CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

nexus4 usato o motog?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nexus4 usato o motog?

    Ciao a tutti volevo chiedervi la valutazione sui due terminali in funzione di tre parametri e considerando che il nexus4 lo prenderei usato quindi prezzi simili

    1)Quantitativo di ram
    2)Durata batteria
    3)Resa foto

    Al momento ho un nexus s che notoriamente ha poca Ram

    La mia domanda è questa,poiche il mio utilizzo è lavorativo quindi solo whatsup attivo,mail e browser oltre alle telefonate

    1)quanto la ram (1gb vs 2gb) inciderà con questo utilizzo nella fluidità del sistema?(perchè ora il nexuss diventa un pò snervante)
    Il passaggio da 512mb a 1gb è piu' marcato che un passaggio da 1gb a 2gb?

    2)La durata della batteria chiaramente è a favore di motog,pensate che sia più sopportabile una batteria peggiore(non sò quanto duri quella del nexus4) oppure una minore fluidità?(sempre che nel mio caso sia evidente)

    3)questa domanda è meno importante:sono molto più accettabili le foto del nexus4 rispetto a quelle del motog?Considerate che quelle del mio nexuss non mi fanno eccessivamente schifo

    Grazei

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se trovi un Nexus 4 in buone condizioni ti consiglio decisamente di prenderlo, l'ho avuto e quindi so di cosa parlo.

    Le sue prestazioni sono ancora oggi da top gamma, la fluidità che ha è impareggiabile (se non per il suo superiore N5) ma non solo per i 2gb di ram quanto per la leggerezza di Android puro e l'ottimizzazione sempre straordinaria di Google.

    Rispetto al Moto G è superiore in tutto, tranne appunto per la batteria che purtroppo è l'unica vera nota dolente del Nexus 4, spesso si fatica ad arrivare a sera anche con un uso soltanto medio. Poi io non sono uno smanettone, il Nexus mi è sempre piaciuto tenerlo stock proprio per non appensantirlo, quindi non so se barcamenandosi nel mondo del modding si trovi qualcosa che possa migliorare le cose. L'autonomia del Moto G so invece essere strepitosa. Cosa sia meglio tra maggior autonomia e maggior fluidità/velocità del sistema spetta a te dirlo, in base alle tue esigenze: in linea di massima io sono sempre a favore delle prestazioni elevate, il problema batteria si può sempre fronteggiare con un caricabatteria portatile da portare sempre con se o un cavo auto per caricarlo in macchina.

    La differenza di ram per esperienza ti dico che si sente e anche tanto. Certo 1 gb non è poco, ci puoi fare comunque tutto, ma il sistema non è scattante come con 2gb ram, quando passi da un'applicazione all'altra, soprattutto se ne hai molte aperte in background, puoi avere qualche rallentamento, se sei sul web e devi rispondere a un messaggio o fare una chiamata o semplicemente andare su altre app poi quando ritorni devi aspettare che si ricarichi la pagina, tornando alla home le icone spesso possono ricaricarsi se il sistema è eccessivamente stressato, ovviamente tutto ciò su un 2gb di ram e specie su N4 non esiste. Insomma nulla di trascendentale intendiamoci, sono tutte cose che se uno ha una certa pazienza le sopporta senza problemi, chi invece è abituato ad esigere prestazioni sempre al top dal suo smartphone può storcere facilmente il naso. Se è più marcato il passaggio da 512 a 1 o da 1 a 2 non saprei dirtelo con certezza, forse si sente un po' di più passando da 1 a 2, poi molto dipende dall'ottimizzazione. Io ho posseduto un S3 (1gb ram) che girava peggio di telefoni con 512 o 768 di ram, quindi...

    Fotocamera: nessuno di questi due terminali eccelle nel comparto fotografico, foto discrete e nulla di più. Ma anche in questo caso leggermente meglio quelle di N4.

    Mi permetto di aggiungere un parere anche sul lato estetico, perchè anche l'occhio vuole la sua parte: il design del N4 è favoloso, ancora oggi penso che sia esteticamente uno dei telefoni più belli se non il più bello. Il Moto G non so, c'è chi lo trova bello, a me non dice nulla come linea e poi ha quel retro gommato che lascia facilmente le impronte (odiosissime a vedersi). L'N4 è tutto vetro quindi con una passata di pezza luccica come prima.

    Penso di aver detto tutto, la decisione finale spetta a te: so che un oggetto nuovo di zecca ha sempre il suo fascino, ma personalmente un N4 se tenuto bene e non con tanti mesi di vita non me lo lascerei scappare
    Ultima modifica di Gianpi91; 26-02-14 alle 13:36

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Premesso che concordo circa la superiorità di N4, preciso che il Moto G non ha il retro gommato.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato galletto per il post:

    ABOVEROPE (26-02-14)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Premesso che concordo circa la superiorità di N4, preciso che il Moto G non ha il retro gommato.
    Giusto, non so perchè ricordavo avesse il retro gommato, invece ha un policarbonato. Meglio, le ditate dovrebbero essere assorbite meglio, in ogni caso qualità dei materiali nettamente a favore di N4.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da Gianpi91
    Originariamente inviato da galletto
    Premesso che concordo circa la superiorità di N4, preciso che il Moto G non ha il retro gommato.
    Giusto, non so perchè ricordavo avesse il retro gommato, invece ha un policarbonato. Meglio, le ditate dovrebbero essere assorbite meglio, in ogni caso qualità dei materiali nettamente a favore di N4.
    Moto g e veloce fluido e scattante,figurati il nexus 4,e da aggiungere che il moto dovrebbe essere aggiornato più a lungo essendo che il nexus e arrivato alla fine del suo viaggio (ufficiale )

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy