Visualizzazione stampabile
-
Android a 200-250€
Salve a tutti,
sto cercando un cellulare Android perchè non ne posso piu di un Windows phone 7 che mi hanno regalato per Natale. Sarà un ottimo terminale ma wp7 è proprio uno schifo :'(
Avevo adocchiato i seguenti modelli
- lg optimus One (nuovo a meno di 199€)
- Acer Liquid E (200€ gli usati credo si trovino oramai visto che su euronics costava nuovo 239€)
entrambe mi pare siano molto fluidi (purtroppo vedendoli solo in videorecensioni) però se metto il liquid E a 1ghz va liscio come un Nexus One o Desire avendo appunto lo stesso CPU+GPU!! :D
Che modelli mi consigliate con 200-250€ di budget???
grazie
-
io con lg optimus Onemi trovo bene.
Poi ieriè uscito l'agognato aggiornamento.
-
acer liquid e, hai uno smartphone di fascia medio alta, un grande supporto dalla comunity con molte rom personalizzate, flash player, e tutte le cose che ha un cellulare di fascia alta, con lg optimus one sei vincolato a un processore di fascia bassa quindi niente flash player, schermo più piccolo..
-
si a livello hardware dovrebbe essere migliore l'acer, magari se chiudi un'occhio guarda anche l'acer liquid metal che ha una buona gpu ma costa 300 nuovo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
menonino
si a livello hardware dovrebbe essere migliore l'acer, magari se chiudi un'occhio guarda anche l'acer liquid metal che ha una buona gpu ma costa 300 nuovo.
300 nuovo??? e dove???
io il minimo che ho trovato è 360€ :o
-
no scusa mi sbagliavo, 350-360 si :)
-
Quote:
menonino
no scusa mi sbagliavo, 350-360 si :)
mi avevi fatto prendere un colpo:p, se era 300€ risparmiavo anche per gli alimenti e me lo prendevo :D
-
Quote:
Wolfenstein
300 nuovo??? e dove???
io il minimo che ho trovato è 360€ :o
308€ su ok-shop.it nuovo garanzia europa 2 anni io l'ho preso li ;) comprese le spedizioni 320€ netti e ho risparmiato 79€ mica niente!;)
-
Quote:
Dade0612
308€ su ok-shop.it nuovo garanzia europa 2 anni io l'ho preso li ;) comprese le spedizioni 320€ netti e ho risparmiato 79€ mica niente!;)
troppo alto come prezzo, purtroppo come budget devo tenermi non piu a 300€ ma a 250€ massimo massimo
-
Quote:
Wolfenstein
troppo alto come prezzo, purtroppo come budget devo tenermi non piu a 300€ ma a 250€ massimo massimo
sempre on line a 250€ trovi acer liquid E che è un ottimo telefono, senza rinunciare a nulla, processore da 800mhz overcloccabile a 1ghz, ampio display, risoluzione buona, flash player, android 2.2 ufficiale acer, supporto della comunity ottimo, possibilità di metterci la cyanogenmod 7 che ha android 2.3, è un terminale di fascia medio alta;)
-
Grazie, si il liquid E praticamente è un nexus one , hanno lo stesso processore e ram.
Ma il liquid E verrá aggiornato a Gingerbread ufficialmente ?
-
Mi rifaccio vivo :)
Ho trovato in un annuncio sulla baia un motorola milestone, che ne pensate di questo terminale?
Sembra ottimo ma volevo togliermi dei dubbi...
--Come moddabilita come siamo messi?
--Rispetto un nexus one o desire o liquid E è ugualmente potente nonostante i soli 256mb di ram??
--Se si porta a 1ghz il processore raggiunge i livelli di nexus one o desire?
Grazie :)
-
L' hardware del milestone è vecchio, performance inferiori a vista d 'occhio.
Il minimo per far girare come si deve android sono 512 mega di ram.
A livello di rom sicuramente è molto più rifornito il nexus
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Quote:
menonino
L' hardware del milestone è vecchio, performance inferiori a vista d 'occhio.
Il minimo per far girare come si deve android sono 512 mega di ram.
A livello di rom sicuramente è molto più rifornito il nexus
Sent from my Nexus One using Tapatalk
capito ma da quello che vedo in giro per la rete (videorecensori ecc) il milestone ha processore e gpu migliori e non inverte gli assi come il nexus, unico neo la ram a 256mega :(
su batista70phone (grande sito veramente dove si trova di tutto) il milestone sembra andare divinamente.
Oltre i 256mega di ram si hanno problemi noti??
-
gpu si è più potente, ma processore no, cmq si parla di un terminale ancora + vecchio del nexus one, dubito riceva altri aggiornamenti oltre alla 2.2.2 in futuro.
