Visualizzazione stampabile
-
Primo Smartphone
salve, mi sono appena registrato e subito pongo il mio quesito, scusandomi se molto probabilmente sarà stato posto altre volte.
Desidero acquistare il mio primo smartphone, sono davvero disorientato, il budget è max 150€, non mi interessano giochi, applicazioni tipo whatsapp e simili, preferisco una buona ricezione e penso di sfruttare più che altro il wi-fi.
Mi rivolgo agli utenti per una indicazione
grazie mille
-
Il primo post dovresti farlo nella sezione "presentazioni".
Comunque, con un budget così risicato la scelta è poca: potresti riuscire a trovare un Lg L9 (non II, che ha un prezzo più alto), ho visto in giro offerte di supermercati a 149€ (unici "difetti" - fra virgolette perchè per qualcuno, tipo me, lo è, mentre per altri no - è l'assenza del sensore di luminosità e il fatto che negli ultimi modelli usciti il bootloader non sia sbloccabile, quindi scordati di fare modding).
Altrimenti ti conviene fare lo sforzo di arrivare intorno a 170-175€ (s.s. comprese) (su amazon c'è un venditore esterno di cui non conosco l'affidabilità che lo vende a 159,99€ s.s. gratuite, ma non è indicata la garanzia - suppongo non ITA) e prendere un Moto G. Purtroppo a quel prezzo prendi solo l'8gb non espandibili (e tieni conto che la fotocamera non è eccelsa), ma a livello di reattività e fluidità del sistema è il meglio che puoi prendere, inoltre pare che abbia anche un'ottima ricezione.
Se la memoria non espandibile dovesse essere un problema l'unica alternativa a basso costo è o il già citato L9 o Xperia M (sui 150€ + s.s. o 157,41€ senza s.s. da Amazon).
-
non ti interessano le applicazioni, non ti interessano i giochi, se ti serve solo per telefonare prendi un cellulare da 20 euro con la batteria che dura giorni e poi un tablet da usare col wifi... avrebbe più senso
-
Quote:
Originariamente inviato da
valledeitempli
non ti interessano le applicazioni, non ti interessano i giochi, se ti serve solo per telefonare prendi un cellulare da 20 euro con la batteria che dura giorni e poi un tablet da usare col wifi... avrebbe più senso
Concordo in pieno, un tab 6-7 pollici magari.