Visualizzazione stampabile
-
dual UMTS
un saluto a tutti
sto cercando uno smartphone dual sim e dual UMTS
Tutti i modelli che ho visto, supportano UMTS su entrambe le sim, ma non contemporaneamente: una delle due va sempre comunque in 2G.
Probabilmente ci sono dei problemi tecnici da superare, ma la tecnologia fa passi da gigante.
Nessuno sa se siano riusciti a produrre qualcosa del genere.
-
Non è un problema tecnico, è che avere il 3g su entrambe le sim è inutile e avrebbe bisogno di una centrale nucleare al posto della batteria.
-
Grazie per l'attenzione!
Beh.. se il consumo non lo vogliamo considerare un problema 'tecnico' come lo dobbiamo chiamare ?
Mi aspettavo il commento sull'inutilità dell'attivare contemporaneamente 2 UMTS, ok, ma non ho chiesto cosa ne pensate dell'utilità di un tale dispositivo, ho chiesto se qualcuno è conoscenza dell'esistenza di qualcosa di simile.
grazie a tutti.
-
Il problema è questo, una cosa inutile non viene fatta.
Il problema dei consumi è secondario e scontato.
-
Ok ho capito come la pensi. Rispetto e posso anche in un certo senso condividere, resta il fatto che a me non interessa sapere se la soluzione possa essere utile o meno,
ho solo chiesto informazioni.
Un semplice: "no, non mi risulta" era sufficente.
-
Mi informo molto sui dual sim, e ne ho anche avuti, ad oggi nessuno smartphone ha ciò che chiedi e dubito che lo avrà in futuro.
Sarei curioso di sapere a cosa ti serve, magari in futuro ne faranno.
-
Ti spiego volentieri le mie esigenze che non ho scritto nel primo post per non appesantirlo troppo.
La mia è una situazione abbastanza particolare e capirai perché cerco proprio un dual UMTS.
SIM1 - Wind - è il mio numero 'ufficiale' con piano All Inclusive 300 minuti + 300 SMS + 2Gb è quindi settata in UMTS per l'utilizzo della rete dati.
SIM2 - 3 - va benissimo in 2G in roaming con TIM - su questa sim è attiva una opzione che mi regala 60 minuti di chiamate e 60 minuti di videochiamate al giorno verso il numero 3 di mia moglie. L'opzione 60+60 vale per i 2 numeri in entrambe le direzioni, quindi in pratica sono 120+120.
Il problema nasce quando voglio videochiamare. Devo entrare nel menù del dual SIM attivare la rete UMTS sulla seconda sim, per poi ritornare a sistemare le cose al termine della chiamata.
Quando poi è mia moglie che mi vuole videochiamare, la cosa le risulta impossibile.
Commenti sulla videochiamata: non ha preso piede e non la usa più nessuno, forse perchè troppo cara e qualitativamente abbastanza scadente, però visto che è gratis, perchè non approfittarne?! ... coi bambini, poi...
saluti
-
Supponevo che il punto fosse quello.
Dopo queste info posso dirti che lo switch non è poi così macchinoso.
-
Ho trovato per caso l'oggetto della mia ricerca.
Si chiama Samsung Galaxy Grand 2 G7102.
L'ho comprato pensando che la gestione dual SIM fosse la solita già vista, ma dalle mie prime prove, pare che le SIM operino entrambe in 3G o che comunque vengano gestite straordinariamente bene dal software, in maniera del tutto trasparente.
Dal menù è sparita l'opzione per la scelta del tipo di rete da utilizzare con ognuna delle 2 SIM (non lo trovo più)
La SIM di Tre non è mai in roaming, invia e riceve videochiamate anche mentre sto utilizzando l'altra SIM per la connessione dati.
Sono abbastanza stupito, ma continuo a fare altre prove.
-
Questo smartphone ha connettività 4g, quindi magari, per quel motivo riesce a dare 3g ad entrambi.