Buongiorno ragazzi, mi appello alla vostra esperienza per non fare una scelta errata e di conseguenza ritrovarmi a buttare via soldi inutilmente per un terminale telefonico; più o meno mi son fatto un idea del modello che potrebbe interessarmi ma prima vorrei aprire una parentesi.
Ne vengo da un bellissimo rapporto d'amore e odio con un Nexus 4, performante e adatto alla mia persona quasi a 360 gradi fatta eccezione per piccoli grandi difetti che alle volte me lo facevano odiare, uno fra i molti la scarsa ricezione dell'antenna in luoghi ove altri terminali agganciavano subito il segnale o prendevano con un maggiore numero di tacche, la scarsa scarsissima qualità della fotocamera ma sopratutto la fragilità, punto fondamentale che mi ha costretto in maniera definitiva ad abbandonarlo … scivolato dalle mie mani è andato in frantumi senza darmi possibilità alcuna di interagire con lo schermo sottostante.
Tenendo conto che data la valutazione attuale non mi conviene riparare lo schermo, e cogliendo la stessa occasione per passare a qualcosa di diverso, vi elenco le mie esigenze, prime fra tutte, una buona ricezione dell'antenna e la fotocamera ( conscio che un terminale android non raggiungerà mai la qualità fotografica di un nokia ), ovviamente android. L'uso principale del terminale prevederà prevalentemente chiamate telefoniche scambio di sms tramite i consueti programmi di interscambio o la semplice opzione di messaggistica. Non gioco a nessun games fatta eccezione per qualche piccolo puzle sullo stile di candy crush né faccio uso di portali come facebook o similari. Mi capita spesso invece di dover entrare su internet per visitare qualche pagina, per interesse personale o per lavoro.
Il budget è ragionevolmente illimitato, ove ragionevolmente vuole dire optare per una scelta intelligente e non necessariamente verso l'ultimo modello che fa gola ai modaioli.
In vincolo di ciò avevo ipotizzato due offerte presenti sugli stockisti, in particolar modo il samsung s4 ( che possiede un mio collega) a 349 euro, ma non voglio contaminare i vostri consigli.
Dovrei fare la scelta nel più breve tempo possibile, attualmente sto utilizzando il mio vecchio nokia 808 e a parte fare belle foto è utile solo come fermacarte, senza telefono mi sento quasi nudo.
Vi ringrazio per l'attenzione.