Non ce l'ha nativamente il supporto. Devi agire sul telefono.
Visualizzazione stampabile
Si invece lo uso da quando c'è lo mi vedo i film che se no non saprei dove caricarli 😀
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Con es gestore file o nexus media importer per scrivere
Avevo il tuo stesso problema poco tempo fa.
Alla fine ho preso un LG L9 II e devo dire di essere rimasto soddisfatto anche oltre le attese. Prezzo 219 euro.
Il problema dei telefoni citati da te:
-moto g è 4.5 con una fotocamera pietosa
- optimus g che volevo prendere ha fotocamera scarsa associata ad una batteria appena sufficiente
- xperia SP: prezzo e display brutto. Che poi per quello che offre e spropositato.
LG l9 2 manca il sensore di luminosità e i tasti retroilluminati. Sciocchezze visto che alla fine è un optimus g in miniatura con lo snapdragon 400 una buona fotocamera, un buon software, ha il display da 4.7 con dimensione del terminale contenuto e in più e un True ips hd+. Per non parlare del batteria : allucinante.
Lo avevo visto, però non mi convince il fatto che abbia solo 3,5 GB di memoria disponibili, va bene che è espandibile e si può spostare tutto sulla SD.. Però non so.. Vengo da un nokia che ogni tre giorni devo cancellare messaggi, cache e conversazioni wa perchè possa funzionare.. Col telefono nuovo ci voglio sguazzare nella memoria, almeno per un po'..
Stamattina sono andata da euronics a vedere di persona il Sony e il moto g, e con mio grande rammarico devo dire che il design dell'xperia non mia ha proprio conquistato.. :S
Comunque, in corsa è tornato pure il nexus 4, da giovedì in offerta a 279euro..
(Si, lo so, dovrei fare chiarezza dentr di me, o cambiare nickname in indecisacronica91, volevo solo aggiornarvi sullo stato delle cose :P)
Anche io avevo sentito che la fotocamera non fosse il massimo, poi ho fatto qualche ricerca e non mi pare faccia così schifo: LG Optimus G vs Sony Xperia T: sfida a 13 Megapixel
Per la batteria invece: xda-developers - View Single Post - NlpCollector wakelock.
Ascolta sono passato da Iphone4, Note2, Nokia Lumia 920 e tanti altri telefoni.
Di recente ho rotto il Nokia e pertanto dovendo acquistare un terminale diciamo che mi sono informato un pò.
Alla fine (rispondendo anche sopra), Optimus G e il MotoG sono stati scartati per le foto (brutte veramente) (tra l'altro Optimus G non ha manco un sensore BSI).
SP e' sempre un Sony. Onestamente a me non piacciono, poi per il prezzo. Il G2 costo eccessivo. Il Nexus 5 Batteria sottodimensionata. Il Nexus 4 ottima offerta ma onestamente a 290Euro mi prendo altro e certe scelte non mi convincono in toto.
Alla fine sto LG avra si 4GB disponibili , ma si comporta egregiamente per il prezzo che ha. Ha funzionalita' da top di gamma che altri non hanno con una qualita tutto sommato ottima.
Mi permetto di dissentire su fotocamera e batteria dell'Optimus G. La batteria porta fino a sera con un uso abbastanza intenso (ho fatto dalle 3.5 alle 4 ore di schermo impostando la modalità eco). Le foto non sono niente di straordinario, è vero, ma da qui a dire che siano pietose ce ne passa.
Poi, ricordo che stiamo parlando del gemello di Nexus 4, non un cellulare di basso rango. Personalmente, se riesci a trovarlo a un prezzo abbordabile, te lo consiglio.
Permettimi pero ho sentito di gente che mi diceva in passato che un iphone ha una batteria ottima, idem per altri cell, nokia lumia 920 che ho avuto.
Visto e usato perche volevo prenderlo OPTIMUS G. La batteria non e' il suo punto forte, cosi come la fotocamera da 13mpx
Mah, non è che sono tanto d'accordo. Se deve scartare il mio xperia sp (che è completo e ha anche ottima autonomia), che almeno si prenda un Moto G o un Optimus G (col primo risparmierebbe un po' e avrebbe ottima autonomia, col secondo avrebbe 32 giga non espandibili e 2 giga di ram).
Sto L9 II è carino, ma manca il led di notifica, e quei tasti non illuminati...brrrrr....fanno molto entry level.
Poi che vuol dire che "SP è sempre un Sony"? Di telefoni ne ho presi in mano parecchi, e la cura al dettaglio estetico, la qualità e il design di un Sony non ce l'ha nessuno.
Oltre tutto, per l'L9 II, potrei postarvi un'immagine di qualsiasi LG, tanto non lo riconoscereste: so' (quasi) tutti uguali.
Non per male ma non ti seccare:
Costa mediamente sui 280Euro.
Monta S4Pro (manco Snap400) ha diagonale da 4.6 con schermo bravia (che e' sempre slavato e non mi piace assolutamente) ed una fotocamera che fa scatti sufficienti. A questo aggiungi una batteria che copre una giornata normale.
Di contro LG L9 2 costa mediamente 219Euro monta quanto meno un Snapdragon 400 che permette grazie alla batteria LG (senza ECO o STAMINA) una durata ben piu del giorno intenso (che e' gia un grosso traguardo). Fotocamera che anche è di 8 mpx fa foto ampiamente sopra la sufficienza. a questo metti un display da 4.7 True IPS HD+ (che e' veramente bello) e un software mutuato da LG G2.
Manca il led di notifica, che onestamente mi interessa poco, visto che non l'ho usato mai.
MAnca il sensore di luminosità. Vero. Ma non e' un problemone insormontabile visto la luminosita del display
Manca la retroilluminazione dei tasti. Vero. Grave, ma non e' essenziale.
La batteria, il display, le prestazioni ed il prezzo compensano alle piccole mancanze di questo cell.
Glielo vendo io, nuovo sigillato, a 240 euro, con scontrino euronics.
L'S4 pro dual core ha una frequenza di 1.7 ghz e mostra i muscoli nei videogiochi grazie alla GPU Adreno 320 (la stessa montata da Nexus 4 e Optimus G, per intenderci): l'adreno 305 dello snapdragon400 deve cedere il passo al calcolo grafico del sony, il cui processore non ha nulla da invidiare a quello di Moto G (semmai è il contrario), figuriamoci a quello di L9 II. Tra le due schede video c'è un abisso. A momenti è migliore l'adreno 225 della 305.
Lo schermo HD ha un bravia engine 2: prova a valutare dal vivo cosa vuol dire riprodurre un video o un film su un Xperia SP, e poi vediamo se vieni qui a dirmi se è slavato. Sono tutte stronzate che si dicono su sony perché ormai la fama è quella. Ma per zittire tutti, con la 4.3 arrivata pochissimi giorni fa, sony ha migliorato anche il contrasto, e ora i neri sono più profondi.
La batteria: detta così sembra una roba normale. Ma siamo sui livelli di Moto G, è ottima. Moto G va meglio nel web browsing, mentre Xperia Sp dura un fottio di più nella parte telefonica. Più o meno si equivalgono. Per un HD non direi che siano pochi 2370 mah, con possibilità di gestirli (modalità stamina o qualche app di android o di Qualcomm).
L9 II non ha le prestazioni grafiche di Xperia SP, e non direi che la sua autonomia supera quella del Sony. Per la fotocamera non so che dire, dovrei vedere quella dell'LG. Certo è che quella Sony schifo non fa, ma ha bisogno di luce solare e di tanta attenzione, altrimenti sì, risulta sottotono rispetto a quelle che possono essere le aspettative dal marchio sony. Ovviamente nei video in fullhd non ha alcun problema.
Il software di LG G2 personalmente mi fa abbastanza schifo, ma se a te piace l'interfaccia, ok.
