Sono indecisissimo...Optimus Dual o Optimus 3D? Voi che ne pensate? A parte il 3D, come processore ecc.?
Visualizzazione stampabile
Sono indecisissimo...Optimus Dual o Optimus 3D? Voi che ne pensate? A parte il 3D, come processore ecc.?
galaxy s2 imho
Desire HD roftl. Seriamente,io starei lontano da i top di gamma lg:ui pessima e software pieno di bug.Comunque tra i due:per quanto riguarda l'hardware sono due bestie ma il 3d è leggermente superiore.Schermo:lo schermo 4" del 2x è ottimo non saprei dirti riguardo al 3d(apparte che è 3d roftl).Se hai fretta vai di 2x visto che il 3d da noi non è ancora uscito.
perchè io ho provato lg optimus one eppure non mi sembra che avesse molti bug.....
ma il prezzo del optimus dual quanto dovrebbe essere
499 euro...e...quoto tutti gli altri...piuttosto di prendermi un dual core lg mi comprerei un top di gamma one core come desire hd, nexus s o galaxy s..o se no aspetto...un galaxy s2 xD
lg mi ha dato molti problemi con i suoi terminali...e poi sarebbe il primo dual core ad uscire (non mi fido molto dei primi in assoluto..figuriamoci se poi questo primo dual core è lg...)
Secondo me, se non vuoi aspettare prendi il dual che è un ottimo telefono. L'optimus 3d dovrebbe uscire più avanti insieme al galaxy s2, a questo punto la scelta ricadrebbe tra galaxy s2 e optimus 3d. Secondo me l'lg ha un grande difetto: il 3d roftl Una tecnologia che trovo un po' inutile, poi magari mi ricredo quando lo provo eh? In compenso ha la cpu omap4 che non è niente male.
hai ragione meglio un one-core, e poi la LG non usa materiale resistenti.... l'optimus one di un mio amico è caduto si è quasi del tutto rovinato quini io preferisco comprarmi un telefono buono... tipo il desire s
Meglio un single core? Ma tu fumi roba pesante :P
E' un calcolo matematico, due core sono meglio di uno. Non ci sono motivi per preferire un single core: dual core è più potente, meglio ottimizzato per i consumi, garantisce più longevità al prodotto. Scusate ma avete visto che cominciano ad uscire i giochi "dual core only"? QUei giochi sul vostro single core (e sul mio :'() non si possono far partire. E nei prossimi mesi sarà così per sempre più app.
Comprare un single core dopo l'uscita del dual sarebbe come comprare un armv6 dopo l'uscita del nexus one. Io lo feci e comprai il legend, ma me ne pentii ;)
E' inutile citare l'optimus one: è un telefono da 200 euro, che ti aspetti, vetro gorillaglass e scocca in alluminio unibody? :P
Gli lg tendenzialmente sono delicatini, ma guardate che il dual sta ricevendo pareri positivi praticamente ovunque, ancora non ho trovato una recensione negativa.
ma sinceramente sul mio galaxy s i giochi vanno da Dio...quelli super pesanti è ovvio che non partono e partono meglio su un dual core...ma a sto punto scusate...comprate un telefono per giocarci o per usarlo come tale?...cioè a sto punto usa il pc che è sempre meglio xD...poi oltretutto gli aggiornamenti che ci sono ora non sono ottimizzati per il dual core..quindi lo useresti a metà come potenzialità..cioè secondo me è meglio prender un single core adesso (ripeto anche perchè la lg convince proprio poco e preferirei non avere problemi...) e magari quando usciranno altri dual core più avanti (e quando uscirà la 2.4 che secondo me sfrutterà molto di più l'hardware dei dual core) rivenderlo per prendersi davvero un dual core da sfruttare al massimo..
Prova ad installare Samurai II: Vengance e vedi se funziona :P
Se compro uno smartphone voglio giocarci, navigare ecc, se no compro un nokia da 20 euro.
Non è per niente vedo che 2.2 non sfrutta i dual core, dipende da come ci lavora sopra il produttore del telefono. E lg pare abbia lavorato molto bene, cercate un hands on su youtube e guardate che velocità!
sul pc intendi?..ah boh io non sono una che comunque sul telefono gioca con giochi superseri anche perchè non l'ho comprato come console di gioco..fatto sta che firmware come la 2.2 sono stati messi a punto per smartphone single core..per quanto possano andare bene non sfrutteranno mai appieno le potenzialità di un dual core...ne riparleremo quando uscirà poi una 2.4 per i dual core ;)
E' possibile che non si sia interessati al gaming, però non c'è solo quello. Io continuo a fare il paragone con la situazione di un anno fa, quando arrivavano i primi android con cpu armv7 (precisamente milestone, desire e nexus one). Subito dopo uscirono app "armv7 only" e così sul momento mi viene in mente flash player e google earth. Lo stesso succederà con i dual core. Inoltre dual cose significa miglior velocità nel browser (il browser per ora non è ancora veloce come un pc!), nella gui... insomma dual core significa molto più potente (non dimentichiamo che anche un solo core del tegra 2 è più potente delle cpu attuali).
Non è vero che 2.2 non è adatto ai dual core. Infatti il multithreading è supportato da linguaggi come c++ (usati per le app più performanti, che vengono programmate tramite l'ndk), mentre per le app che girano sulla virtual machine, essendo la VM open source Lg può benissimo modificarla e adattarla ai dual core, e così ha fatto. Ovvio che in questi casi è molto importante il lavoro fatto dal produttore dell'hardware: infatti dai benchmark possiamo vedere che Lg ha fatto un ottimo lavoro mentre motorola con l'atrix ha fatto un pessimo lavoro (l'atrix ha la stessa cpu ma più ram, però i benchmark test lo classificano molto più in basso)
Per quanto riguarda l'atrix: nei benchmark 3d l'atrix è dietro al 2x perche ha una risoluzione più alta,mentre nei benchmark sulla cpu sono vicinissimi se non pari.lg non ha ottimizzato niente(almeno che io sappia sono pronto a essere sbugiardato :)) per il multithreading semplicemente anche un solo core di tegra 2 è più performante di uno snapdragon a 45 nm(a pari clock) di circa il 30% come dimostrano gli stessi benchmark.I giochi come Samurai vengeance non sono ottimizzati per dual core,bensi' sono giochi che richiedono l'accellerazione grafica della gpu geforce ulp(molto più potente anche della sgx 540 del sgs) dentro il tegra2,non sono giochi multithreaded hanno "semplicemente" bisogno della gpu che troviamo dentro tegra.Comunque tornando all'argomento del thread:personalmente comprare uno smartphone high-end di una azienda che mai ne ha fatti è sempre una scommessa,ricordo lo scorso anno prima dell'uscita del SGS quanto scetticismo c'era in giro...Purtroppo quando si parla di smartphone non si parla solo di potenza come magari può succedere pensando a un pc,lo smartphone deve essere di altà qualità in tutto,dalla linea,al software(e aggiornamenti) alla qualità dei materiali e all'assistenza.LG non è per forza sinonimo di cattiva qualità,semplicemente devono ancora dimostrarci quanto valgono nella fascia alta di questo mercato.In ogni caso si parla di CWM a giorni sul 2x: una volta in mano a vari sviluppatori e cookers i miei personali dubbi sul 2x scompariranno :)
faraf chiarisco un momento i vari punti:
E' vero che l'atrix ha una maggior risoluzione e questo lo penalizza per la grafica, ma non così tanto. Inoltre anche altri benchmark lo classificavano molto in basso (in un caso anche sotto il nexus s).Quote:
: nei benchmark 3d l'atrix è dietro al 2x perche ha una risoluzione più alta,mentre nei benchmark sulla cpu sono vicinissimi se non pari
Il punto è questo: il firmware del lg dual, con android 2.2, è perfettamente in grado di supportare il multithreading. Non tutte le app lo sfruttano al momento, anzi, penso quasi nessuna. Lg avrà ovviamente ottimizzato le app predefinite come il browser o il launcher, ma per quelle ti terze parti bisognerà attendere aggiornamenti, anzi, penso che le app già esistenti che girano già sui single core non verranno mai ottimizzate (a parte alcuni giochi come fruit ninja)mentre quelle nuove si.Quote:
lg non ha ottimizzato niente(almeno che io sappia sono pronto a essere sbugiardato ) per il multithreading semplicemente anche un solo core di tegra 2 è più performante di uno snapdragon a 45 nm(a pari clock) di circa il 30% come dimostrano gli stessi benchmark
Come avevo detto anche io un solo core del tegra 2 è più potente delle attuali cpu single core, e questo è un motivo in più per preferire i tegra 2 ;)
Si torna al discorso sopra. Non so se questo gioco sia multithreading o no, dato che i sorgenti non sono pubblici, però sta di fatto che richiede un chip tegra 2 e la sua gpu ULP. Se sia per il dual core o per la gpu più potente, non so, però è di nuovo un motivo per preferire il tegra 2 agli attuali chip single core.Quote:
.I giochi come Samurai vengeance non sono ottimizzati per dual core,bensi' sono giochi che richiedono l'accellerazione grafica della gpu geforce ulp(molto più potente anche della sgx 540 del sgs) dentro il tegra2,non sono giochi multithreaded hanno "semplicemente" bisogno della gpu che troviamo dentro tegra.
Ecco l'unica cosa che so per certo è che il browser del 2x non è ottimizzato per dual core roftl infatti la sua performance javascript è migliore solo di poco rispetto al desire hd e le prende sonoramente da moto xoom che ha tegra 2 e un os che supporta pienamente il multithreading.Certo il tegra 2 è da preferirsi ai single core cosi come (secondo me) htc è da preferirsi a LG.Vabbe per concludere che ormai stiamo divagando su benchmark multithreading ecc.ecc.(argomenti che interessano solo a pochi eletti roftl) rispondo alla domanda inziale:se hai fretta e vuoi subito un dual core vai di 2x che è simile al 3d e soprattutto è già disponibile,se ce la fai ad aspettare 2 mesi vai di SGSII.
Però il browser dello xoom, avendo honeycoomb, usa l'accellerazione grafica, a qui "son cazzi" soprattutto se la gpu è la ulp.;)
Va beh chiudiamo pure l'OT, quel che volevo spiegare è solo che è poco sensato acquistare oggi un single core con il motivo "tanto froyo non sfrutta il dual core". Non è vero e dual core è sempre meglio di single core roftl
Quoto faraf sulla scelta tra dual e galaxy s2. Se puoi aspettare prendi quello, se vuoi comprare oggi prendi pure il dual che è un ottimo telefono.
ma il motivo mio principale non era perchè froyo non lo utilizza...anzi sopra avevo pure scritto "potrà anche andare meglio froyo in un dual core"...cosa che avverrà di certo...ma un dual core appena uscito, confrontato con i top gamma single core..si saranno più veloci...ma non ci sarà una differenza stramostruosa..la differenza ci sarà quando usciranno aggiornamenti firmware ottimizzati soprattutto per i dual core..li si che cambierà davvero tanto...poi è ovvio che un dual con froyo confrontato con un single core andrà di sicuro meglio...comunque il motivo principale per cui aspetterei è perchè si chiama LG...in parte perchè il primo dual ad uscire...ma il fatto che si chiami lg non mi da abbastanza ispirazione da "buttare" 500euro...piuttosto aspetto...il Galaxy s2 sarà di sicuro tutta un'altra cosa..
vai sicuramente di optimus 3d! Forse non sai che rispetto alla tegra 2 del dual il 3d ha un processore TI Omap dual core, dual memory e dual channel, cioè ogni core ha la propria ram ed il proprio canale di comunicazione quindi le prestazioni salgono, fidati
anche io non so decidere quale dei 2 prendermi... quasi quasi adesso mi prendo il dual e poi valuto se in futuro passare al 3d.. ;)
Ahahah tu fai presto a fare il cambio fra i due ;)
Sto valutando anche io l'acquisto del dual (e il tuo prezzo non è niente male, mi pare quasi il più basso) ma penso che aspetterò metà aprile per vedere se con ginger la LG fa dei casini o riesce a tirare fuori un terminale con i controzebedei
Parlando con un responsabile di Lg Italia mi hanno detto che punteranno molto sul dual quindi credo e spero che ci saranno molti aggiornanenti..:-) per il prezzo come detto ho cercato di mantenerlo il piú basso possibile..:-)
Scusate ma davvero dite quando consigliate il SGS2???
Io ho il SGS e davvero mi pento di non aver preso un HTC QUALUNQUE!
Anche dopo 7 mesi dall'acquisto non ho ancora un SO stabile e performante!
Se devo stare dietro a Samsung vediamo 2 aggiornamenti che con Quadrant fanno al massimo 900punti e che Laggano da morire!
a partire dal Launcher e anche sostituendolo dopo 1 mese di utilizzo con ROM originale Lagga tutto di brutto! (ho divesri colleghi che hanno fatto la stessa fine dato che non sanno nemmeno come flesharlo il cell ed ora per aprire facebook o l'agenda impiegano anche LAG di 10sec abbondanti! RIDICOLO!)
