Il fatto che un dispositivo non piaccia nè a me,nè a te, per un motivo o per l'altro poco importa ai fini di chi richiede giudizi obbiettivi, esisterà sempre chi invece prediligerà un G2, piuttosto che un S4 o viceversa, o ancora un Nexus5 o un Sony o un HTC, a seconda di ciò che complessivamente offre ogni device.
Si infatti, in qualche post addietro facevo notare anche io quali fossero effettivamente le sue esigenze.
Il problema dei Samsung è Knox, anche solo per il root e la cosa è anche un pò più macchinosa con l'uscita di KK.
Probabilmente è questo uno dei motivi per i quali non vuol rischiare sul fronte garanzia.
Ma se è la garanzia che la preoccupa, LG ufficializza il modding, quindi questo non sarebbe un problema neanche con root, bootloader sbloccati e 10 custom rom simultaneamente attive nei vari dispositivi (non sò come si comporti la politica di Google a riguardo).
Ovviamente, se le sue scelte ricadono principalmente su fronte fotocamera, deve necessariamente dirigersi sui Nokia.
Il Nexus5 è il coccolato di mamma Google negli aggiornamenti.
Il MotoX (che nessuno vedo si caga di striscio) mi sembra abbia anche una discreta fotocamerina, se messa a confronto con quella dell'N5 ed offre cmq la Google experience.
E poi è un dispositivo compatto, che per una donna potrebbe essere ottimo come manegevolezza e portatilità, oltre ad essere un vero telefono.
Credo che abbia ridotto all'osso quelle che sono le principali richieste.