IL bootloader è bloccato (anche se pare qualcuno sia riuscito a trovare la chiave per sbloccarlo) e non so se i dev abbiano voglia di sviluppare il supporto per un telefono di un'anno e mezzo fa.
Se ti piace prendilo, tieni conto che non potrrai andare + in la di quello che hai in mano appena lo comperi.
-
probaiblmente da fastidio aver poca ram rispetto all'inversione degli assi che non si sente.
-
Quote:
menonino
probaiblmente da fastidio aver poca ram rispetto all'inversione degli assi che non si sente.
credo di si però ho visto poco fa un video dove sembrerebbe che il milestone nonostante appunto i 256mga di ram regge bene tutto.
Probabilmente i 256mega stanno stretti se si aprono diverse app senza chiuderle credo o sbaglio??
-
Quote:
Wolfenstein
credo di si però ho visto poco fa un video dove sembrerebbe che il milestone nonostante appunto i 256mga di ram regge bene tutto.
Probabilmente i 256mega stanno stretti se si aprono diverse app senza chiuderle credo o sbaglio??
le applicazioni con android non necessitano di essere chiuse, prova a leggere questo post, è spiegato dettagliatamente:
Androidiani: Task killer – quanto è utile?
quindi è inutile prendere un sistema multitasking quando hai poca ram e il sistema è costretto a killare i processi per fare spazio ad altri :P
-
mah, io con il liquid A1 mi ci trovo benissimo, e non mi stanno stretti i 256mb di ram... uso qualche volta task killer e non ho problemi di sorta con nessun programma....
-
Quote:
nevets89
mah, io con il liquid A1 mi ci trovo benissimo, e non mi stanno stretti i 256mb di ram... uso qualche volta task killer e non ho problemi di sorta con nessun programma....
se non sbaglio ufficialmente l'a1 è ancora eclair...meglio puntare a froyo almeno.
-
YouTube - Stress Test su Motorola Milestone by batista70phone qui fa vedere come ha aperto ogni possibile app senza pesare sul sistema.
di task killer lo sapevo, infatti lo usavo con il mio tablet cinese scrauso :)
-
kk, allora prendi il motorola :) io rimango della mia idea^^
-
no no aspetta :D non intendevo convincerti, volevo solo capire perchè chi ha 256mb di ram non si è quasi mai lamentato del fatto di avere poca ram.
Sono in molti (me compreso) a dire che piu ram si ha e meglio è però da quello che vedo sia su milestone che su A1 che su Corby non sembrano stare stretti con Android
-
Guarda, op ho preso un Liquid e e mi sta stupendo ogni giorno che passa con la rom stock. Non voglio immaginare quando comincerò il lavoro di modding!
Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
-
con 256 mega di ram riesci a far andare le funzioni di base, telefono, messaggi mail browser ecc...
io ad esempio con 512 di ram arrivo di picco ad averne liberi 80-90 quindi con 256 mega avresti già sforato.
l'hardware del motorola, eccetto la gpu è meno performante del nexus one, inoltre ha bootloader bloccato ed è un telefono vecchio che probabilmente non riceverà + aggiornamenti.
eviterei l'acer liquid poichè non ha nemmeno froyo stock il quale dovrebbe essere un requisito di base, oltre al fatto che ha una community abbastanza piccola.
Ha senso prendere un device non recente se ha hardware migliore o un miglior supporto, cosa che non mi pare motorola milestone e acer liquid a1 abbiano.
Io credo che il nexus one sia un compromesso perfetto, hardware ottimo e supporto ufficiale e non ufficiale, ad esempio è già stata rilasciato ufficialmente gingerbread.
Nel caso tu ritenessi che l'inversione degli assi non permette di usare il terminale allora punta su un termianle recente.
Ad esempio lg optimus one, samsung galaxy next...ecc, che dovrebbero aggiornarsi almeno a gingerbread.
ps se il problema dell'inversione degli assi nel nexus one impedisse di utilizzarlo non sarebbe stato venduto :) e mi pare sia il contrario.
-
sì ma parliamo anche del prezzo...io il liquid l'ho pagato 150€...trova tu di meglio( considera che l'ho preso nuovo)...e poi non sono male le rom custom...abbiamo pure la cyano 7.0 che piano piano stanno mettendo a posto...e 256Mb ribadisco che mi bastano..solo alcuni giochi richiedono di avere tanta ram libera...ma che poi non so come fai a consumare tutta quella ram...cioé se usi task killer qualche volta la ram non scende mai sotto i 40 liberi....
-
anch' io ti consiglio l'optimus one per quel prezzo è un ottimo terminale