Gli schermi: già detto, sparare a merda su quelli sony è uno sport nazionale, ti invito solo a vederlo dal vivo, magari dopo l'aggiornamento alla 4.3, e poi mi dici.
Preferisco di netto Xperia Sp, che oltre a queste cose e alle mancanze che hai ricordato (anch'io son d'accordo nel dire che l'unica assenza grave per l9 II sia la retroilluminazione dei tasti), ha una qualità estetica superiore, con il suo led di notifica in basso multicolor e i suoi inserti in alluminio.
L'L9 II non è che fa schifo: è che doveva costare 199 al lancio. L'hanno fatto esordire due mesi fa a 299, per cercare di pescare qualche pollo.
Permettimi di dissentire.
Parte HW. Io ho il sony l'ho visto. Dovevo comprare SP, OPTIMUS G, HUAWEY G700, LG L9 II o NEXUS4.
A me non ti seccare ma il display Sony anche dopo aggiornato non piace. E' vero che SP ha meno problemi di slavatura rispetto ad un xperia Z ma ce li ha sempre.
Parte Batteria: Onestamente il giorno che ho preso LG non l'ho preso certamente per la batteria. Cazzo dura un botto con mio piacere. E ti parlo che usavo un Note 2 e la batteria mi finiva alle 10 di sera mentre il nokia lumia 920 dovevo fargli una ricarica. Xperia SP testato e provato volutamente perche esteticamente mi piaceva se non attivo la modalita stamina col cavolo che a sera ci arrivavo ( poi certo dipende da come lo usi).
Parte Fotocamera: tutti i telefoni al sole fanno ottime foto. Il problema e' in condizione di scarsa luce.
Parte CPU+GPU. Snapdragon400 + Adreno 305 sono un ottima accoppiata e fanno girare bene la quasi totalita del parco giochi android. Testato per prova Real Racing 3 e GT racing 2. Ottima fluidità e via dicendo. Tra l'altro come detto sopra, sono similari cmq vada, il problema e che potevano cmq montargli un snap400 per aumentare la durata della batteria.
PArliamo del software: qui onestamente Sony e' proprio da buttare. Non per male ma su LG (e non e' manco top gamma) ho funzionalità quali:
QsLide -> Finestre mobili che possono andare anche in background
Qmemo -> per prendere appunti sul cell tipo il Note 2
Qremote -> il cell mi diventa telecomando universale (ha la porta infrarossi)
Tethering Bluetooth col cavo e Wifi (che manco il note 2 aveva)
Server Samba nel cell per mettere le cartelle del telefono in rete LAN (solitamente ci vuole il root per fare una cosa del genere)
Funziona uso con una mano (vista solo sul note 2 per ora)
Possibilita nel launcher stock di cambiare tutto (dai font, alla grandezza icone e via dicendo).
Io l'ho preso 219Euro il cellulare.
Ok, il display del sony fa schifo (anche se può essere usato coi guanti!), lo snap400 è meglio dell'S4 pro, la fotocamera al buio fa schifo (ti aggiorno: fanno schifo tutte, al buio, anche dei top di gamma), e la batteria dell'L9 II è meglio di quella del Sony. Benissimo, non parlo più, vado a controllarmi allo specchio perché probabilmente mentre leggevo sta roba sono diventato Johnny Deep.
The blue non te la prendere ho solo detto che mi sembrano eccessivi gli euro che vogliono per un sony sp.
Alla fine se si cerca qualcosa di più economico ci sn valide alternative con prezzi allineati a quello che offrono
Ho capito, ma calcola che sono già 4-5 mesi che il prezzo di Xperia SP si è assestato sui 270-280 (con alcune offerte ottime a 250 + omaggio). L9 II è uscito l'altro ieri a 299...voglio dire... Bene che sia calato così, ma quei 20 euro in più secondo me un Xperia SP li vale, vedi anche il fatto che ha materiali più nobili, ha led di notifica figo, ha LTE, ha hardware più prestante...eh, insomma dai
Si 299 e spropositato per LG però a 219 euro e un ottimo prezzo.
