CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

smartphone cinesi quali maggiori garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

smartphone cinesi quali maggiori garanzia?

Ciao volevo prendere uno smartphone che mi possa soddisfare e non prendere i soliti noti.
    Volendo spendere sul mercato usato una cifra intorno ai 150-200 euro cosa mi consigliereste tra Xiaomi,Oppo, o altri marchi?
    Stavo valutando nel caso di prendere per 100-120 euro un S2 usato nel caso non mi convengano tali marchi
    Cosa mi suggerite?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di sero86

Smartphone
    Htc one silver presto red!

Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

Allora per quella cifra usato io ti consiglio uno xiaomi mi2s se ti piace la miui oppure anche un find 5 è un ottima scelta ma devi starci abbastanza appresso con il modding..

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da il24 Visualizza il messaggio
    Ciao volevo prendere uno smartphone che mi possa soddisfare e non prendere i soliti noti.
    Volendo spendere sul mercato usato una cifra intorno ai 150-200 euro cosa mi consigliereste tra Xiaomi,Oppo, o altri marchi?
    Stavo valutando nel caso di prendere per 100-120 euro un S2 usato nel caso non mi convengano tali marchi
    Cosa mi suggerite?
    Ti segnalo il nuovissimo UMI XI-PRO che fino al 25 Marzo costerà solo € 130 sullo store ufficiale italiano.

http://img713.imageshack.us/img713/9885/vboo.jpg

(per ingrandire clicca sull'immagine)

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Ho letto le caratteristiche dell'Mi3: è un vero mostro, e devo ammettere che ci ho fatto più di un pensierino...
    Ma non è solo l'hardware a fare la differenza.. C'è l'ottimizzazione del software, che potrebbe essere non bene collaudato. C'è il connubio tra HW e SW che deve essere perfetto, per funzionare bene.

Oggi i tests i produttori li fanno fare a noi, per sbrigarsi a lanciare un prodotto sul mercato. Potrebbero anche esserci problemi hardware...

Per un dispositivo diffuso nei forum c'è di tutto e di più aiuti, rom, firmware, modding ecc. Per un modello poco diffuso, è tutto più risicato...

E l'assistenza poi ? Non conta ? Se hai problemi già ti devi inca22are con le grosse assistenze tipo Samsung Panasonic Sony LG ecc.
    L'assistenza di un cinese potrebbe (nota il condizionale) farti schiattare . . .

A proposito, avete provato a guardare dove sta l'assistenza in Italia di CsiaomiChoppete.it ? Io l'ho fatto e guardate un pò... Verificate prendendo l'indirizzo sulla pagina del sito e schiaffatelo su google maps....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

I già citati Xiaomi e Oppo danno maggiore affidabilità, ma ammetto che sulle altre marche non sono ferratissimo (ZTE, Meizu ecc.).
    Occhio però che ho letto da qualche parte che potrebbero esserci problemi con la garanzia Oppo nel caso fosse di seconda mano (tipo avevo letto che uno si è visto spedire il telefono dalla garanzia al primo proprietario), ma non vorrei sbagliarmi, fai una ricerca.

EDIT:
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Oggi i tests i produttori li fanno fare a noi, per sbrigarsi a lanciare un prodotto sul mercato. Potrebbero anche esserci problemi hardware...

Per un dispositivo diffuso nei forum c'è di tutto e di più aiuti, rom, firmware, modding ecc. Per un modello poco diffuso, è tutto più risicato...
    Solo perché su questo forum trovi non molto su Oppo e Xiaomi non vuol dire che ce l'abbiano in pochi.
    Vai a guardare i forum di en.miui.eu, miui.it e gli Oppo Forums, poi ne riparliamo.
    Trovi gente che sa quello che compra, e non chi ha avuto in regalo il Galaxy Young e si lamenta che whatsapp si apre dopo 10 secondi.
    Ultima modifica di Fortinho; 19-03-14 alle 15:19
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sero86 Visualizza il messaggio
    Allora per quella cifra usato io ti consiglio uno xiaomi mi2s se ti piace la miui oppure anche un find 5 è un ottima scelta ma devi starci abbastanza appresso con il modding..
    dubito di trovare i due menzionati da te a 150euro forse a metà strada tra 200e150
    Comunque vista una differenza di prezzo sempre sull'usato di 70-80 a favore dell'S2(e sono contrario ai samsung) voi mi consigliereste di spenderli?Vi dico solo che il cellulare dovrei usarlo per lavoro quindi sicuramente niente giochi

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da il24 Visualizza il messaggio
    dubito di trovare i due menzionati da te a 150euro forse a metà strada tra 200e150
    Comunque vista una differenza di prezzo sempre sull'usato di 70-80 a favore dell'S2(e sono contrario ai samsung) voi mi consigliereste di spenderli?Vi dico solo che il cellulare dovrei usarlo per lavoro quindi sicuramente niente giochi
    A 150€ anche io credo proprio che sia difficile.
    Comunque l'S2 non è male come telefono, però devi scegliere tu. Ok che non ci giochi, ma in termini di longevità un Mi2S o un Find 5 sicuramente sono in vantaggio, poi se non punti a questo e vuoi risparmiare vai di S2.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    I già citati Xiaomi e Oppo danno maggiore affidabilità, ma ammetto che sulle altre marche non sono ferratissimo (ZTE, Meizu ecc.).
    Occhio però che ho letto da qualche parte che potrebbero esserci problemi con la garanzia Oppo nel caso fosse di seconda mano (tipo avevo letto che uno si è visto spedire il telefono dalla garanzia al primo proprietario), ma non vorrei sbagliarmi, fai una ricerca.

EDIT:

Solo perché su questo forum trovi non molto su Oppo e Xiaomi non vuol dire che ce l'abbiano in pochi.
    Vai a guardare i forum di en.miui.eu, miui.it e gli Oppo Forums, poi ne riparliamo.
    Trovi gente che sa quello che compra, e non chi ha avuto in regalo il Galaxy Young e si lamenta che whatsapp si apre dopo 10 secondi.
    Non avercelo in pochi, non vuol dire avercelo in tanti.

Anch'io so quello che compro. Anni di modding mi hanno insegnato che è un circolo vizioso che dà dipendenza e da cui si è spesso insoddisfatti.

Quale che sia la fascia di prezzo, chi acquista un dispositivo per divertirsi a cambiare ROM ogni fine settimana, salvo poi lamentarsi puntualmente che oggi non funziona una cosa e domani un'altra, troverà molto più divertente l'Mi3, che ammetto avere delle potenzialità eccezionali, ma che per essere un "killer market" ha un prezzo troppo alto

Chi dello smartphone invece predilige prevalentemente l'utilizzo per cui è stato creato, attendendosi una esecuzione impeccabile dei comandi impartiti, e un'assistenza strutturata e localizzata in caso di problemi, forse preferirà un G2, oppure un S4, o al limite un N5 , che lascia molte porte aperte e costa anche meno.

A tale proposito ti invito a fare qualche ricerca, ad esempio sulla sede legale e dell'assistenza di un importatore italiano della Xiaomi magari copiandone e incollandone l'indirizzo legale compreso il numero civico, su GMaps... Io l'ho fatto e ti risparmio il tempo... se vuoi guarda qui: link

Ti invito anche alla comparazione delle caratteristiche hardware senza prescindere dalla stabilità del software integrato che deve avere un dispositivo usato oltre che per svago anche per lavoro. Confronta un Mi3 64 GB che costa 430 € e un LG g2 32 GB da 379: due elementi saltano subito all'occhio: la maggiore quantità di RAM dell'Mi3 utile, ma non indispensabile e il prezzo che è più elevato del G2.