ROM cucinate? Certo! Ma anche no!
Io ho provato di tutto (Darky's , Sconcau, Cyano beta) e per ben due volte mi sono trovato il cell che Crashava dopo un riavvio perchè si era intalliato! (bastava un riavvio sbagliato e all'avvio tutti pop-up di messaggi di chiusura forzata e vai con il reflash!) perché? semplice!
il SO adattato da Samsung (quello su cui è basata ogni Firmware sul cui si cucina) per il nostro SGS è fatto per lavorare su RFS!
se ci mettiamo un kernel EXT4 basta un riavvio sbagliato, una chiusura errata della tabella degli indici della SDINTERNA (cosa che la RFS non fa essendo un tecnologia primitiva basata su indicizzazione a blocchi tipo FAT32) e via! devi rifleshare!
per non parlare del fatto che è uno scandalo che per avere un terminale da 549€ che vada decente e che non laggi devo NECESSARIAMENTE mettere una ROM cucinata! ma dove stà scritto?
Poi avete visto i meravigliosi video sul SGS2?? LAGGA ANCHE LUI DI BRUTTO!!!
e quadrant? 1450?? O_O io col mio SGS faccio 1650!
E non ditemi che è un firmware beta che LG Optimus Dual con un Firmware beta fa 2600 e passa!
Io non prenderei MAI SGS2 dopo la mia personale esperienza con SGS!
Molto meglio Nexus One rispetto al SGS..almeno non lagga!
Detto ciò aspetto con ansia l'uscita del Dual che dovrebbe trovarsi tra i negozi questo martedì (precisamente da Mediaworld) per vederlo da vicino e constatare se vale la pena cambiare il mio SGS (che cambierei quasi quasi anche per un Nexus One) con lui.
Vi farò sapere.
Bye!
Il galaxy s2 non ha ancora una rom stabile e definitiva, aspettiamo la sua commercializzazione. Promette molto bene sulla carta, poi vedremo.
Tu dici che il tuo galaxy s lagga un po', ma a parte che esistono i lagfix, con altri telefoni hai altri problemi. Per esempio il mio desire z (telefono che apprezzo moltissimo) ha la tastiera che traballa da chiusa e la cosa mi infastidisce molto. Lo schermo non è all'altezza del super amoled del galaxy s, l'audio è bassino...
Bhe se vogliamo dirla tutta neanche Galaxy S ha una ROM stabile considerando la schifezza che Samsung Rilascia dall'uscita del suo terminale facendole passare per ROM definitive!
Una rom che lagga e che ha ancora l'RFS per me non può essere definitiva!
Parli di "piccoli" lag?? io no! Parlo di Lag davvero fastidiosi del tipo, apro l'app messaggi 3 secondi, faccio tap sulla tastiera per farla aprire? altri 3 secondi. chiudo, vado su Fb altri 3 secondi abbondanti.
E vedo questa difettosità anche sul Galaxy S 2 ed ho troppa paura di imbattermi in un altro terminale che lagghi in continuazione.
Considera che il Corby S (con android) non LAGGA! e costa 300€ in meno del mio SGS (ce l'ha un mio amico) quindi sinceramente di regalare soldi alla Samsung ho smesso!
Perché penso che sia un problema di Software? Perché ho la Cyano BETA ora e davvero va a missile! Peccato che però è una beta con tutti i suoi difetti che disturbano non poco! Bhe anche Cyano group ci stà mettendo una vita per rilasciare questa rom e questa è un'altra cosa che tedia.....vedi è questo che dico...possibile che per sfruttare il mio terminale pagato fior fior di quattrini debba aspettare un gruppo di volenterosi che facciano il lavoro che dovrebbero svolgere gli ing della Samsung...ed aspettare mesi e mesi anche in silenzio perché alla fine (ed è vero) mi stanno facendo un piacere a fare la cyano?...che bello!
Mi dispiace un pò parlare male del mio povero cellulare dato che è stato il mio primo smartphone ma davvero mi ha fatto penare a livello di ROM.
Non hai idea di quanto mi dispiace davvero perché ha i suoi bei pregi.
Ma sinceramente penso che passerò ad un'altra casa ma Samsung per ora con me ha chiuso!