Ops, mi ero scordata di rispondere :P
Sì, in effetti l'lg a quel prezzo non è male.. se non fosse per la poca memoria.. Ma invece il Nexus 4 a 279€ che dite? Li vale? Mi hanno anche messo la pulce nell'orecchio del nexus 5.. però non dovendo farci ne modding ne gaming mi sembra veramente sprecato per le mie esigenze..
è un po' altino nexus 4....non tantissimo, ma un po' sì...poi visto che non vuoi farci modding e gaming, a sto punto ti conviene il mini nexus che è moto g, almeno con la batteria arrivi tranquilla a sera...stessa cosa di xperia sp, ma col moto g risparmi qualcosa in più. Con Nexus 5 sali ancora, hai una bomba tra le mani, ma spendi 360 euro (da google store + spedizione)
Io il nexus non lo consiglierei mai.
Perché?
Si è rotto il famoso LG 9 2 di cui parlavo nel thread. Dopo vicissitudini mi han dato un nexus 4.
Sara Google, sarà aggiornato ma Android stock e inguardabile. Il software LG è nettamente avanti e quello fa L differenza.
Ho messo la MIUI e già si comincia a ragionare.
Sara ma a me stock piace di piu va a gusti
Lg L9 II, lo trovi anche a 220 euro in offerta.
Io ho sia Xperia SP che lg L9 II, ti consiglio quest'ultimo. La cosa che non mi piace del SP è la barra luminosa e lo schermo piccolo, il telefono poi è pesantuccio e ha una batteria non removibile. Lg L9 dalla sua ha uno schermo 4.7 HD veramente bello, una batteria estraibile e una leggerezza apprezzabile (fotocamera da 8mpx,scatti continui,panoramica,foto ritocco,hdr). SP come HW è superiore, però come esperienza utente preferisco in toto L9 II. Ps:Entrambi i telefoni verranno aggiornati a kit kat (4.4)
La potenza hw è relativa, Lg L9 II supporta nativamente Gta:San Andreas. Quindi diciamo chiaramente che garantisce delle ottime prestazioni e permette di fare qualsiasi cosa all'utente medio (anche se la pubblicità ti fa credere che senza una cpu quad oc a 2.5 non si possa vivere). La UI LG è pesante però è reattiva,fluida e piena di funzioni.
LTE per ora non serve assolutamente a nulla, non solo perchè in Italia si fa fatica a trovare una soddisfacente copertura 3G ma anche perchè il "4G" consuma parecchia batteria.
Whirring, potresti indicarmi (anche in PM) dove trovare l'LG (o l'Xperia) in offerta?
grazie
rettifico, su ebay Lg L9 2 si trova a 199 euro garanzia italiana!
@Rocker ti ho inviato un pm
grazie.... anche se sono ancora estremamente indeciso tra L9 e Xperia... un vero dilemma
Al contrario di Whirring, non posso che preferire Xperia SP. Nettamente superiore sotto il piano della potenza. Il punto è che dove lui vede difetti, io vedo pregi (la barra del led mi piace; l'interfaccia sony è una delle pochissime personalizzate che mi piacciono, al contrario di quella di lg).
Anche per me la barra luminosa è uno dei pro :) e comunque dell'lg in questione continua a non convincermi la poca memoria interna..
Fra l'altro, rockerduck, l'xperia è in offerta da saturn a 279 :)
Hanno entrambi 8gb di storage, solo che Xperia avendo una ui con meno funzioni e più leggera ha più spazio libero. Al giorno d'oggi però una sd da 16gb la si trova al prezzo di un paio di birre al pub..
Per fare confronti tecnici usate phone arena, Versus fa comparazioni a cacchio di cane. C'è scritto ad esempio che lg l9 ii non ha la funzione luce per i video,che non ha l'hdr,dice che non ha un vetro anti urti (quando ha il gorilla glass 2),dice che non ha un pulsante per la telecamera quando ce l'ha (ed è personalizzabile)...Una marea di fesserie