CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Il mio primo smartphone: consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio primo smartphone: consigli

    Buongiorno a tutti,
    sto per acquistare il mio primo smartphone Android; vi chiedo un consiglio per comprare un buon prodotto.
    Premesse:
    - il budget è di 400 euro;
    - io non sono molto informato sui vari modelli e caratteristiche, ma me la cavo abbastanza a smanettare;
    - uso il mio attuale BlackBerry per email e whatsapp; non faccio/ricevo molte telefonate; do uno sguardo a Twitter ogni tanto e mi capita di far qualche ricerca su Google;
    - passo ad Android perchè ho bisogno di alcune applicazioni che BB non sviluppa;
    - mi serve un telefono affidabile e versatile (non sono tipo che cambia telefono ogni sei mesi...).
    Leggendo qua e là mi sono soffermato su questi 3 modelli:
    - Nexus 5
    - Samsung 3
    - Samsung 4

    Il Nexus 5 da 32GB costa 399 euro; sul web ho trovato il Samsung 3 (GT I9300) da 16 GB a 299 euro, mentre il Samsung 4 costa un po' di più.
    Cosa mi consigliate tra questi? Vi vengono in mente altri modelli che potrebbero fare al caso mio?

    Vi ringrazio già

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di morethenless


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Imperial S3

    Ringraziamenti
    804
    Ringraziato 487 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Avendo io un Galaxy S3 ti consiglio il nexus 5, i 100€ in più secondo me li vale perchè hai un terminale che sarà ad alti livelli per molto tempo, ma soprattutto 2GB di RAM sono vitali per uno smartphone potente, per quanto riguarda s3 io sono molto soddsfatto poichè col modding ho superato il problema di avere "solo" 1GB di Ram e in ogni caso è un ottimo modello che consiglio vivamente, ma dato che il tuo budget permette il nexus 5 direi che lui è il migliore a quel prezzo, ciò nonostante i nexus possono sembrare un po spogli ai novizi ma questo è un altro discorso.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morethenless per il post:

    aamex (19-02-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morethenless Visualizza il messaggio
    i nexus possono sembrare un po spogli ai novizi ma questo è un altro discorso.
    Quindi per te val la pena spendere 100 euro in più e preferire il Nexus al Samsung 3; prendo nota, grazie.
    Mi spieghi meglio cosa intendi per "spogli"? Io sono un novizio :-)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di morethenless


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Imperial S3

    Ringraziamenti
    804
    Ringraziato 487 volte in 119 Posts
    Predefinito

    I nexus hanno solo le app stock di google, non che serva altro, invece samsung (per esempio) ha personalizzato l'interfaccia (si chiama touchwiz) aggiungendo altre app più o meno utili e funzioni create apposta per quei modelli. Questo può fare una piccola differenza per i novizi che non sanno bene dove mettere le mani e si trovano già tutto pronto, con molte app create da samsung come dagli altri, i nexus sono spogli in questo senso ma non è certo un problema anzi per alcuni è un vantaggio aver il cell pulito da "roba inutile" che appesantisce il sistema, io ad esempio ho tolto quasi tutte le app aggiunte da samsung, ad esempio il samsung store/app o come si chiama (l'ho tolta da un bel po' ).
    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morethenless Visualizza il messaggio
    per alcuni è un vantaggio aver il cell pulito da "roba inutile" che appesantisce il sistema
    Me gusta questo.
    Grazie

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    LG G2 o Nexus 5. Se proprio vuoi un samsung guarda il note 3, la serie "s" lasciala perdere.
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di aamex


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa che prendo il Nexus 5 e buonanotte al secchio!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy