Tnx!
Adesso devo solo decidermi su quale prendere, per un utonto medio tipo io, quale taglio di memoria credi sia sufficiente? Basterebbero 16GB?
Visualizzazione stampabile
RIPORTO QUI LA RISPOSTA AL TUO PVT IN MODO CHE POSSA ESSERE UTILE ANCHE AD ALTRI
Ti invito a non fare queste richieste in pvt, ma in un thread in modo che anche altri possano risponderti, che magari, su determinati terminali, sono più ferrati perchè possessori.Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan
Il terminale perfetto non esiste, esiste il terminale che si adatta meglio alle nostre esigenze.
Se sei indeciso dovresti prima fare il punto su quali sono le cose alle quali dai importanza e quelle sulle quali puoi soprassedere.
Stabilito questo devi darti un budget e vedere, con il budget che hai, qual è il telefono che risponde meglio alle tue esigenze.
Se non fai così non ne esci più e non deciderai mai...
Comunque:
- Moto G: se non hai capacità di spesa che vada oltre i 200-220€ e non ti interessano foto e memoria espandibile
- Nexus 4: solo se puoi arrivare a 260-280€ (io di più non ce li spenderei, se dovessi spendere di più andrei di Nexus 5) se puoi spendere di più di un Moto G. Ma anche in questo caso, dipende dalle cose alle quali dai importanza: rispetto a Moto G hai processore migliore e il doppio di ram, ma se sono cose che non ti interessano, puoi benissimo prendere Moto G che ha batteria migliore e ricezione migliore risparmiando soldi. Tieni conto che Nexus 4 è a pochi mesi dalla fine degli aggiornamenti ufficiali, quindi se vorrai aggiornare il telefono dovrai affidarti al modding con l'installazione di rom custom. Se ti interessano gli aggiornamenti ufficiali o vai dritto di Nexus 5 oppure torni indietro su Moto G, che essendo più nuovo dovrebbe (MA NON E' CERTO) essere supportato più a lungo (nessuno può darti questa garanzia, l'unico con cui hai certezza assoluta di avere aggiornamenti ufficiali per lungo tempo è Nexus 5).
- Nexus 5: ne ho già parlato sopra, credo che non ci sia più niente da dire a riguardo non c'è più nulla da dire a riguardo...
Riguardo Xiaomi e Oppo.
Oppo mi pare di aver letto che, da quando hanno aperto lo store europeo, li riparano in europa, quindi tempi di attesa più brevi che spedirlo in cina.
Su Xiaomi non lo so, ma credo sia uguale.
Riguardo alla garanzia e per info più certe sull'assistenza dovresti chiedere ai possessori nelle rispettive sezioni dedicate ai telefoni.
Io comunque ora come ora non so se prenderei Find 5 a 350€ (cioè al prezzo di Nexus 5) visto che è imminente l'uscita del Find 7.
Xiaomi idem: non so a che prezzo lo trovi, ma credo che stia per uscire il Mi4.
Non che entrambi non siano da acquistare, ma forse con l'uscita dei successori i prezzi potrebbero calare e quindi potresti risparmiare soldi (ma potrebbero anche smettere di produrli... è un po' un terno al lotto anche su questo fronte).
Io al tuo posto aspetterei la fine del MWC di Barcellona che è in corso ora, per vedere cosa succede, cosa presentano, quando esco i telefoni presentati e aspettare di vedere se calano i prezzi dei modelli precedenti.
Dopo di che, come già detto, dovresti fermarti un attimo a pensare cosa davvero ti serve o no in un telefono ed in base a quello ed al tuo budget vagliare quale sia il telefono che risponde meglio alle tue esigenze.
Non me ne volere, ma ti avviso che per questa volta ho fatto un eccezione, ma non risponderò ad altre richieste in pvt, nemmeno a domande in risposta a questo messaggio.
Parlare di queste cose in thread pubblici serve anche per rispondere a chi passa soltanto a leggere per farsi un'opinione a domande simili alle sue ma che altri hanno posto: in pvt consumi tempo a risponde ad uno senza aiutare gli altri... ;)
E soprattutto nessuno qui è perfetto e può anche sbagliare o essere convinto di informazioni errate: scrivendo in pubblico, se qualcuno sbaglia a darti un'informazione, può arrivare qualcun'altro a correggerlo e a darti l'informazione giusta ;)
Buona giornata
Ho capito tutto e sono in pieno accordo.
Il budget massimo di spesa è la cifra necessaria a prendere il 32GB del Nxs5, sarei propenso al 16GB per risparmiare qualcosa e se la capienza di memoria rimanenete fosse sufficiente a immagazzinare e installare quello che mi necessita nel corso dell'utilizzo del terminale.
Non saprei quali terminali possano essere paragonabili, al Nxs5, a parità di costo, e non lo dico per pigrizia nel cercare, ma perché son rimasto alla preistoria dei terminali e non saprei come valutare i terminali e le loro dotazioni tranne che basandomi solo su processore, RAM e versione Android.
Non saprei quale sia mediamente più affidabile, abbia sempre mediamente una assistenza e supporto migliore, ecc.
Sicuramente mi hai fatto pensare e riflettere che per il momento è meglio rimanere su nomi conosciuti e con supporto anche sul territorio.
Aspetterò anche la fine del MWC ma son sicuro che i dubbi cresceranno!o_Orotfl
Note 2?
prezzo siamo lì, lo trovi anche a meno.
telefono per molti aspetti superiore.
ottimo rapporto qualità prezzo.
Non assolutamente hai livelli del nexus compete a malapena col 4 in prestazione col 5 non c'è storia
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Perche ho visto all'azione entrambi e ho notato un distacco in prestazioni tra g2 e note 2 e il g2 e molto piu prestante
Iniziamo dal menu,sul note si e veloce ma con qualche piccolo impuntamento,mentre sul g2 tutto liscio,fotocamere io le vedo alla pari,nei giochi tipo asphalt 8 che era su entrambi preinstallato,ho notato: la definizione piu alta del g2, che si nota nonostante l'amoled del note,e che andava piu fluido, non so come spiegarlo perche e ottimo anche sul note ma sul LG aveva una spinta in piu,pero il note non e male non vale 350 euro ma se si trova a 300 e un buon prezzo per un telefono che il suo lavoro lo fa e per un paio di anni ancora un buon risultato in gaming c'è lo avrà detto ciò non posso dirti altro perche gli ho provati in negozio
Inizialmente dici che è inferiore al n4 e n5
Chiesto spiegazioni inizi a parlare di G2..?
Chiesto ulteriori spiegazioni risulta che parli secondo una prova che hai fatto in negozio...
E in sostanza quello che non va si somma in "piccolo impuntamento del menu" abbastanza discutibile e "non so come ma lg aveva una spinta in più"
...