadcore 2.5 contro un quadcore 2.3...su un cellulare...davvero pensi di notare la differenza?frazioni di secondo
- garanzia -> Oppo ti risponde direttamente aiutandoti tramite mail se possibile...in caso contrario non ti aggiusta il telefono ma te lo sostituisce con uno nuovo, Google non pervenuta...si attende
- aggiornamenti -> Oppo ne rilascia uno o due al mese...Google ne rilascia uno o due all'anno
- gaming -> nessuna differenza...nessun gioco non gira su entrambi i telefoni
- fotocamera -> foto nettamente migliori da parte di Oppo...ha il doppio flash led il nexus no...fotocamera frontale nexus da pietà...
- firmware -> per avere le opzioni che ha la color su android stock devi installare almeno dieci app di terze parti
in cosa sarebbe meglio il nexus????
il g2 non lo nomino nemmeno ne hanno venduti 25 un motivo ci sarà
-
Mi accodo per indecisione anch'io tra nex 5 ed lg g2 , quest'ultimo cambiando rom migliora la memoria utilizzabile ?
Mi sembra che con la stock ci siano solo 10gb liberi
-
Quote:
Moretz784
Guarda io ho il find 5 e in nexus 5....uno per uso personale uno per lavoro...sempre con me...analizziamo parte per parte cosi il fenomeno su puo ribattere...
- display-> 5 pollici full hd per entrambi con densità praticamente identica...colori più naturali su Oppo più accesi su Nexus...luminosita migliore su Oppo
- audio -> neanche da paragonare...l'audio sul nexus è pietoso...la color 1.0.5 di Oppo ha addirittura il sistema Dolby...volume altissimo qualità perfetta
- autonomia -> ricevo più telefonate sul Nexus e gioco piu su Oppo...entrambi arrivano tranquillamente a sera...
- processore -> sulla carta migliore quello di nexus...ma parliamo di un quadcore 2.5 contro un quadcore 2.3...su un cellulare...davvero pensi di notare la differenza?frazioni di secondo
- garanzia -> Oppo ti risponde direttamente aiutandoti tramite mail se possibile...in caso contrario non ti aggiusta il telefono ma te lo sostituisce con uno nuovo, Google non pervenuta...si attende
- aggiornamenti -> Oppo ne rilascia uno o due al mese...Google ne rilascia uno o due all'anno
- gaming -> nessuna differenza...nessun gioco non gira su entrambi i telefoni
- fotocamera -> foto nettamente migliori da parte di Oppo...ha il doppio flash led il nexus no...fotocamera frontale nexus da pietà...
- firmware -> per avere le opzioni che ha la color su android stock devi installare almeno dieci app di terze parti
in cosa sarebbe meglio il nexus????
il g2 non lo nomino nemmeno ne hanno venduti 25 un motivo ci sarà
Capisco, beh per quel che riguarda il g2 l'ho sentito più volte essere dichiarato miglior smartphone del 2013, e comunque ripeto gli aggiornamenti in realtà mi interessano poco, ho usato la color molto poco sul find 5, vivo di omni rom e compagnia bella :cool:
Per il resto terrò conto del tuo parere visto che possiedi entrambi i terminali, grazie mille ;)
-
Ti nomino lo Xiaomi Mi2S, dacci un'occhiata, lo trovi a meno di 300€.
Aggiornamenti MIUI molto frequenti (versioni stabili più di una al mese), Snapdragon 600 (quindi Adreno 320), 2GB di RAM, fotocamera da 8MP (il 16GB) o 13 (il 32GB), schermo 4.3" 342 ppi.
L'unico inconveniente è che devi prenderlo dall'estremo oriente e nel caso dovessi sfruttare la garanzia rinviarcelo.
-
ma se il mi3 costa 260...che senso ha prendere il mi2s???il mi3 si...potrebbe essere superiore all'oppo...ma sulla carta poi bisogna vedere
-
Quote:
Moretz784
ma se il mi3 costa 260...che senso ha prendere il mi2s???il mi3 si...potrebbe essere superiore all'oppo...ma sulla carta poi bisogna vedere
Si? E allora posta pure il link che procedo subito all'acquisto di 7-8 pezzi.
-
-
Quote:
Moretz784
A parte che io leggo 320..... e per la versione da 16GB non espandibile che secondo me è sprecata per uno smartphone del genere, e che non ho mai sentito questo sito (può essere mancanza mia certo). Ora, aggiungi la spedizione (o vuoi prenderlo con spedizione gratis, un telefono dalla Cina?) e ti avvicini a 350€.
Un Mi2s si trova a 270 senza fare i salti mortali (spedizione DHL tracciata inclusa). Ma non credo sia luogo adatto per discutere di prezzi fantasma di Mi3 (o cloni), io la chiudo qua.
-
Se il software ti interessa poco direi di prendere il G2, ha un hardware migliore e mi sembra abbia una decente comunità di sviluppatori. Occhio ai tasti però, molti si trovano male con la disposizione sul retro.
-
Quote:
Strangelove
Se il software ti interessa poco direi di prendere il G2, ha un hardware migliore e mi sembra abbia una decente comunità di sviluppatori. Occhio ai tasti però, molti si trovano male con la disposizione sul retro.
Il g2 l'ho provato da una mia amica e i tasti sul retro non sono male per quello..
-
Quote:
Pinaz93
Il g2 l'ho provato da una mia amica e i tasti sul retro non sono male per quello..
In questo caso direi G2 allora
-
Visto l'esaurimento del g2 sugli stokisti proprio ieri/sabato alla fine ho ordinato un nexus 5 dal play store stamattina!
E coi soldi risparmiati ho preso una custodia per portarlo a lavoro ;)
-
Quote:
Pinaz93
Visto l'esaurimento del g2 sugli stokisti proprio ieri/sabato alla fine ho ordinato un nexus 5 dal play store stamattina!
E coi soldi risparmiati ho preso una custodia per portarlo a lavoro ;)
beh con gli stockisti ti è andata bene...hanno la partita iva scaduta avresti avuto delle grane con la garanzia...quando ti arriva poi ci farai sapere se c'è questa astronomica miglioria rispetto al find 5 che avevi
-
Quote:
Moretz784
beh con gli stockisti ti è andata bene...hanno la partita iva scaduta avresti avuto delle grane con la garanzia...quando ti arriva poi ci farai sapere se c'è questa astronomica miglioria rispetto al find 5 che avevi
Dubito ci siano migliorie degne di nota, ma mi secca usare un chiodo per usufruire del tasto accensione, e la garanzia non me la passavano a causa di una smaccatura sul vetro in alto, e ovviamente rimanderebbero tutto a una caduta accidentale, e se metti caso me la passavano lo stesso non avevo smartphone di riserva come ho gia detto.. Appena arriverà il nexus vedrò se si riesce ad attaccare artigianalmente il bottone sul find .. quindi il find rimarrà come riserva per casi estremi :) Questo per dire che non ho cambiato telefono per sfizio quindi non serviva la stoccatina ironica o ho interpretato male io la tua ultima frase? ;)