Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tittovich
questo sconsiglio verso gli LG lo avevo già sentito... come mai tu li eviteresti?
pessime batterie, gestione dell'alimentazione fallimentare, epidemia di morte rossa, assistenza post vendita pessima, gestione generale della divisione discutibile (politiche di prezzo, forniture, tempistica, gestione della garanzia) oggettiva mancanza di esperienza da leader nel settore, errori a quanto pare dovuti alla crurva di apprendimento, poca cura per la qualità, soggettivo: design poco curato.
-
Quote:
Originariamente inviato da BadBorg
pessime batterie, gestione dell'alimentazione fallimentare, epidemia di morte rossa, assistenza post vendita pessima, gestione generale della divisione discutibile (politiche di prezzo, forniture, tempistica, gestione della garanzia) oggettiva mancanza di esperienza da leader nel settore, errori a quanto pare dovuti alla crurva di apprendimento, poca cura per la qualità, soggettivo: design poco curato.
Di quale/i modello/i parliamo? Io ho un LG 4x come muletto,ormai 2 anni di vita quasi. La batteria dura come prima nonostante l'età,l'autonomia non è il massimo ma questo dipende dal tegra3,quindi centra Nvidia più che altro. Se parliamo invece di alimentatori in se,io non ho mai avuto problemi,nel senso che 2/2.30h si carica al completo,sia lui che il G che ho in uso adesso. Politiche di prezzo di cosa parliamo? Nel senso,di prezzi elevati sicuramente no,anche perchè è l'unico produttore che il proprio top di Gamma lo propone a 599 rispetto ai 699 di altri. Se invece parliamo del calo prezzi,beh non è tanto LG che centra poco,più che altro è la "forza" del mercato che ti costringe ad abbassare i prezzi,succede quando sei nel giro di colossi come Samsung che stravendono e tu per vendere e farti notare,inevitabilmente devi abbassare presto il prezzo. La qualità degli assemblaggi dipende sempre di che prodotti parliamo,se discutiamo sull'Optimus G o sul Nexus 4,oddio sono telefoni ben curati e assemblati a regola d'arte. Per la garanzia io ho avuto solo un episodio e ben positivo,avevo avuto un problema al display questa estate (il mio primo Optimus G),si era staccato un connettore ma la causa non era certa,non si escludono urti. Ad ogni modo è stato fuori 3 settimane,al ritiro mi hanno dato un altro telefono con imei nuovo. Ribadisco NUOVO,non rigenerato o cose simili. La tempistica mi sembra in linea con molti produttori,meglio di tutti a parte Apple,è forse Samsung. Ma HTC,Sony,LG,Motorola,Huawei,ecc hanno tempistiche più o meno simili. Insomma,io cambio spesso e anche troppo il telefono,però con gli LG non mi sono mai trovato male. L'unico vero appunto si può fare sugli aggiornamenti,questo si,ma per il resto sono sempre stati prodotti terminali ben costruiti e con un hardware rispettoso. Poi la UI di LG con l'arrivo di JB è stata migliorata parecchio,è diventata fluida e rapida,meglio di touchwiz e della UI di Sony.
Inviato Dal Mio Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
-
Quote:
BadBorg
La tua battaglia contro LG è encomiabile, purtroppo qui c'è gente che cerca consigli ed anche un minimo di obiettività.
Ho letto qualche tuo post e sei completamente fuori dalla realtà. Fattene una ragione, capita a tutti di prendere delle sole.
-
Quote:
Liike.A.BosS
Che ha pochi difetti non è vero. Uno potrebbe essere l'eccessivo consumo della fotocamera,bug riconosciuto da Google,un altro l'audio abbastanza basso,un altro ancora la fotocamera di mediocre qualità. Parlo per esperienza,poi ovviamente d'accordissimo che parliamo di un telefono qualità/prezzo imbattibile.
Il G2 dispone di un audio migliore,autonomia migliore,display con resa dei colori migliori e qualità della fotocamera migliore. il problema non è la fotocamera che va a scatti,è autofocus che al buio fa fatica a mettere a fuoco. La UI di Samsung ed LG sono diverse anche se molto simili,la struttura e l'interfaccia sono pressoché identiche,però quella di LG e gestita meglio e garantisce fluidità e rapidità superiore.
Audio basso in che occasione?chi è che sente l'audio dalla cassa? se devo sentire un mp3 mi metto le cuffie e per la suoneria non la sento nemmeno su s4 senza vibrazione. Se volesse uno smartphone con un ottimo audio dalla cassa consiglierei htc one.
E' vero la fotocamera del nexus 5 è mediocre ma è tranquillamente a livello di un G2 almeno sul nexus non c'è problema dell'autofocus che non mette a fuoco.