Sempre se ti vada confronta a titolo di esempio le caratteristiche hardware dei due modelli:
    Xiaomi
    Spoiler:

LG G2
    Spoiler:
    Ultima modifica di kRel; 19-03-14 alle 19:04

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Ok io e te sappiamo quello che compriamo, ma la stragrande maggioranza di utenti di smartphone no.
    Con gli Xiaomi non ci si diverte a cambiare ROM ogni fine settimana, si parla di aggiornamenti ufficiali dalla casa madre, niente smanettamenti strani. Non c'è niente da provare, flashare ecc. per far andare tutto liscio, gli aggiornamenti portano solo ulteriori miglioramenti e funzioni. Non sono i miglior telefoni per il modding sfrenato, pensa che fino a qualche mese fa non erano nemmeno state rilasciate le sorgenti per i kernel modificati. Infatti le ROM disponibili per il Mi2S (non sono informato per il Mi3) non sono infinite (ne saranno 10/15) e solo recentemente il Mi2S ha ricevuto supporto ufficiale Cyanogen.
    Se parli di "aiuti" li trovi sicuramente sia per Xiaomi che per Oppo. Se parli di "rom , firmware, modding" ne trovi di meno come ho detto, ma nessuno se ne lamenta perché la MIUI funziona egregiamente, e se si cerca questo si compra il Nexus 5 e pace.
    Se parli di "utilizzo per cui è stato creato, attendendosi una esecuzione impeccabile dei comandi impartiti", non vedo un qualsiasi Xiaomi o Oppo come possa sfigurare davanti a qualsiasi altro telefono che trovi in negozio, ANZI.
    Per quanto riguarda l'assistenza non posso che darti ragione, con Oppo non ci sono problemi e si parla molto bene del servizio gestito dalla Gran Bretagna, con Xiaomi invece c'è da scendere a compromessi. Io non considero la sede che tu citi, perché è un centro assistenza con cui Xiaomi non ha nulla a che vedere, ma dove è possibile portare un qualsiasi telefono in riparazione. Il sito che offre questo tipo di assistenza (da quanto ho capito) è affiliato con questo centro e offre riparazioni gratuite (non so cosa copre) per due anni, stop.
    Io invece sto provvedendo all'acquisto ricevendo garanzia con spedizione (ed eventuale dogana) compresa dalla casa madre in Cina (con DHL tra i 3 e i 5 giorni lavorativi). L'unico "inghippo" è che è di un anno, ma io sono disposto a correre il rischio.

Per quanto riguarda il confronto LG G2 vs Xiaomi Mi3 (che non so da dove sia venuto fuori visto che non se ne sta parlando e sono gran lunga fuori budget), la differenza di prezzo tra un 16GB e un 64GB per qualsiasi telefono in vetrina non supera abbondantemente i 50€? Poi stiamo considerando i negozi che citi tu, prendendolo dove dico io (con la garanzia di cui ho parlato prima) costa proprio 379€, con 64GB di memoria. Quello da 16GB invece viene 330. In Cina è stato lanciato a poco meno dell'equivalente di 295€ (64GB), ma questo non consideriamolo.
    Ultima modifica di Fortinho; 19-03-14 alle 19:32

Arrow OS - Android 11

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ok io e te sappiamo quello che compriamo, ma la stragrande maggioranza di utenti di smartphone no.
    ............
    Ho parlato di Mi3 e G2 che come dici sono fuori budget solo perché essendo interessato ai due modelli ero preparato. L'Mi3 mi ha subito favorevolmente impressionato, poi, però quando si è trattato di spendere 400 euro, caratteristiche tecniche, affidabilità del brand, facilità di mandarlo in garanzia - anche se è il modello europeo - in qualsiasi centro di assistenza italiano, e non ultimo, la possibilità di prenderlo "al volo" nella mia città in pick&pay alla fine ha vinto LG, che ultimamente pare essere tra i più venduti di fascia alta/medio-alta.

Oggi un utente di questo forum sulla scia del mio acquisto, due giorni dopo l'ha pagato (dice lui) 370 con una ulteriore riduzione di 30 €....

Permessi di invio