La UI di lg è più fluida rispetto alla touchwiz (anche se non capisco che c'entra samsung in tutto questo visto che stiamo parlando di g2 e nexus 5) solo perché il g2 ha uno snapdragon 800 contro lo snapdragon 600 di s4. Prova la touchwiz, che a me fa veramente schifo, sul note 3 e poi vedi se non è fluida ma ovviamente parliamo di un hardware superiore rispetto al g2 quindi non capisco che paragoni sono. Sulla batteria niente da dire. Il migliore è il g2. Parlando di fluidità nessuno è livello di un nexus 5. Poi sono pareri, io ho avuto entrambi e mi sono trovato meglio con il nexus che poi ho venduto per passare a s4 sia per la fotocamera e sia perché non concepisco uno smartphone dove non posso rimuovere la batteria e non posso inserire una microsd ma qui poi parliamo di gusti personali ed è tutto un altro discorso
-
Vi dico gli usi che faccio con il telefono e poi valutate voi:
guardo moltissimi video
Ascolto Tanta Musica
Gioco a giochi sofisticati e pesanti
Quando capita Gioco a giochi leggeri
Guardo qualche film
Sto molto su internet sia Wi-Fi che Dati
Scarico molte app
E Messaggio molto
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Ah, Dimenticavo Faccio anche Molte foto anche se non mi serve una qualita da fotografo
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
acedroide
Ah, Dimenticavo Faccio anche Molte foto anche se non mi serve una qualita da fotografo
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
G2. Ha una batteria ottima, un hardware di ultima generazione quindi non si fa problemi a reggere anche i giochi pesanti e visto che non ti servono foto di ottima qualità il g2 per te è perfetto.
-
Quote:
Originariamente inviato da SteNik
Quote:
Originariamente inviato da Liike.A.BosS
Che ha pochi difetti non è vero. Uno potrebbe essere l'eccessivo consumo della fotocamera,bug riconosciuto da Google,un altro l'audio abbastanza basso,un altro ancora la fotocamera di mediocre qualità. Parlo per esperienza,poi ovviamente d'accordissimo che parliamo di un telefono qualità/prezzo imbattibile.
Il G2 dispone di un audio migliore,autonomia migliore,display con resa dei colori migliori e qualità della fotocamera migliore. il problema non è la fotocamera che va a scatti,è autofocus che al buio fa fatica a mettere a fuoco. La UI di Samsung ed LG sono diverse anche se molto simili,la struttura e l'interfaccia sono pressoché identiche,però quella di LG e gestita meglio e garantisce fluidità e rapidità superiore.
Audio basso in che occasione?chi è che sente l'audio dalla cassa? se devo sentire un mp3 mi metto le cuffie e per la suoneria non la sento nemmeno su s4 senza vibrazione. Se volesse uno smartphone con un ottimo audio dalla cassa consiglierei htc one.
E' vero la fotocamera del nexus 5 è mediocre ma è tranquillamente a livello di un G2 almeno sul nexus non c'è problema dell'autofocus che non mette a fuoco.
La UI di lg è più fluida rispetto alla touchwiz (anche se non capisco che c'entra samsung in tutto questo visto che stiamo parlando di g2 e nexus 5) solo perché il g2 ha uno snapdragon 800 contro lo snapdragon 600 di s4. Prova la touchwiz, che a me fa veramente schifo, sul note 3 e poi vedi se non è fluida ma ovviamente parliamo di un hardware superiore rispetto al g2 quindi non capisco che paragoni sono. Sulla batteria niente da dire. Il migliore è il g2. Parlando di fluidità nessuno è livello di un nexus 5. Poi sono pareri, io ho avuto entrambi e mi sono trovato meglio con il nexus che poi ho venduto per passare a s4 sia per la fotocamera e sia perché non concepisco uno smartphone dove non posso rimuovere la batteria e non posso inserire una microsd ma qui poi parliamo di gusti personali ed è tutto un altro discorso
Troppo cose assurde in un post solo,con rispetto parlando. Stai dicendo che un Chisept Quad core con velocità di calcolo a 1.9 Ghz come lo snapdragon 600 non riesce a far muovere a touchwiz in modo fluido e rapido,mentre se avesse avuto come il Note 3 l'800 che differisce solo nel clock più alto e nella GPU,sarebbe stata fulminea?Ahahah,ma la touchwiz del Note 3 é fluida perchè semplicemente è ben ottimizzata,quella su S4 non è ben ottimizzata,stop. Touchwiz non è ottimizzata nello stesso modo per tutti,purtroppo...poi l'audio in cassa decente serve e come! Se volessi guardare un video su youtube con degli amici direi che avere un buon audio risulta molto comodo...oppure dovrei portarmi 6 paia di cuffie e un mega adattatore per collegarle tutte,e probabilmente saltarei in aria io con tutto il telefono...e gli amici. L'autofocus del G2 non è un dramma,basta farlo in manuale e comunque con kitkat si sistema,invece le foto sfuocate e poco risolute del Nexus 5 rimangono. Ormai che costano simili,inutile consigliare sempre e comunque il Nexus 5,dipende dalle esigenze,e questo utente per il suo uso è più consigliabile il G2.
-
Quote:
Liike.A.BosS
Troppo cose assurde in un post solo,con rispetto parlando. Stai dicendo che un Chisept Quad core con velocità di calcolo a 1.9 Ghz come lo snapdragon 600 non riesce a far muovere a touchwiz in modo fluido e rapido,mentre se avesse avuto come il Note 3 l'800 che differisce solo nel clock più alto e nella GPU,sarebbe stata fulminea?Ahahah,ma la touchwiz del Note 3 é fluida perchè semplicemente è ben ottimizzata,quella su S4 non è ben ottimizzata,stop. Touchwiz non è ottimizzata nello stesso modo per tutti,purtroppo...poi l'audio in cassa decente serve e come! Se volessi guardare un video su youtube con degli amici direi che avere un buon audio risulta molto comodo...oppure dovrei portarmi 6 paia di cuffie e un mega adattatore per collegarle tutte,e probabilmente saltarei in aria io con tutto il telefono...e gli amici. L'autofocus del G2 non è un dramma,basta farlo in manuale e comunque con kitkat si sistema,invece le foto sfuocate e poco risolute del Nexus 5 rimangono. Ormai che costano simili,inutile consigliare sempre e comunque il Nexus 5,dipende dalle esigenze,e questo utente per il suo uso è più consigliabile il G2.
Guarda che sono il primo a dire che la touchwiz di samsung non è ottimizzata per niente su s4. Tu stai facendo un confronto fra un g2 e un s4 e g2 è uscito dopo e ha un hardware più potente, che senso ha confrontare i due terminali? Che poi tu hai tirato fuori la samsung perché il ragazzo non aveva chiesto nessun confronto con samsung.
Quando vado in giro con amici non mi metto a vedere video su youtube poi se l'utente desiderasse un audio buono per vedere video da youtube non consiglierei nemmeno il g2 ma htc one.
Vai su un blog italiano famoso e vediti delle foto comparative fra g2, nexus 5 s4 e lumia. Io tutta questa qualità su g2 non l'ho proprio vista e come me tanti altri utenti di quel blog. Sinceramente il nexus 5 che fa le foto sfocate non mi sembra proprio e ti parlo da ex possessore. Per i prezzi ci sono circa 50 euro di differenza e preferisco tenermi 50 euro e prendere un nexus 5 invece che un g2.
Come vedi all'ultimo utente ho consigliato io stesso il g2 per le cose che aveva chiesto.
-
Quote:
SteNik
Quote:
Originariamente inviato da Liike.A.BosS
Guarda che sono il primo a dire che la touchwiz di samsung non è ottimizzata per niente su s4. Tu stai facendo un confronto fra un g2 e un s4 e g2 è uscito dopo e ha un hardware più potente, che senso ha confrontare i due terminali? Che poi tu hai tirato fuori la samsung perché il ragazzo non aveva chiesto nessun confronto con samsung.
Quando vado in giro con amici non mi metto a vedere video su youtube poi se l'utente desiderasse un audio buono per vedere video da youtube non consiglierei nemmeno il g2 ma htc one.
Vai su un blog italiano famoso e vediti delle foto comparative fra g2, nexus 5 s4 e lumia. Io tutta questa qualità su g2 non l'ho proprio vista e come me tanti altri utenti di quel blog. Sinceramente il nexus 5 che fa le foto sfocate non mi sembra proprio e ti parlo da ex possessore. Per i prezzi ci sono circa 50 euro di differenza e preferisco tenermi 50 euro e prendere un nexus 5 invece che un g2.
Come vedi all'ultimo utente ho consigliato io stesso il g2 per le cose che aveva chiesto.
Aspetta,319 il Nexus 5 dagli Stockisti,ma poi in caso di garanzia devi spedire a loro. Quindi sempre meglio prenderlo dal Play store,dato che ad oggi il servizio di assistenza Google è ottimo. Poi l'HTC ha un audio ottimo,ma noi stiamo parlando di un audio occasionale ma discreto,e quello del Nexus 5 sappiamo che non lo è,parlo da ex possessore anche io,per lo più della seconda ondata. Le foto se guardate al pc e stampate,ti garantisco che su Nexus 5 sono meno gradevoli rispetto al G2. Poi il confronto si fa sempre per segmento,come nelle macchine ed in tutto nel mondo,non per data di uscita. Anche perchè ricordo che parecchia gente quando faceva comodo paragonava S3 ad LG 4x e HTC One X,perchè S3 era superiore pur essendo uscito prima di LG,adesso che la musica è diversa molti usano scusanti. Non è riferito a te,spero,che sembri abbastanza corretto,però capisci che il confronto ci sta e come anche perchè i produttori hanno tempistiche diverse,se no S5 non lo si potrà confrontare con nessuno. Si confrontano sempre le punte di diamante,indipendentemente dalle date di uscita. Poi il G2 è ormai 6 mesi che c'è,nel giro android si traduce in telefono ben datato,anche se non vecchio ovviamente. I blog possono dire quello che vogliono,io i telefoni prima di giudicarli voglio toccarli con mano,non ho mai acquistato per consiglio di una recensione,quella mi da solo un idea,non una certezza. Ad oggi,molti blog tra cui anche italiani,hanno detto e affermato che G2 è il top 2013,penso ci sarà un motivo. Poi loro lo dicono,io lo provo e lo affermo,tu potresti averlo provato e non trovarti con noi ed hai tutto il diritto di dire il contrario.